+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Tenermi il Twin Air a metano o passare ai 120cv a Gpl?

  1. #11

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    Quanto costano quelle riparazioni?

  2. #12

    Con noi dal 09/09/2020
    Residenza: Sirolo
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 5

    Italy
     Franoanoa non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ma senti... il grosso dei problemi sul TwinAir è il volano e la wastegate che si rompe. Vero che sono costosi come interventi ma non si spende(rà) di più di quello che bisognerebbe tirar fuori oggi per fare a cambio con una T-JET a GPL.

    Cioè, nessuno dice che non sia un motore "problematico" ma questa è un'analisi che va fatta a monte dell'acquisto non successivamente. E non avrebbe senso fare il cambio oggi che l'auto comunque è ancora seminuova e non ha (ancora? chi lo sa?) alcun problema.
    Per fare chiarezza amici,

    Io ho già fatto volano e frizione (con essential care, 200 euro circa), mancherebbe in teoria il famigerato volano. Detto ciò, la macchina sino ad oggi è stata brillante, e ripeto, a saperla guidare ci si diverte, specie sul misto, sui tratti collinari e montani, ed è ovvio che sia una motorizzazione improponibile per quella mole di auto. Ma all'epoca dell'acquisto, e qui rispondo a quanti hanno parlato di una riflessione da fare a monte, il commerciale Fiat ha lavorato molto bene, diciamo: i problemi sono minimi, l'auto va bene, tolta la turbina eventuale, il resto è uno spasso, e in rete si trovavano opinioni discordi, e lagne dei compratori dei primi modelli. Per questo l'ho acquistata. Essendo un metanista convinto, ho optatoper quella, piuttosto che per il gpl, che avevo avuto e che cmq dà noie, perché è un carburante sporco e innesca altre problematiche
    Ultima modifica di Franoanoa; 11/09/2020 a 09:10:19

  3. #13

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franoanoa Visualizza il messaggio
    Per fare chiarezza amici,

    Io ho già fatto volano e frizione (con essential care, 200 euro circa), mancherebbe in teoria il famigerato volano. Detto ciò, la macchina sino ad oggi è stata brillante, e ripeto, a saperla guidare ci si diverte, specie sul misto, sui tratti collinari e montani, ed è ovvio che sia una motorizzazione improponibile per quella mole di auto. Ma all'epoca dell'acquisto, e qui rispondo a quanti hanno parlato di una riflessione da fare a monte, il commerciale Fiat ha lavorato molto bene, diciamo: i problemi sono minimi, l'auto va bene, tolta la turbina eventuale, il resto è uno spasso, e in rete si trovavano opinioni discordi, e lagne dei compratori dei primi modelli. Per questo l'ho acquistata. Essendo un metanista convinto, ho optatoper quella, piuttosto che per il gpl, che avevo avuto e che cmq dà noie, perché è un carburante sporco e innesca altre problematiche
    Scusami: due più due fanno quattro. Scusami ancora: se sei così convinto, tieniti la macchina.

  4. #14

    Con noi dal 09/09/2020
    Residenza: Sirolo
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 5

    Italy
     Franoanoa non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Scusami: due più due fanno quattro. Scusami ancora: se sei così convinto, tieniti la macchina.
    Credo non ci sia bisogno di toni "brillanti". Ho posto un quesito serio e mi attendo risposte pacate. se non ti piace la discussione, evita di commentare, visto anche che dalle info del tuo profilo hai una 500L a diesel, e quindi non saresti nemmeno deputato a intervenire su questioni legate al metano. Scusami anche tu.

  5. #15

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franoanoa Visualizza il messaggio
    Credo non ci sia bisogno di toni "brillanti". Ho posto un quesito serio e mi attendo risposte pacate. se non ti piace la discussione, evita di commentare, visto anche che dalle info del tuo profilo hai una 500L a diesel, e quindi non saresti nemmeno deputato a intervenire su questioni legate al metano. Scusami anche tu.
    La mia risposta credo sia stata pacata. Su questo topic non interverrò più, ma sono sempre della idea che se sei indeciso nel cambiare auto, tieniti quella che hai.
    E per cortesia lasci stare il tipo di auto che ho. Ne ho avute venti in vita mia, cinquanta anni di anni di patente e oltre un milione di chilometri percorsi.......

  6. #16

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    tienila, non val la pena cambiarla adessp per timori ipotetici

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franoanoa Visualizza il messaggio
    Per fare chiarezza amici,

    Io ho già fatto volano e frizione (con essential care, 200 euro circa), mancherebbe in teoria il famigerato volano. Detto ciò, la macchina sino ad oggi è stata brillante, e ripeto, a saperla guidare ci si diverte, specie sul misto, sui tratti collinari e montani, ed è ovvio che sia una motorizzazione improponibile per quella mole di auto. Ma all'epoca dell'acquisto, e qui rispondo a quanti hanno parlato di una riflessione da fare a monte, il commerciale Fiat ha lavorato molto bene, diciamo: i problemi sono minimi, l'auto va bene, tolta la turbina eventuale, il resto è uno spasso, e in rete si trovavano opinioni discordi, e lagne dei compratori dei primi modelli. Per questo l'ho acquistata. Essendo un metanista convinto, ho optatoper quella, piuttosto che per il gpl, che avevo avuto e che cmq dà noie, perché è un carburante sporco e innesca altre problematiche
    se con l auto ti trovi bene tienila!
    Se si romperà qualcosa la si ripara....le officine servono per questo.
    E poi avendo gia cambiato frizione e volano hai gia sistemato uno dei due punti critici di quel motore.

  8. #18

    Con noi dal 09/09/2020
    Residenza: Sirolo
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 5

    Italy
     Franoanoa non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    C'è tra di voi qualcuno che ha una 500L a metano che abbia percorso oltre i 100/150 mila km che mi possa dare una sua esperienza?

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Franoanoa Visualizza il messaggio
    C'è tra di voi qualcuno che ha una 500L a metano che abbia percorso oltre i 100/150 mila km che mi possa dare una sua esperienza?
    io in officina ho varie panda e 500l metano con 150-200000km,e a parte il noto problema al volano e turbina non hanno avuto altre noie.

  10. #20

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma ora, avendola già, anche se tra uno due o tre anni ecc. per sfiga salta il turbo e deve spendere 2000 euro in toto, è sempre più conveniente che ricambiare auto.
    Ora come ora.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ruotino di scorta per 500L twin air metano 2014
    Da urock nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/11/2019, 12:29:47
  2. Passare impianto gpl da un 1.2 a un 1.4
    Da Quik- nel forum GPL - Metano
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/05/2014, 13:51:09
  3. 500 lounge twin air 09 benzina metano
    Da antonio63 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/01/2014, 19:22:30
  4. Fiat 500 metano con motore twin air da 878 cc
    Da Ciossepa nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/07/2012, 08:20:40

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi