+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 119

Discussione: Problemi 500 hybrid

  1. #51
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcoatom Visualizza il messaggio
    qualcuno visto che si parla di problemi della hybrid ha notato la mancata ricarica dell'ultima tacca della batteria ..?
    ho fatto 5.000 km e faccio circa 100 km al giorno , ho notato anche effettuando prove che l'ultima tacca della batteria non si carica...?
    Come ho scritto su un altro post non ci sono mai riuscito.

  2. #52

    Con noi dal 09/01/2021
    Residenza: Albisola Superiore
    Provincia: Savona
    Età : 61
    Messaggi: 1

    Italy
     Marcoprave non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ciao anche io l ho presa uguale, ma la batteria è sempre a due /tre tacche poi torna arancione sullo scarico, sono stato in fiat e mi hanno detto che è normale così, anche a te non arriva mai ad avere piena carica la batteria ausiliaria?

  3. #53

    Con noi dal 23/01/2021
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 2

    Italy
     kana non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono in possesso di una 5oo ibrida Sport dal 16 Dicembre 2020. Premetto alcune considerazioni: prendo fiat 500 con la formula Sempre Nuova, quindi un noleggio a lungo termine. Questa � la mia terza 500 in 4 anni. Sempre allestimento Sport e le prime due con motorizzazione 1200 69 cv. Quindi posso fare un paragone sui consumi e tutto il resto. Uso l�auto principalmente per andare a lavoro effettuando due tragitti al giorno di 6 km quindi un totale giornaliero di 12 km utilizzando una seconda auto per spostamenti medio lunghi, viaggi, trasporti ed ingombri vari. L� ho presa perch� volevo provare questo nuovo motore a parit� di allestimento con le vetture passate, mi costava 1000eurini in meno e doveva darmi circa 4 km in pi� con un litro. Perch� no! mi sono detto, tanto� devo cambiarla�proviamo!!!Ebbene� parliamo adesso della la 500 ibrida :
    Ho terminato il mio primo pieno, sono ad oggi a 400 km . I consumi sono identici al 1200. Certo sono ancora al primo pieno ma sono molto deluso. Il problema � il sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt applicato direttamente sul motore che consente di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione e stivarla in una batteria al litio da 11 Ah: funziona quando vuole lui!!!! Mi spiego meglio:
    esco al mattino alle 08:30 con meno 4 gradi e si avvia il tutto, quindi start & stop attivo, Il sistema permette di recuperare energia in frenata o decelerazione e il motore termico si spegne anche in marcia, al di sotto dei 30 km/h.
    Esco dall�ufficio alle 18 con 3 o 4 gradi di temperatura e non si attiva nulla, solo il motore termico. Faccio notare le temperature esterne perch� pensavo fosse quello� il motivo della mancanza di attivazione dello start & stop� ma non influisce. Ho escluso cintura di sicurezza non agganciata e/o batteria scarica. A volte non si attiva. A volte spegnendo il motore al semaforo, togliendo la chiave dal quadro e ripartendo si attiva. A volte durante la marcia si disattiva ma mai fino adesso � avvenuto il contrario, parlo di riattivarsi in marcia.
    Alcune note positive della vettura:
    il cambio a sei marce � veramente piacevole e si avverte subito quanto comunicato dalla casa costruttrice la quale dichiara nuovi cuscinetti e guarnizioni a basso attrito ed utilizzo di� uno specifico lubrificante ad alta efficienza .Ho notato la� tenuta di strada e la stabilit� pi� precisa forse come dicono,� per via del motore che � stato abbassato di 45 millimetri con il baricentro pi� basso.
    Ripeto, sono pochi km, pur essendo un mese di utilizzo, ma se devi fondare tutto l�ibrido sul sistema elettrico BSG e questo si attiva quando vuole, sarai sempre e solo col motore termico alle partenze, senza start & stop e quindi i consumi e la questione ambiente va a farsi benedire. A me non cambia niente dal punto di vista pratico, questa 500 o la 1.2 , una vale l�altra ma se devo consigliarla sulla base della mia esperienza attuale, ho seri dubbi sui consumi dichiarati che secondo la Casa, dovrebbe garantire �consumi ed emissioni ridotti dal 20% al 30%......
    Non penso di portarla in officina per un controllo, conoscendoli so gi� le risposte�.Vedr� nei prossimi mesi come si comporter��.

    P.S.
    A tutti quelli che si lamentano degli strappi in partenza�ragazzi � il motore elettrico che interviene�io rimango basito dai commenti�ma prima di acquistarla avete letto come funziona il sistema ibrido montato sulla vettura? Senza polemica certo�. A chi ha provato l�auto e non strappava�lo Start & stop era attivo? Lo chiedo perch� se si disattiva resta solo il termico come motore e quindi niente strappo�me ne sono accorto in questo mese perch� appena si disattiva lo S&S sparisce lo strappo, non ho pi� il simbolo del recupero energia e secondo me i consumi vanno a farsi benedire.
    Saluti a tutti

  4. #54

    Con noi dal 25/08/2020
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 56
    Messaggi: 62

    Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Io adesso ho intorno ai 1000km, gli strappi praticamente non sono quasi più avvertibile, assuefazione? Può darsi ma in ogni caso mai avvertirti in modo fastidioso. In merito all'ibrido che non funziona a volte ho constatato che con temperature inferiori ai 3/4 gradi non funziona, ma questo vale anche per un normale Start&Stop (come sulla mia Giulietta), bisogna avere una serie di parametri coincidenti. Se @kana sostiene che a -3/4 uscendo al mattino funziona, mi viene da pensare che nel box la temperatura è superiore a 4/5 gradi e visto il breve tragitto riesce a mantenere il funzionamento, io ne faccio 20 di sola andata a 3/4 gradi e non funziona dopo un po'. Ciononostante i miei consumi si attestano sui 18, e quando la temperatura esterna sale tutto funziona regolarmente. Per il resto è solo un piacere di guida.

  5. #55

    Con noi dal 23/01/2021
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 2

    Italy
     kana non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da none Visualizza il messaggio
    Io adesso ho intorno ai 1000km, gli strappi praticamente non sono quasi più avvertibile, assuefazione? Può darsi ma in ogni caso mai avvertirti in modo fastidioso. In merito all'ibrido che non funziona a volte ho constatato che con temperature inferiori ai 3/4 gradi non funziona, ma questo vale anche per un normale Start&Stop (come sulla mia Giulietta), bisogna avere una serie di parametri coincidenti. Se @kana sostiene che a -3/4 uscendo al mattino funziona, mi viene da pensare che nel box la temperatura è superiore a 4/5 gradi e visto il breve tragitto riesce a mantenere il funzionamento, io ne faccio 20 di sola andata a 3/4 gradi e non funziona dopo un po'. Ciononostante i miei consumi si attestano sui 18, e quando la temperatura esterna sale tutto funziona regolarmente. Per il resto è solo un piacere di guida.
    Ciao, grazie per la tua esperienza riportata....Ti informo che non ho un garage quindi la temperatura effettiva è quella dichiarata ma quello che mi preme sapere da te e dagli altri possessori dell'ibrida, è se lo S&S si attiva e poi si spegne!!!! Quando mi capita al semaforo che si disattivi, se io non spengo l'auto e tolgo la chiave non si riattiva!!!! A qualcuno che si disattiva in movimento o fermo al semaforo si è poi riattivato?????? Questo è importante perché se parto da Torino e devo andare a Cuneo e si disattiva e fino a quando non spengo l'auto non si riattiva, senza il sistema BSG attivo avrò i consumi delle mie vecchie 500 1.2 ed allora di cosa stiamo parlando???? Spero sia solo un problema di sensori, sono a pochi km ancora quindi chiedo i pareri di chi ha già la vettura da mesi.Grazie a tutti

  6. #56
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kana Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la tua esperienza riportata....Ti informo che non ho un garage quindi la temperatura effettiva è quella dichiarata ma quello che mi preme sapere da te e dagli altri possessori dell'ibrida, è se lo S&S si attiva e poi si spegne!!!! Quando mi capita al semaforo che si disattivi, se io non spengo l'auto e tolgo la chiave non si riattiva!!!! A qualcuno che si disattiva in movimento o fermo al semaforo si è poi riattivato?????? Questo è importante perché se parto da Torino e devo andare a Cuneo e si disattiva e fino a quando non spengo l'auto non si riattiva, senza il sistema BSG attivo avrò i consumi delle mie vecchie 500 1.2 ed allora di cosa stiamo parlando???? Spero sia solo un problema di sensori, sono a pochi km ancora quindi chiedo i pareri di chi ha già la vettura da mesi.Grazie a tutti
    ciao!in un altro post avevo spiegato bene quando il bsg non entra in azione....comunque lo riassumo qui.
    In pratica il funzionamento del start e stop esteso è legata allo stato di carica (SOC)della batteria al piombo,cioè quella normale nel vano motore.
    La priorità per il BSG è tenere carica quella batteria e poi quando è entro valori prestabiliti,pensa alla batteria al litio e a tutto cio che ne consegue.
    Le percentuali le avevo scritte nell altro post...se lo trovo incollo tutto qui.
    Quando consegnamo le hybrid,se riesco gli carico per bene la batteria al piombo,proprio per cercare di consegnarle al cliente con la batteria gia carica,in modo che usandola il bsg inizi subito a caricare la batteria al litio.
    Nel tuo caso di tragitti cosi brevi,secondo me é normale che a volte funzioni e a volte no,proprio perché non riesce a caricare in maniera completa la batteria.
    Quindi,ora é ancora nuovissima,ma se continua a fare cosi,io proverei a caricare la batteria al piombo con il mantenitore di carica e poi verificherei se tutto torna regolare.
    A riguardo i consumi idem....il motore si deve ancora rodare...di solito di stabilizzano attorno ai 7-10000km.

  7. #57
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per lo Start&Stop esiste anche questa.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=72792

  8. #58
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Per lo Start&Stop esiste anche questa.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=72792
    esatto,questa intendevo.
    Non ho scritto le percentuali,le scriverò prossimamente

  9. #59

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Con tratte esclusivamente urbane e di 6km max...
    Non só quanto possa essere più efficiente del classico 1200 l'uscio.
    Meglio del td sicuramente, nel non causare casini, ma non penso sia ottimale per ricaricare qualcosa in pochi minuti di urbano.

  10. #60
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Con tratte esclusivamente urbane e di 6km max...
    Non só quanto possa essere più efficiente del classico 1200 l'uscio.
    Meglio del td sicuramente, nel non causare casini, ma non penso sia ottimale per ricaricare qualcosa in pochi minuti di urbano.
    si,concordo

+ Rispondi
Pagina 6 di 12
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid
    Da salv91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 21/05/2021, 08:35:02
  2. Easy Power o Hybrid
    Da Franba nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 12/02/2021, 20:26:16
  3. 500 Hybrid, la prendo?
    Da juanpalmy nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 21:58:42
  4. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid
    Da karnak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 16:43:01
  5. Hybrid VS Twinair
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 06/01/2011, 16:26:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi