+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Problemi allineamento ponte e anteriori

  1. #1

    Con noi dal 17/10/2020
    Residenza: Peschici
    Provincia: Foggia
    Età : 55
    Messaggi: 42

    Italy
     Lù68 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Problemi allineamento ponte e anteriori

    Ho bisogno di urgente consiglio. Come sapete ho preso da poco una Abarth del 2013. Ho sentito che la ruota anteriore sinistra tocca nel parasassi quando giro completamente a sinistra, oltre a rumori all'avantreno. I rumori è possibile siano riferiti a biellette o testine. Il problema maggiore l'ho avuto quando il meccanico mi ha fatto notare che la ruota posteriore sinistra sporge oltre un centimetro rispetto all'altra, ricontrollato il tutto abbiamo notato che la ruota anteriore sinistra è di oltre un centimetro più indietro della destra. Mi è caduto addosso il mondo e avendola da 2 settimane ho riportato al venditore l'auto con il dubbio che avesse fatto un incidente grave. Poi ho letto vari post su problemi avuti da tanti, di mancato allineamento dei ponti ecc. Datemi una mano a capire altrimenti la restituisco

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anni fa questo problema era riportato frequentemente, soprattutto il ponte posteriore usciva già storto dalla fabbrica. Davanti non ho mai sentito niente a dire il vero. Comunque mi sembrano cose facilmente sistemabili da un gommista..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 17/10/2020
    Residenza: Peschici
    Provincia: Foggia
    Età : 55
    Messaggi: 42

    Italy
     Lù68 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Anni fa questo problema era riportato frequentemente, soprattutto il ponte posteriore usciva già storto dalla fabbrica. Davanti non ho mai sentito niente a dire il vero. Comunque mi sembrano cose facilmente sistemabili da un gommista..
    In realtà più che storto è spostato verso sinistra e pure di molto...con i distanziali da 16, la ruota sinistra esce di 1 centimetro e l'anteriore sinistra tocca tocca nel parasassi fino ad averlo consumato e ho molta più resistenza nel curvare a destra. Fermo restando i rumori di testine o braccetti dell'avantreno

  4. #4

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Direi che è un bell’acquisto.
    Hai una garanzia sai?
    Io la farei valere per far riparare l’auto dal venditore.
    Diversamente un BUON gommista/officina che smonti tutto e sistemi

  5. #5

    Con noi dal 17/10/2020
    Residenza: Peschici
    Provincia: Foggia
    Età : 55
    Messaggi: 42

    Italy
     Lù68 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    Direi che è un bell’acquisto.
    Hai una garanzia sai?
    Io la farei valere per far riparare l’auto dal venditore.
    Diversamente un BUON gommista/officina che smonti tutto e sistemi
    Ovviamente non l'ho presa in una concessionaria Fiat, ma multimarche...ieri ho deciso che non è normale tenere un auto del genere e non voglio neanche passare mesi a girare meccanici, carrozzieri e gommista e avere comunque un'auto da rimettere dritta. Quindi loro per evitare una bega legale, visto anche il buon rapporto, mi hanno proposto un altra auto che nulla c'entra con la 500 Abarth,a con un valore maggiore...una Mazda 6 anno 2014 2.2 175 CV o BMW 320d sw sempre 2014. Devo solo decidere

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lù68 Visualizza il messaggio
    Ovviamente non l'ho presa in una concessionaria Fiat, ma multimarche...ieri ho deciso che non è normale tenere un auto del genere e non voglio neanche passare mesi a girare meccanici, carrozzieri e gommista e avere comunque un'auto da rimettere dritta. Quindi loro per evitare una bega legale, visto anche il buon rapporto, mi hanno proposto un altra auto che nulla c'entra con la 500 Abarth,a con un valore maggiore...una Mazda 6 anno 2014 2.2 175 CV o BMW 320d sw sempre 2014. Devo solo decidere
    concordo,restituiscila...e vedrai che anche loro si erano accorti che qualcosa non andava su quell auto,perché se il difetto che riscontri fosse semplicemente un trapezio storto non ti avrebbero proposto il cambio auto.
    A riguardo le auto proposte,attento alla bmw,perché molto probabilmente ha il motore N47....quindi se la compri devi essere sicuro che abbia pochi km e che la catena non faccia rumore.perché oltre che il problema alla catena,quel motore tende a consumare olio dopo i 150000km...a causa fasce elastiche....e difficilmente una 320d del 2014 la trovi con pochi km.
    Piuttosto non hanno qualche altra auto??Anche perché se te hai acquistato un Abarth perché proporti tutto un altro tipo di auto??se non hanno un altra abarth a breve io vorrei i soldi indietro,oppure ne cercano un altra da qualche collega.
    Ultima modifica di alex-et3; 30/10/2020 a 08:59:10

  7. #7

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quoto Alex!
    E comunque, per problemini risolvibili dal gommista...
    Io una cosa del genere non la vorrei nemmeno su una panda 30 da usare solo in campagna, figurati su una scatoletta da 200 allora, storta davanti e dietro.... Ba.

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    E comunque,se ho un carrozziere di fiducia,passerei a frgli dare un occhiata....tanto uno del mestiere in 10 minuti vede se ha avuto un incidente.
    E cosi ho pure in testimone nel caso dovessero sorgere questioni legali...

  9. #9

    Con noi dal 17/10/2020
    Residenza: Peschici
    Provincia: Foggia
    Età : 55
    Messaggi: 42

    Italy
     Lù68 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Rispondo a tutti e ringrazio per l'interessamento. Loro non hanno auto simili... dovrebbe rientrare una mini Cooper s del 2012...ma nn sanno darmi garanzie. La scelta si limita a quello perché nn hanno altre vetture che mi interessano oltre quelle a cui devo aggiungere una differenza. I km della BMW sono 234000 della Mazda 163000. Io mi sono accorto perché l'auto scuotevano su passaggi a livelli o giunture ponti, l'ho portata dal mio meccanico, già proprietario di 2 Abarth e ha notato subito il disallineamento e il passaruota anteriore consumato. Sollevandola sul ponte nn si vedono botte sul ponte o danneggiamenti vari, all'anteriore invece abbiamo trovato le biellette da sostituire e 1 testina di sterzo. L'abbiamo confrontata con una 595 e mi ha fatto notare bene le differenze. Ripeto, la ruota sinistra oltre 1 cm di sporgenza, circa mezzo centimetro più spostata in avanti rispetto all'altra. L'anteriore sinistra è 1,5 cm più indietro rispetto alla destra. Purtroppo vivo in un piccolo paese con 1 gommista e nessun carrozziere di esperienza, quest'ultimo mi ha fatto solo notare che il cofano motore è leggermente più largo dei parafanghi...ma nn ha saputo dirmi se l'auto ha subito un grave incidente. In ogni caso ha un supporto del fanale anteriore rotto e la carena dei tergicristalli spaccato, segno che potrebbe averlo rotto il cofano nell'incidente. Altro nn vedo. In ogni caso, leggendo anche in altri forum, chi ha riscontrato una cosa simile, non è mai più riuscito a sistemarla perbene, ecco perché onestamente, vorrei farmela sostituire e non sistemarla

  10. #10

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L’acquisto da un qualunque venditore prevede una garanzia che va da un minimo di 6 mesi in su...forse anche da un minimo di 12 mesi in su

    Via di Mazda 6 o soldi, che ti spettano

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Allineamento body computer CarPlay
    Da woodkiwi04 nel forum Uconnect
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2018, 21:18:07
  2. allineamento
    Da fabietto8 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/12/2016, 22:38:47
  3. problema allineamento sterzo
    Da PieLume nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/11/2016, 14:19:12
  4. Problemi pastiglie anteriori.....
    Da feddevts nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07/12/2011, 20:35:08
  5. Problema allineamento sterzo
    Da Giuseppe92 nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 01/08/2011, 15:33:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi