+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: scelta difficile!

  1. #1

    Con noi dal 09/10/2020
    Residenza: Casciana Terme - Lari
    Provincia: Pisa
    Età : 40
    Messaggi: 6

    Italy
     booba non è in linea
    595 Competizione C

    Predefinito scelta difficile!

    ragazzi sto acquistando una 595c competizione e la scelta ricade su 2 vetture in particolare simili come prezzo ma:
    la prima maggio 2012 molto ben tenuta, bianca con effigi essesse sulla carrozzeria e sul motore, libretto 118kw, sedili sabelt con il guacio bianco ma mancante delle effigi 595 sulla fiancaa e competizione sul post. monta una radio 2 din after market e un cruscotto con lamina effetto carbonio o carbonio vero non mi è dato saperlo. cambio manuale!
    la seconda maggio 2014 bicolore, da privato, questa è di certo competizione. ma seppur piu nuova sembra meno fresca. i km gli stessi, circa 60k, ha sedili sabelt e tutto conforme a una vera competizione.
    ora la domanda:
    meglio una 595 essesse o una 595 competizione? vale davvero tanto che sia una competizione originale oppure è un fattore che non determina valore aggiunto a parita di allestimento? grazie

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Senza prezzi è difficile aiutarti. Tra esseesse e Competizione, in questo caso non cambia niente a livello di motore perchè nel 2014 non c'erano ancora le versioni 180 cv pertanto anche la Competizione in questione ha 118 kW ma dovrebbe avere in più scarico Record Monza e Sabelt, come appunto dici.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 09/10/2020
    Residenza: Casciana Terme - Lari
    Provincia: Pisa
    Età : 40
    Messaggi: 6

    Italy
     booba non è in linea
    595 Competizione C

    Predefinito

    ciao siamo sugli 11k per entrambe
    la 595c competizione è bicolore rosso grigio ma carrozzeria da rivedere spesa approssimativa 500
    la essesse 118kw a libretto, sabelt scocca bianca
    perfetto stato. tutta bianca. cerchi diamantati.
    il fatto che sia competizione è un valore aggiunto rispetto a essesse oppure no?

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No, direi di no. Tra l'altro a voler fare i pignolissimi (ma sono cose alle quali non credo molto), una esseesse originale è più rara visto che i kit sono fuori commercio da diversi anni, quindi in futuro chissà... La Competizione 160 cv, coi prezzi dell'epoca, è stata forse la versione più sfigata di 595 mai prodotta visto che l'anno dopo uscì la 180 cv a un prezzo di poco superiore.
    Per la mancanza dei fregi sulla esseesse, non vorrei dirti una troiata ma all'epoca l'Abarth era ancora "500" e non 595, quindi l'assenza si spiega con questo, idem il badge "Competizione" mancante, in quanto se è esseesse per definizione non è Competizione anche perchè nel 2012 il modello non esisteva. Se è tenuta perfettamente, visto che comunque ha anche i Sabelt, io propenderei per la esseesse a meno che la Competizione non abbia degli optional per te irrinunciabili.
    Ultima modifica di Stancer; 09/10/2020 a 19:35:40
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Undicimila per delle auto d’epoca?

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con quei chilometraggi è un buon prezzo. Ne ho viste del 2008 e con più km andare a 10 mila, fai te..e non parlo di annunci, parlo proprio di auto venduta.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7

    Con noi dal 09/10/2020
    Residenza: Casciana Terme - Lari
    Provincia: Pisa
    Età : 40
    Messaggi: 6

    Italy
     booba non è in linea
    595 Competizione C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    No, direi di no. Tra l'altro a voler fare i pignolissimi (ma sono cose alle quali non credo molto), una esseesse originale è più rara visto che i kit sono fuori commercio da diversi anni, quindi in futuro chissà... La Competizione 160 cv, coi prezzi dell'epoca, è stata forse la versione più sfigata di 595 mai prodotta visto che l'anno dopo uscì la 180 cv a un prezzo di poco superiore.
    Per la mancanza dei fregi sulla esseesse, non vorrei dirti una troiata ma all'epoca l'Abarth era ancora "500" e non 595, quindi l'assenza si spiega con questo, idem il badge "Competizione" mancante, in quanto se è esseesse per definizione non è Competizione anche perchè nel 2012 il modello non esisteva. Se è tenuta perfettamente, visto che comunque ha anche i Sabelt, io propenderei per la esseesse a meno che la Competizione non abbia degli optional per te irrinunciabili.
    grazie Stancer. grazie delle delucidazioni. sei stato molto chiaro. che non fosse una competizione vera mi ero appurato, come dici tu magari non è neppure una 595.
    però e bellissima tenuta bene. viceversa la competizione è molto piu vissuta.
    anche i sabelt della essesse hanno la scocca bianco lucido e nera. viceversa quelli della competizione oltre ad avere le maniglie rosse rotte (e non so se è un danno grave o no) sono meno belli.
    la colorazione della carrozzeria depone invece a tutto favore della competizione che è rossa e grigio topo.
    la essesse è troppo bianca e troppo cromata. le cromature andrebbero via in 1 giorno ma tutto quel bianco sunun treapolino cosi piccolo... mo sembra una macchinina da matrimonio. farla diventare cattiva sarebbe un impresa

  8. #8

    Con noi dal 09/10/2020
    Residenza: Casciana Terme - Lari
    Provincia: Pisa
    Età : 40
    Messaggi: 6

    Italy
     booba non è in linea
    595 Competizione C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    Undicimila per delle auto d’epoca?
    ora oroprio d'epoca non direi. una macchina di 6 anni è solo vecchia.
    si in effetti tengono bene il metcato se consideri che normalmente una vettura perde il 30% solo nel primo anno.
    ho permutato la mia x3 30d. fine2015 bellissima super full perche ho preso una stelvio (cazzata grossa per altro) ci ho recuperato 17.000€.
    ma costava 60k euro!!!!
    però confido che il grosso della svalutazione lo abbia preso. cioè credo e mi auguro che se centro l'oggetto giusto a un prezzo basso, e queste sono le piu basse della rete con le caratteristiche che mi interessano, potrei perderci poco nel lungo ma anche breve periodo

  9. #9

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da booba Visualizza il messaggio
    ora oroprio d'epoca non direi. una macchina di 6 anni è solo vecchia.
    si in effetti tengono bene il metcato se consideri che normalmente una vettura perde il 30% solo nel primo anno.
    ho permutato la mia x3 30d. fine2015 bellissima super full perche ho preso una stelvio (cazzata grossa per altro) ci ho recuperato 17.000€.
    ma costava 60k euro!!!!
    però confido che il grosso della svalutazione lo abbia preso. cioè credo e mi auguro che se centro l'oggetto giusto a un prezzo basso, e queste sono le piu basse della rete con le caratteristiche che mi interessano, potrei perderci poco nel lungo ma anche breve periodo
    Una macchina di sei anni non è ne vecchia e ne tantomeno d'epoca...se ben tenuta è una macchina ancora fresca va bene il consumismo sfrenato che ormai fa parte aimè del nostro modo di vivere, però cerchiamo di non esagerare...

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    Una macchina di sei anni non è ne vecchia e ne tantomeno d'epoca...se ben tenuta è una macchina ancora fresca va bene il consumismo sfrenato che ormai fa parte aimè del nostro modo di vivere, però cerchiamo di non esagerare...
    Concordo..tra l'altra a maggior motivo sulle Abarth dove non è cambiato nulla dal 2008 ad oggi se non qualche led e il display a colori.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sporco difficile? O.o
    Da *SaRy* nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/06/2010, 18:12:07
  2. Scelta difficile, aiutatemi!!
    Da Mirko17 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 01:44:22
  3. La scelta fondamentale e piu difficile!!
    Da gimbo nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/01/2008, 12:50:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi