+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: 500X Urban-Look 2019 senza Apple CarPlay

  1. #1
    L'avatar di Nico_Lo

    Con noi dal 22/09/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Nico_Lo non è in linea

    Predefinito 500X Urban-Look 2019 senza Apple CarPlay

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, quindi scusatemi se ci fossero gia' delle discussioni aperte sull'argomento.

    Tre mesi fa ho acquistato una 500x nuova in concessionario in pronta consegna con inclusi diversi optional. Uno di questi era la "radio uConnect 7" HD live" (citando il configuratore) il quale includeva Apple CarPlay e Android Auto che pero' non si connetteva ne' al mio iPhone ne' al telefono della mia ragazza (samsung). Abbiamo provato con diversi cavi ma non cambiava nulla.

    Portando la macchina in concessionario mi hanno detto che era parte di un lotto di auto particolare che aveva lo schermo 7" ma non supportava CarPlay e che "purtroppo" si erano dimenticati di dirmelo (hanno trovato questa informazione in una comunicazione di Fiat).

    Ovviamente ho intenzione di farglielo montare a spese loro, solo che dicono che non e' possibile. Davvero non esiste nessuno che puo' fare questo lavoro? e se cambiassero tutta la radio sarebbe possibile?

    Mi hanno offerto di mettere i sensori di parcheggio posteriori a loro spese per risolvere la situazione, ma sinceramente credo che sia meglio il mirroring soprattutto per Mappe o Google Maps che utilizzo spesso. Cosa mi consigliate?

    Grazie per le risposte!

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Molto probabilmente sarà un auto d importazione,quindi con dotazioni diverse dalle nostre.
    Ti dico subito che se non ce l ha,per vie ufficiali non è possibile postmontarlo,nemmeno cambiando uconnect.
    Per vie traverse invece,cambiando UCONNECT e poi modificando l allestimento vettura,é possibile.
    Lascia perdere la concessionaria,non te lo faranno mai...primo perché un uconnect costa 2000 euro nuovo e secondo,ci vuole tester particolari e conoscenze particolari per fare cio.
    Per altre info dettagliate,scrivimi in mp.

  3. #3
    L'avatar di Nico_Lo

    Con noi dal 22/09/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Nico_Lo non è in linea

    Predefinito

    Grazie per la risposta, credo che allora dovrò percorrere vie legali contro la concessionaria. Oggi il mio meccanico mi ha suggerito di chiamare l'avvocato perché non è la prima volta che alcuni concessionari, per liberarsi di auto difficili da vendere (perché manca qualcosa rispetto allo standard ed a prezzo invariato), fanno "i furbi". Per carità, probabilmente è stata una vera dimenticanza ma credo che sia giusto prendere quello per cui ho pagato.

    Grazie ancora!

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico_Lo Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, credo che allora dovrò percorrere vie legali contro la concessionaria. Oggi il mio meccanico mi ha suggerito di chiamare l'avvocato perché non è la prima volta che alcuni concessionari, per liberarsi di auto difficili da vendere (perché manca qualcosa rispetto allo standard ed a prezzo invariato), fanno "i furbi". Per carità, probabilmente è stata una vera dimenticanza ma credo che sia giusto prendere quello per cui ho pagato.

    Grazie ancora!
    mah...nel contratto,nella sezione dotazioni,ce scritto che ha il mirroring,ossia carplay??
    Se non ce scritto,l hai vista l auto....quindi vista e piaciuta.
    Te non hai ordinato un auto nuova,quindi con dotazione conforme al configuratore di quel preciso giorno...ma hai acquistato un auto pronta consegna,ordinata sicuramente qualche mese prima,quindi conforme alla dotazione di quel periodo.
    Quindi puoi andare dall avvocato...ma se nel contratto non ce scritto nero su bianco che quell auto ha il mirroring,te la tieni.
    Se vuoi mandami telaio dell auto che vefo quando é stata prodotta,da dove viene,dotazione....
    Ps,io lavoro in fiat
    Ultima modifica di alex-et3; 23/09/2020 a 22:37:36

  5. #5
    L'avatar di Nico_Lo

    Con noi dal 22/09/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Nico_Lo non è in linea

    Predefinito

    No, non l’ho vista, non l’avevano lì quando sono andato. Quindi mi sono affidato alle dichiarazioni del venditore. Sicuramente sono stato un ingenuo. In fase di acquisto comunque e’ stato espresso esplicitamente che ci sarebbe stato Apple CarPlay e Android Auto. In fin dei conti non credo che sia necessario che sia scritto sul contratto, infatti le dotazioni di serie non sono riportate (come ad esempio il lane assist). Quella è una dotazione inclusa nell’optional, di conseguenza penso che se ci dovesse essere scritto qualcosa di esplicito nel contratto sarebbe stato in riferimento all’assenza e non alla presenza di CarPlay e Android. Poi ovviamente non sono un avvocato anche se ho studiato qualche nozione :’)

    Comunque poi magari riporto come va a finire

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Se non c’era scritto radio con carplay significa che non ce l’aveva. Io eviterei di fare azioni legali... d’altronde l’hai saldata prima di farla immatricolare, il che fa presumere che tu l’abbia controllata accuratamente affinché corrispondesse a quanto pattuito. Se non l’hai fatto è stata una tua negligenza. Poi possiamo parlare quanto vuoi del fatto che il venditore sia stato disonesto, ma le dotazioni e gli optional sono riportate in contratto, c’è poco da girarci attorno
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Se non c’era scritto radio con carplay significa che non ce l’aveva. Io eviterei di fare azioni legali... d’altronde l’hai saldata prima di farla immatricolare, il che fa presumere che tu l’abbia controllata accuratamente affinché corrispondesse a quanto pattuito. Se non l’hai fatto è stata una tua negligenza. Poi possiamo parlare quanto vuoi del fatto che il venditore sia stato disonesto, ma le dotazioni e gli optional sono riportate in contratto, c’è poco da girarci attorno
    ...infatti,hai espresso il mio esatto pensiero

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico_Lo Visualizza il messaggio
    No, non l’ho vista, non l’avevano lì quando sono andato. Quindi mi sono affidato alle dichiarazioni del venditore. Sicuramente sono stato un ingenuo. In fase di acquisto comunque e’ stato espresso esplicitamente che ci sarebbe stato Apple CarPlay e Android Auto. In fin dei conti non credo che sia necessario che sia scritto sul contratto, infatti le dotazioni di serie non sono riportate (come ad esempio il lane assist). Quella è una dotazione inclusa nell’optional, di conseguenza penso che se ci dovesse essere scritto qualcosa di esplicito nel contratto sarebbe stato in riferimento all’assenza e non alla presenza di CarPlay e Android. Poi ovviamente non sono un avvocato anche se ho studiato qualche nozione :’)

    Comunque poi magari riporto come va a finire
    eh no,le dotazioni dovevano essere scritte,come quando ordini un auto nuova.
    Poi per carità....fiat fa di quei casini in fatto di dotazioni...oggi ce tale optional,domani non ce piu...e si salvano il fondoschiena scrivendo sui depliant e sul configuratore che le dotazioni possono variare senza preavviso.
    Quindi se é stato espresso solo a voce la presenza del mirroring,purtroppo non puoi farci nulla,se non farti dare qualche omaggio.

  9. #9
    L'avatar di Nico_Lo

    Con noi dal 22/09/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Nico_Lo non è in linea

    Predefinito

    Beh, in questo senso, in modo forse anche un po’ furbo, ho fatto scrivere nero su bianco dalla concessionaria che me ne sono accorto subito (che poi è successo realmente). I tre mesi sono passati perche’ ho aspettato che riuscissero ad adempiere agli obblighi contrattuali. In questo senso, anche altri optional non sono scritti a contratto ma inclusi con la radio uConnect 7’’ HD Live, come ad esempio i comandi al volante, che sono presenti nella mia 500.

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Non ho capito... in contratto c’è o no il carplay?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Apple Music funziona senza Carplay?
    Da Caio98e nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/01/2018, 22:38:46
  2. Sistema audio Apple CarPlay in aftermarket
    Da mapa3n nel forum I Tamarri
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/04/2017, 13:14:55
  3. Apple CarPlay e Android Auto
    Da mapa3n nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15/11/2016, 23:20:49
  4. Apple CarPlay
    Da mapa3n nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/01/2016, 16:34:48
  5. Apple CarPlay e Android Auto
    Da mapa3n nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/01/2016, 13:23:15

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi