+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Problema: non riparte in salita!!

  1. #11

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    prova a fare qualche partenza in salita più decisa, o molto decisa, più giri prima di staccare tutta la frizione, e vedi se va o cosa succede

  2. #12

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Penso la cosa più assurda che ti possa capitare: il guasto al sistema di ripartenza in salita Hill Holder, che frena le ruote. Oppure fai controllare bene il sistema di alimentazione carburante.
    Non tutte le 500 hanno l'hill holder...fino al 2015 era optional
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    Non tutte le 500 hanno l'hill holder...fino al 2015 era optional
    esatto,piu che altro é una funzione legata alla presenza dell ESP

  4. #14

    Con noi dal 31/08/2020
    Residenza: Perugia
    Età : 43
    Messaggi: 8

    Italy
     AlessiaR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Ma qualunque cosa sia è normale non ripartire in salita? La concessionaria dove l’ho acquistata continua a non volermi risolvere il problema nonostante ho una garanzia di un anno!!

  5. #15

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ci sono due possibilità, che la macchina abbia un problema (per questo ti invitavo a provare se con più gas e decisione in partenza tutto è regolare) o se come ti dicono sia tutto a posto e sia la tua guida a doversi adattare... le 1.2 più recenti sono notoriamente molto limitate a causa delle norme antinquinamento e non sei la prima a segnalare poca potenza in partenza con carichi elevati (salita, condizionatore, più persone a bordo)... se dando più giri la macchina va e da diagnostica è tutto a posto ti resta solo di adattarti o di pensare a una mappatura ad hoc... guarda questo video e vedi se ti riconosci nel problema e se può essere la soluzione, ma prima cura di essere ben sicura che la macchina sia a posto (magari cercane un’altra con lo stesso motore e pari età o più recente da provare)
    https://youtu.be/TMw9P2r1Xts

  6. #16

    Con noi dal 31/08/2020
    Residenza: Perugia
    Età : 43
    Messaggi: 8

    Italy
     AlessiaR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    ci sono due possibilità, che la macchina abbia un problema (per questo ti invitavo a provare se con più gas e decisione in partenza tutto è regolare) o se come ti dicono sia tutto a posto e sia la tua guida a doversi adattare... le 1.2 più recenti sono notoriamente molto limitate a causa delle norme antinquinamento e non sei la prima a segnalare poca potenza in partenza con carichi elevati (salita, condizionatore, più persone a bordo)... se dando più giri la macchina va e da diagnostica è tutto a posto ti resta solo di adattarti o di pensare a una mappatura ad hoc... guarda questo video e vedi se ti riconosci nel problema e se può essere la soluzione, ma prima cura di essere ben sicura che la macchina sia a posto (magari cercane un’altra con lo stesso motore e pari età o più recente da provare)
    https://youtu.be/TMw9P2r1Xts
    Abbiamo provato a farla salire di giri e niente, a fare la ripartenza col freno a mano e niente. Su strada è tutto perfetto, il problema c'è nella ripartenza in salita. Ma avendo una garanzia annua io non posso richiedere il rimborso? com'è possibile vendere un auto del genere!

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlessiaR Visualizza il messaggio
    Abbiamo provato a farla salire di giri e niente, a fare la ripartenza col freno a mano e niente. Su strada è tutto perfetto, il problema c'è nella ripartenza in salita. Ma avendo una garanzia annua io non posso richiedere il rimborso? com'è possibile vendere un auto del genere!
    ciao!
    Se vuoi risolvere questo problema lascia stare quella garanzia...li non ti faranno mai nulla.
    La prima é andare in fiat e spiegare il problema...magari ce un semplice aggiornamento della centralina motore da fare e con 40-50 euro te la cavi.
    Se invece non ci sono aggiornamenti da fare,potresti montare una centralina per pedale acceleratore e vedere come va...
    Mi dispiace che siamo lontani,perché io sono tecnico di concessionaria fiat e per me non sarebbe un problema,avendo l auto in officina,a controllare se ci sono aggiornamenti,ed eventualmente contattare pure l assistenza tecnica fiat.
    Come pure fartela provare con una centralina pedale acceleratore

  8. #18

    Con noi dal 31/08/2020
    Residenza: Perugia
    Età : 43
    Messaggi: 8

    Italy
     AlessiaR non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!
    Se vuoi risolvere questo problema lascia stare quella garanzia...li non ti faranno mai nulla.
    La prima é andare in fiat e spiegare il problema...magari ce un semplice aggiornamento della centralina motore da fare e con 40-50 euro te la cavi.
    Se invece non ci sono aggiornamenti da fare,potresti montare una centralina per pedale acceleratore e vedere come va...
    Mi dispiace che siamo lontani,perché io sono tecnico di concessionaria fiat e per me non sarebbe un problema,avendo l auto in officina,a controllare se ci sono aggiornamenti,ed eventualmente contattare pure l assistenza tecnica fiat.
    Come pure fartela provare con una centralina pedale acceleratore
    Ma mi sembra ingiusto dover spendere soldi io per una macchina comprata 3 mesi fa con garanzia annua ed è un problema che già aveva dall'acquisto!

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlessiaR Visualizza il messaggio
    Ma mi sembra ingiusto dover spendere soldi io per una macchina comprata 3 mesi fa con garanzia annua ed è un problema che già aveva dall'acquisto!
    la garanzia sugli usati non copre queste cose...dovresti avere le condizioni di quella garanzia,prova a leggere.
    Copre solo le parti lubrificate,quindi dovrebbe rompersi il motore o il cambio...
    Fai conto che quelle garanzie costano alla concessionaria 80,100 euro al massimo

  10. #20

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il termine problema è ambiguo: se la macchina ha un difetto è una cosa, se ha una caratteristica (magari non piacevole o poco adatta alle tue abitudini) che è normale per il modello allora è un’altra cosa... io intanto la porterei in fiat di persona x una diagnosi, per essere sicura che sia davvero a posto, poi semmai ti porrai il problema di cosa fare

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/07/2018, 12:49:45
  2. Start&Stop si spegne ma, a volte, non riparte.
    Da mbordoni nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/08/2011, 10:30:12
  3. Chrysler riparte con Fiat
    Da Sbrozz nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 15:17:26
  4. Blue&Me riparte SEMPRE da capo!!
    Da AdrianoPX nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/07/2009, 14:54:54
  5. Si riparte!!
    Da Kukkio90 nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 13:24:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi