+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Spia iniezione + messaggio far controllare motore 500 1.3 Multijet 75cv 2009

  1. #1
    L'avatar di emivalfumi

    Con noi dal 12/10/2011
    Residenza: Carugate
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 9

    Italy
     emivalfumi non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Spia iniezione + messaggio far controllare motore 500 1.3 Multijet 75cv 2009

    Ciao a tutti, la 500 Multijet del 2009 75cv di mia moglie unica proprietaria con 88000km, da un pò di tempo si accende la spia dell iniezione con messaggio far controllare motore. L'ho portata al meccanico che con la diagnosi usciva qualcosa sul debimetro visto che a bassi giri (1200/1500 giri) singhiozza soprattutto in terza, facendomi cambiate subito il debimetro ed azzerando l'errore.. Dunque dopo qualche km nuovamente spia iniezione e messaggio di errore far controllare il motore. Torno da lui e mi fa cambiare il debimetro perché secondo lui sarà uscito difettoso... Lo cambio in garanzia e dopo qualche km di nuovo la spia e messaggio d'errore... Cosa può essere??? Mi ha solo rubato i soldi perché grandissimo incompetente... Voleva che gli lasciassi l'auto per qualche giorno per capire il problema ma sinceramente non ci sono più andato... Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!difetto abbastanza comune sui 1.3 multijet....egr da sostituire e conseguente imbrattamento dell imbocco del collettore aspirazione.
    Per pulirlo bene,bisogna smontare il diffusore egr e il corpo farfallato che ce nell ingresso del collettore e,con un po di pazienza, guanti e un cacciavite grosso,togliere tutta la morchia che si é formata.
    In diagnosi trovi debimetro difettoso in quanto,intasandosi quel punto del collettore,hai poca aria che entra e per la centralina il debimetro é difettoso...ma in realta non lo é.
    Saranno 10 anni che sappiamo di questo difetto...quindi non vedo molta preparazione nel tuo meccanico.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Spia gialla motore - far controllare il motore
    Da Massimilian nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/03/2020, 21:29:54
  2. buongiorno... spia controllare motore !! pauraaa
    Da arianna1981 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/06/2018, 15:57:17
  3. 0.9 natural power spia controllare motore
    Da domenik nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/05/2018, 21:57:42
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/03/2012, 15:07:56
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/02/2012, 23:46:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi