+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Per chi fosse attanagliato dai dubbi sul 1.4 95cv

  1. #1

    Con noi dal 12/09/2020
    Provincia: Firenze
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     Famicheck non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito Per chi fosse attanagliato dai dubbi sul 1.4 95cv

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e da quasi due mesi sono possessore (o meglio, lo è la mia compagna) della cinquona equipaggiata con il buon vecchio fire. Volevo inanzitutto farvi sapere che nelle settimane precedenti l'acquisto ho consultato giornalmente il forum e tutti i vostri interventi sono risultati importanti e preziosi nell'aiutarmi a fare la scelta giusta. Magari qualcuno sta cercando sul web commenti e recensioni varie, come feci io, per farsi un idea su questa motorizzazione, trovando opinioni a dir poco terroristiche del tipo: "Impossibile fare un sorpasso" -"Polmone inguidabile" e via dicendo e la cosa potrebbe generare dei dubbi. Secondo la mia esperienza posso dirvi che tali opinioni sono state confutate dai fatti e che per il nostro stile di guida ed utilizzo, chilometraggio ecc le sensazioni si avvicinano alle opinioni positive che troverete su questo forum. Mi permetto di postare questo link, a mio avviso la recensione pi� pertinente sulla 500L 1.4 95cv

    https://www.quattroruote.it/opinioni...4-benzina.3482

  2. #2
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Eh già... basta un po' di buon senso, cosa rara di questi tempi. Quando non si è proprio in malafede, ovviamente.

  3. #3

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    Grazie del feedback. On line trovi tante reazioni di pancia, le cose vanno provate...

  4. #4
    L'avatar di ilpatatoso

    Con noi dal 19/02/2021
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 65

    Italy
     ilpatatoso non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    scusami, puoi spiegare meglio il tuo stile di guida?
    ho visto che sei di firenze, hai vicino gli appennini e penso qualche scampagnata la facciate, come si comporta in montagna?

    graize mille

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    In montagna, basta usare il buon cambio, e vai tranquillo ovunque.
    Discorso diverso se vuoi fare delle PS in salita, non va bene, ma non va bene nessuna monovolume.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ho visitato il sito ufficiale FIAT. Una cosa mi ha sorpreso: gli stessi consumi (alti) dichiarati dalla stessa Fiat.

  7. #7

    Con noi dal 12/09/2020
    Provincia: Firenze
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     Famicheck non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Ciao a tutti, rispondo solo adesso perché è da molto che non controllavo la chat
    Il mio stile di guida è tranquillo ma non da dormiente, evito di tirare inutilmente le marce, uso il cambio il più possibile, evito le inutili partenze veloci in città. Pensa che qualcuno mi ha detto che ho la guida "sportiva"... Mah, è che qui da me le strade sono infestate da guidatori dormienti.
    L'auto la usa la mia signora, esclusivamente in città, io la guido solo quando andiamo fuori porta quindi in questi periodi pochissimo. In montagna: fatto a ottobre da Casa a Spedaletto (Pistoia) da Pistoia circa 900 mt di dislivello quasi tutta porrettana, con carico di tre adulti me compreso, due bambini, due seggiolini, in bagagliaio ruote trio più culla, due borse da donna standard, un borsone con tutto il necessario per due bambini più i cappotti di tutti. Auto comportata bene, tenuta sempre sui tremila ( diciamo una forbice 2500/3500) giri in salita marce dalla terza alla quinta sui rettilinei, mai seconda nemmeno sui tornanti

  8. #8

    Con noi dal 12/09/2020
    Provincia: Firenze
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     Famicheck non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Poi circa due settimane dopo siamo andati sopra Castagno d'Andrea ( uso i toponimi perché immagino che ilpatatoso conosca le zone) tutta statale 67 poco prima del muraglione a dx e su per altri 100/150 mt di dislivello, immagino da casa più o meno 1000 mt di dislivello in tutto, forse poco più. Auto andava su tranquilla anche perché un poco più scarichi, mancava il terzo adulto. Questa è stata tutta la nostra "montagna" il resto solo collina. Covid permettendo quest'estate torneremo sulle mie amate dolomiti

  9. #9

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    Online trovi di tutto, ci si fida troppo dei siti e delle recensioni... "La 500L auto pesantissima", a benzina pesa meno di tantissime concorrenti, ma io non vedo dati quando si parla di peso ma solo sentenze. Poi ci sono i mitici che vanno di "ho provato la 500L della mia tipa e al semaforo rimpiangevo la mia GLA / la mia M3.... bla bla. Insomma, c'è tanta monnezza online. Occorre provare, io l'ho fatto anche approfittando dei noleggi, è davvero utile.

  10. #10

    Con noi dal 12/09/2020
    Provincia: Firenze
    Età : 42
    Messaggi: 8

    Italy
     Famicheck non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Proprio cos�. In pi� aggiungi che molte persone cambiano auto ogni tre/quattro anni e se ne fregano di fap, costi di manutenzione, inquinamento, blocchi ecc... Noi invece siamo entrambi persone che badano poco alla macchina modaiola, lei aveva una Yaris 1000 12v e l'ha portata alla fine (12 anni 195000 km) io una polo TDI data via per inutilizzo dopo 15 anni e 200k km, da qui il senso del topic da me aperto: chi necessita di questa auto lo fa per esigenze famigliari o simili e se si fanno pochi km, molta citt� e si vuole tenerla fino alla fine con spese contenute va benissimo. Ma sono cose gi� dette e ridette e stradette su questo forum. Concludo con una precisazione: noi l'auto non l'avevamo provata, causa covid nessun concessionario ci faceva il test drive e noleggiarne una mi sembrava troppo, per� io guido molto per lavoro e pi� o meno sapevo cosa aspettarmi, la signora invece non si curava delle prestazioni cito a memoria: "voglio un' auto comoda, chiocciolosa che non mi faccia schifo esteticamnete, un po' pi� grande della Yaris per farci entrare la famiglia, che abbia 4 ruote un motore e che vada" la 500L rispondeva esattamente ai requisiti e a leim piaceva, trovata buona offerta km 0 in grande conce del nord Italia con tutto il necessario e anche dei bei interni e cos� senza tante s...e mentali l'ho prenotata. Oggi lei � molto soddisfatta e non � poco , credetemi. Io anche, quando la guido non ho problemi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Speravo fosse un incubo
    Da DANI_the stig nel forum Discussioni generali
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 18/10/2013, 17:59:45
  2. Che macchina avreste comprato se non fosse esistita la 500????
    Da niccolea nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 07/02/2012, 17:59:20
  3. Dubbi, dubbi, dubbi e ancora dubbi...
    Da Cold Winter nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/03/2011, 16:58:36
  4. Risposte: 314
    Ultimo messaggio: 18/05/2010, 13:32:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi