+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema vibrazione in prima retro

  1. #1

    Con noi dal 28/10/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     PUCK non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Problema vibrazione in prima retro

    Ciao belli 500isti!!! Sono anche io uno di voi da poco. Vi scrivevo perché la mia 500ina mi da un problema strano
    In partenza da ferma come alzo la frizione per muovermi fa una vibrazione che parte all'anteriore fa tremare il sedile destro e arriva al posteriore destro. Inoltre se alzo troppo velocemente la macchina o si spegne o la partenza diventa difficoltosissima.
    Se invece do gas quando parto il problema non si presenta.
    Lo fa sia in prima che in retromarcia.
    Chiedo perchè spulciando il foro ben ben non ho trovato cose simili.
    Per il resto la macchina va bene e la frizione precisa negli innesti e nella progressione.
    Se può essere di aiuto la macchina mi trema anche quando il finestrino arriva fine corsa o quando c'è un assorbimento di corrente ma non so se centra qualcosa.
    Grazie per l'aiuto. ciao ciao

  2. #2

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao,la frizione della 500 è cosi...se non dosi bene il gas si spegne o trema molto..
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  3. #3

    Con noi dal 28/10/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     PUCK non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    Ciao,la frizione della 500 è cosi...se non dosi bene il gas si spegne o trema molto..
    Ok grazie almeno sto tranquillo che non ha niente...

  4. #4

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Però è strano che le vibrazioni le fa anche quando il finestrino arriva a fine corsa...

    Di che anno è la macchina?
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  5. #5

    Con noi dal 28/10/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     PUCK non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    La 500 è del 2008 tenuta molto bene e va molto bene. Noto che trema quando ci sono degli assorbimenti di elettricità. È un tremolio leggero ma si sente. Non so se perché i giri del motore al minimo sono bassissimi e quindi basta un niente che scende e trema. Come quando metti la prima che secondo trema perché sta per spegnersi. Non so se anche la tua lo fa.

  6. #6

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si,se lascio la frizione senza dare gas tende a spegnersi e vibra soprattutto in retromarcia a ruote sterzate..soprattutto con il clima acceso vibra molto e pure la marmitta borbotta..lo fanno tutte le 500 1.2 dal 2007 al 2013..
    L'unica cosa che gli feci fare io al meccanico fu quello di pulire il corpo farfallato..ma non ha migliorato quasi niente..le vibrazioni sono rimaste
    Poi se ci sono altri problemi di corrente quello è un'altro discorso...bisogna fare dei test con gli strumenti adatti
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  7. #7

    Con noi dal 28/10/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 4

    Italy
     PUCK non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Secondo me è il minimo che hanno messo troppo basso e il povero motore pur eccellente al mino fatica basta niente e cala subito. Ho notato che appena accesa con il minimo un po più alto non da questi problemi ma va perfetta sia in prima che in retro. Prova se anche la tua lo fa allora è proprio il minimo e non si può far niente. Per aggiornarti l'ho portata in Fiat e mi ha detto che è normale e secondo lui la frizione non ha niente e la macchina va bene. Non so io non mi fido molto comunque.

  8. #8

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Se il meccanico ha detto che non ci sono problemi,è così..

    Si la mia a freddo va bene,dopo poi appena scalda un pochino il minimo scende ed è molto basso..infatti basta lasciare appena la frizione che inzia a vibrare,a volte pure il lunotto della bauliera...anche in manovra a volte mi si spegneva...ora ci ho fatto l'abitudine..
    Basta dosare il giusto gas...

    Comunque pure una mia zia ha una 500 di circa 12 anni fa e so che tende a spegnersi con facilità...sono tutte cosi..
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/06/2015, 13:38:42
  2. Problema o no con la retro???
    Da nando79 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/08/2012, 11:40:46
  3. Problema di vibrazione e rumorino, please!!!!
    Da Salvatore88 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/10/2010, 12:50:55
  4. Vibrazione Retro
    Da Lancia nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 29/04/2010, 17:51:51
  5. problema stacco frizione retro-prima
    Da GoldenBoy nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/08/2009, 00:16:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi