+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: Problemi 500L spia gialla, batteria, lampade, ecc.....

  1. #21
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ottimo! Mi era successa la stessa cosa con l’altra mia macchina (Kia Soul 1.6 136 cv Diesel), hanno pulito la sonda e il problema non si è più presentato (sono passati 6 mesi). Goditela, e buona strada
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pippoduk Visualizza il messaggio
    eccomi appena arrivato!! allora la diagnosi ha detto pulire la sonda LAMBDA e rimontarla; il meccanico della concessionaria mi ha tolto l'errore, mi ha detto di fare un pieno di BLU DIESEL+, dato che il pieno nella mia macchina c'era magari da qualche mese ed era stata ferma per un po', e se riappare la spia mi cambiano la sonda lambda! soddisfatto adesso provo a vdere come va , la tiro un po' in strada e cerco di farla pulire per bene anche per il discorso FAP.
    Mah...non capisco perché non l hanno cambiata subito...ah,forse perché non passava in garanzia visto che quella ufficiale dei due anni é scaduta....furbetti!

  3. #23

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Che io sappia, la sonda non si pulisce, si cambia, quando inizia a dare errori.
    La pulizia temporanea su benzina, è una bella tirata.

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Che io sappia, la sonda non si pulisce, si cambia, quando inizia a dare errori.
    La pulizia temporanea su benzina, è una bella tirata.
    confermo e aggiungo che nemmeno nelle benzina si pulisce,se ha problemi la si cambia.
    Tra l altro una campagna di richiamo della 500L,che appunto prevedeva l aggiornamento centralina motore per evitare danni alla sonda(e questa ci scommetto che sarà stata una di quelle),era scritto che se c era l errore alla sonda,di sostituirla...perché se si rempie di fuliggine,la pulisci solo esternamente.
    Però visto che dovevano pagare loro,hanno preferito pulirla e vedere che fa....magari funzionerà,chi lo sa!
    Ah,altra caxxata....consigliare il bluediesel per pulire....

  5. #25
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    confermo e aggiungo che nemmeno nelle benzina si pulisce,se ha problemi la si cambia.
    Tra l altro una campagna di richiamo della 500L,che appunto prevedeva l aggiornamento centralina motore per evitare danni alla sonda(e questa ci scommetto che sarà stata una di quelle),era scritto che se c era l errore alla sonda,di sostituirla...perché se si rempie di fuliggine,la pulisci solo esternamente.
    Però visto che dovevano pagare loro,hanno preferito pulirla e vedere che fa....magari funzionerà,chi lo sa!
    Ah,altra caxxata....consigliare il bluediesel per pulire....
    Ciao Alex, volevo una info dato che parliamo di spia motore. Da un paio di mesi ho la spia motore accesa causa egr bloccata, infatti quando la spengo non si sente più il ticchettio provocato appunto dalla valvola. Poichè non ho avuto modo ancora di portarla in fiat per risolvere tu cosa mi consigli di fare? escluderla definitivamente o sistemarla? grazie

  6. #26

    Con noi dal 29/08/2020
    Provincia: Brescia
    Età : 40
    Messaggi: 85

    Italy
     pippoduk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    confermo e aggiungo che nemmeno nelle benzina si pulisce,se ha problemi la si cambia.
    Tra l altro una campagna di richiamo della 500L,che appunto prevedeva l aggiornamento centralina motore per evitare danni alla sonda(e questa ci scommetto che sarà stata una di quelle),era scritto che se c era l errore alla sonda,di sostituirla...perché se si rempie di fuliggine,la pulisci solo esternamente.
    Però visto che dovevano pagare loro,hanno preferito pulirla e vedere che fa....magari funzionerà,chi lo sa!
    Ah,altra caxxata....consigliare il bluediesel per pulire....
    purtoppo essendo ingorante in materia meccanica mi sono dovuto affidare a loro, detto cio' ho la garanzia con la concessionaria di 1 anno, quindi se si dovesse ripresentare il problema il meccanico della concessionaria e il mio venditore mi hanno detto che me ne mettono su un altra senza problemi e senza dover spendere un euro. P.s. non l'hanno pulita la sonda, mi hanno detto di camminarci e metterci dell'addiditivo o blu diesel e vedere se rifa' l'errore.

    Altra domanda che vi pongo è che ho notato c he lo start&stop non si è ancora nemmeno 1 volta avviato, ho fatto diverse prove ma niente,eppure risulta inserito. Come posso verificare effettivo funzionamento?
    Ultima modifica di pippoduk; 06/10/2020 a 18:17:03

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ciao Alex, volevo una info dato che parliamo di spia motore. Da un paio di mesi ho la spia motore accesa causa egr bloccata, infatti quando la spengo non si sente più il ticchettio provocato appunto dalla valvola. Poichè non ho avuto modo ancora di portarla in fiat per risolvere tu cosa mi consigli di fare? escluderla definitivamente o sistemarla? grazie
    mah,vedi te....se la fai chiudere il problema non si presenterà piu...però se dovessi fare un aggiornamento alla centralina motore ti tocca farla richiudere.

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pippoduk Visualizza il messaggio
    purtoppo essendo ingorante in materia meccanica mi sono dovuto affidare a loro, detto cio' ho la garanzia con la concessionaria di 1 anno, quindi se si dovesse ripresentare il problema il meccanico della concessionaria e il mio venditore mi hanno detto che me ne mettono su un altra senza problemi e senza dover spendere un euro. P.s. non l'hanno pulita la sonda, mi hanno detto di camminarci e metterci dell'addiditivo o blu diesel e vedere se rifa' l'errore.

    Altra domanda che vi pongo è che ho notato c he lo start&stop non si è ancora nemmeno 1 volta avviato, ho fatto diverse prove ma niente,eppure risulta inserito. Come posso verificare effettivo funzionamento?
    per lo start e stop,bisognerebbe caricare a dovere la batteria e poi vedere

  9. #29

    Con noi dal 29/08/2020
    Provincia: Brescia
    Età : 40
    Messaggi: 85

    Italy
     pippoduk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    per lo start e stop,bisognerebbe caricare a dovere la batteria e poi vedere
    ma la batteria da UCONNECT mi da 4/5 di tacche quindi completa quasi al massimo, detto cio' come faccio a vedere per lo start and stop?

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pippoduk Visualizza il messaggio
    ma la batteria da UCONNECT mi da 4/5 di tacche quindi completa quasi al massimo, detto cio' come faccio a vedere per lo start and stop?
    non mi fido di quelle cose...il test batteria lo fai con l apposito strumento...

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Spia gialla del motore
    Da GiuseppeSacco nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/01/2017, 21:46:51
  2. spia gialla e singhiozzo
    Da Aandrea nel forum GPL - Metano
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27/04/2016, 17:04:19
  3. Spia gialla motore
    Da Macchese nel forum GPL - Metano
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/01/2014, 17:56:10
  4. Spia gialla
    Da Il Duca nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/09/2012, 15:52:47
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 19:59:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi