+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Meglio 1300 o1600 multijet?

  1. #41

    Con noi dal 14/10/2020
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 49
    Messaggi: 39

    Italy
     gubbe74 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elo75 Visualizza il messaggio
    Ciao Gubbe, anche io sono in zona BS e sto cercando una L km0 o Aziendale, preferibilmente 1.6, sebbene sono abbastanza dubbioso sul prenderla nuova. Magari posso dirti (se il forum lo consente) cosa ho trovato io e dove, se ti va, anche in pvt eventualimente. Ciao
    scusa se leggo solo ora.
    Ti ringrazio delle informazioni, ma alla fine l'ho acquistata e sono andato a prenderlo a Monza.
    Tra l'altro poco tempo dopo nel concessionario grosso di Brescia dove ero andato, gli è arrivata una 1600 cross con pochi km..
    Tu hai trovato?

  2. #42
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Mah,ne avevo due guidate da rappresentanti e non hanno avuto problemi alla frizione
    Oh...mica ho detto che è un cesso, solo di farci attenzione ma saperlo prima evita di usare il Fissan dopo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #43

    Con noi dal 02/10/2020
    Provincia: Lecce
    Età : 48
    Messaggi: 7

    Italy
     Elo75 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gubbe74 Visualizza il messaggio
    scusa se leggo solo ora.
    Ti ringrazio delle informazioni, ma alla fine l'ho acquistata e sono andato a prenderlo a Monza.
    Tra l'altro poco tempo dopo nel concessionario grosso di Brescia dove ero andato, gli è arrivata una 1600 cross con pochi km..
    Tu hai trovato?
    Scusa, anche io ho letto solo ora.. Beh, Monza, ti sei spostato un bel po'.. Io nn ho trovato ancora, cercando anche sui siti ho trovato una gpl lounge del 2018 con pochi km, ma nn sono convinto.. Bianca, come piace a mia moglie, ma io preferirei il 1.6 mjet.. Il concessionario di bs è per caso "il grosso bosso" ?

  4. #44

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

  5. #45

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se ho ben letto, trattasi di un modello 500 L 1,3 da 85 CV, EURO 5, quindi vecchio di quasi dieci anni. I conteggi vanno assolutamente rivisti. Oggi c'è lo euro 6 con il FAP che ti obbliga all'uso dell'AD blue. Un mondo diverso. E neanche attendibile appare la valutazione dell'usato. Appare strano, ma qui nella mia zona una 500 L 1,3 mtj EURO 6 TEMP (senza fap) con pochi chilometri e veramente ben tenuta, scarseggia sul mercato. Si trovano 500 L con lunghi chilometraggi. Azzardo una ipotesi: che gli utenti della 500 L 1,3 mtj EURO 6 TEMP (senza fap) - me compreso!! - vista la riuscita dell'auto, non decidano di tenerla "fino a che morte non ci separi?"

  6. #46

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se ho ben letto, trattasi di un modello 500 L 1,3 da 85 CV, EURO 5, quindi vecchio di quasi dieci anni. I conteggi vanno assolutamente rivisti. Oggi c'è lo euro 6 con il FAP che ti obbliga all'uso dell'AD blue. Un mondo diverso. E neanche attendibile appare la valutazione dell'usato. Appare strano, ma qui nella mia zona una 500 L 1,3 mtj EURO 6 TEMP (senza fap) con pochi chilometri e veramente ben tenuta, scarseggia sul mercato. Si trovano 500 L con lunghi chilometraggi. Azzardo una ipotesi: che gli utenti della 500 L 1,3 mtj EURO 6 TEMP (senza fap) - me compreso!! - vista la riuscita dell'auto, non decidano di tenerla "fino a che morte non ci separi?"
    Euro 6 hanno sempre il filtro antiparticolato. Non esiste una 500L che non abbia il filtro antiparticolato visto che è obbligatorio dall'avvento dell'Euro 5. Ad ogni modo oggi come oggi l'usato scarseggia parecchio perché il mercato del nuovo è fermo e l'usato ha rivisto i prezzi al rialzo.

  7. #47

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Euro 6 hanno sempre il filtro antiparticolato. Non esiste una 500L che non abbia il filtro antiparticolato visto che è obbligatorio dall'avvento dell'Euro 5. Ad ogni modo oggi come oggi l'usato scarseggia parecchio perché il mercato del nuovo è fermo e l'usato ha rivisto i prezzi al rialzo.
    Giusta precisazione. Non esiste una 500 L senza il filtro antiparticolato. Mi riferivo alle 500 L di ultima generazione con il catalizzatore SCR che obbliga all'uso dell'AD Blue. Per il resto confermo quanto ho detto. Almeno qui dalle mie parti non si trovano 500 L precedenti al modello oggi in produzione, ben tenute e con pochi chilometri.

  8. #48

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Se ho ben letto, trattasi di un modello 500 L 1,3 da 85 CV, EURO 5, quindi vecchio di quasi dieci anni. I conteggi vanno assolutamente rivisti. Oggi c'è lo euro 6 con il FAP che ti obbliga all'uso dell'AD blue. Un mondo diverso. E neanche attendibile appare la valutazione dell'usato. Appare strano, ma qui nella mia zona una 500 L 1,3 mtj EURO 6 TEMP (senza fap) con pochi chilometri e veramente ben tenuta, scarseggia sul mercato. Si trovano 500 L con lunghi chilometraggi. Azzardo una ipotesi: che gli utenti della 500 L 1,3 mtj EURO 6 TEMP (senza fap) - me compreso!! - vista la riuscita dell'auto, non decidano di tenerla "fino a che morte non ci separi?"
    Conteggi rivisti in alto.
    Per prendere in esame un mezzo con tot anni di utilizzo e km reali, non puoi farlo su un modello 2021...

  9. #49

    Con noi dal 02/10/2020
    Provincia: Lecce
    Età : 48
    Messaggi: 7

    Italy
     Elo75 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Io ho notato la stessa cosa, guardando per altro in diverse regioni, i valori dell'usato (per una L diesel 1.3/1.6 del 2017/2018) si sono notevolmente alzati, forse anche l'effetto pandemia dell'anno scorso che aveva paralizzato il mercato, di fatto aveva contribuito a tenerne i valori bassi.. In ogni caso l'articolo è interessante, se non altro per la metodologia adottata, è simile a quello che faccio anche io utilizzando un app e monitorando i costi dell'auto di mia moglie (Panda 1.3 mjet) da quando l'abbiamo acquistata..
    Ultima modifica di Elo75; 07/07/2021 a 16:03:27

  10. #50

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elo75 Visualizza il messaggio
    Io ho notato la stessa cosa, guardando per altro in diverse regioni, i valori dell'usato (per una L diesel 1.3/1.6 del 2017/2018) si sono notevolmente alzati, forse anche l'effetto pandemia dell'anno scorso che aveva paralizzato il mercato, di fatto aveva contribuito a tenerne i valori bassi.. In ogni caso l'articolo è interessante, se non altro per la metodologia adottata, è simile a quello che faccio anche io utilizzando un app e monitorando i costi dell'auto di mia moglie (Panda 1.3 mjet) da quando l'abbiamo acquistata..
    Il mercato del nuovo è praticamente fermo ma si protegge tenendo i prezzi allo stesso livello della pre pandemia con il risultato che l'usato risulta più appetibile e inizia a scarseggiare. Le Panda hanno recuperato valore anche sopra il migliaio di euro.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Multijet 1300 85cv rumoroso
    Da Fino2007 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/12/2016, 14:37:58
  2. Come sostituire filtro olio 500 multijet 1300?
    Da marcosimpa nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/10/2013, 22:53:42
  3. 1300 multijet sibilo pompa gasolio??
    Da Liz nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/07/2012, 16:21:42
  4. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/08/2011, 18:22:58
  5. circuito raffreddamento 1300 multijet
    Da vin66 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/02/2008, 09:45:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi