+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sostituzione iniettori e cinghia distribuzione fiat 500 gpl 2012

  1. #1

    Con noi dal 14/12/2018
    Residenza: ladispoli
    Provincia: Roma
    Messaggi: 6

    Italy
     walter66 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Sostituzione iniettori e cinghia distribuzione fiat 500 gpl 2012

    Salve,
    la macchina ha iniziato a darmi problemi di strattonamenti a gas, ho cambiato prima le candele e sembrava andasse bene, poi continuava al minimo a strattonare un po e non aveva potenza e ho cambiato cavi candele e bobina. la macchina sembra andar bene ma mi si accende sempre la spia gialla quando passo a gas. la diagnosi riporto alimentazione ricca, mi hanno detto che vanno cambiati gli iniettori, la 500 ora ha quasi 130000 km. mi hanno chiesto 420 euro. ora pensavo di fare anche la distribuzione, non so a quandi km vada fatta, secondo voi se la faccio mentre cambiamo iniettori ho un risparmio o sono cose diverse che non hanno lavori in comune e quindi risparmio mano d'opera. chi ha fatto questi interventi che cifre ha pagato ?? grazie

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da walter66 Visualizza il messaggio
    Salve,
    la macchina ha iniziato a darmi problemi di strattonamenti a gas, ho cambiato prima le candele e sembrava andasse bene, poi continuava al minimo a strattonare un po e non aveva potenza e ho cambiato cavi candele e bobina. la macchina sembra andar bene ma mi si accende sempre la spia gialla quando passo a gas. la diagnosi riporto alimentazione ricca, mi hanno detto che vanno cambiati gli iniettori, la 500 ora ha quasi 130000 km. mi hanno chiesto 420 euro. ora pensavo di fare anche la distribuzione, non so a quandi km vada fatta, secondo voi se la faccio mentre cambiamo iniettori ho un risparmio o sono cose diverse che non hanno lavori in comune e quindi risparmio mano d'opera. chi ha fatto questi interventi che cifre ha pagato ?? grazie
    gli iniettori gpl,se li compri come ricambio fiat,vanno dagli 800 ai 1000 euro,cifre che non abbiamo il coraggio di chiedere,sebbene siamo concessionaria fca.
    Noi proponiamo sempre originali ma acquistati tramite landi.
    420 euro tra manodopera,diagnosi e iniettori ci puo stare se vai in concessionaria.
    A riguardo la distribuzione,va fatta a 120000km o 5 anni,la condizione che si verifica prima...se la fai insieme agli iniettori magari riesci a spuntare un po di sconto

  3. #3
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Io per andare controcorrente...ho sempre cambiato l'iniettore difettoso che ti dice il check.Presi su ebay,quelli arancione,50 €.Tutto il rail l'ho cambiato solo una volta,a 80000.Ora ne ho 350000 e non ho mai avuto problemi
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Io per andare controcorrente...ho sempre cambiato l'iniettore difettoso che ti dice il check.Presi su ebay,quelli arancione,50 €.Tutto il rail l'ho cambiato solo una volta,a 80000.Ora ne ho 350000 e non ho mai avuto problemi
    Saluti
    M@c'se
    non sempre l iniettore ti da mancata accensione...se come errore trovi solo errori relativi alla carburazione devi cambiarli tutti e 4.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se hai tempo puoi provare a cambiarne uno per volta, nel caso un iniettore fosse "arrivato" e la causa della cattiva carburazione fosse quella.
    Secondo me però se un iniettore è andato NON precocemente, ma perché vetusto o semplicemente molto sporco, è vero che si può cambiare singolarmente, ma temo che da li a breve sarebbero da cambiare anche gli altri per gli stessi motivi. Peraltro con Landi non è obbligatorio cambiare il rail per sostituire i 4 iniettori, si possono cambiare singolarmente comunque, e il costo non è elevatissimo, 4x50 euro ca., personalmente farei il lavoro una sola volta per tutte.

    Probabilmente il prossimo anno inizierò a fare scorta di 4 iniettori tappo blu per la 500L, quasi quasi già che farò tirare giù un po' di roba per rifare la distribuzione la prossima primavera, ne approfitterò per farmi mettere 4 iniettori nuovi (è quasi più il lavoro di tirare giù il plasticone paramotore con relativa rimozione di tubazioni che cambiare gli iniettori che sono in bella vista), anche se mi piacerebbe farmelo da solo quel lavoro, vedremo...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se hai tempo puoi provare a cambiarne uno per volta, nel caso un iniettore fosse "arrivato" e la causa della cattiva carburazione fosse quella.
    Secondo me però se un iniettore è andato NON precocemente, ma perché vetusto o semplicemente molto sporco, è vero che si può cambiare singolarmente, ma temo che da li a breve sarebbero da cambiare anche gli altri per gli stessi motivi. Peraltro con Landi non è obbligatorio cambiare il rail per sostituire i 4 iniettori, si possono cambiare singolarmente comunque, e il costo non è elevatissimo, 4x50 euro ca., personalmente farei il lavoro una sola volta per tutte.

    Probabilmente il prossimo anno inizierò a fare scorta di 4 iniettori tappo blu per la 500L, quasi quasi già che farò tirare giù un po' di roba per rifare la distribuzione la prossima primavera, ne approfitterò per farmi mettere 4 iniettori nuovi (è quasi più il lavoro di tirare giù il plasticone paramotore con relativa rimozione di tubazioni che cambiare gli iniettori che sono in bella vista), anche se mi piacerebbe farmelo da solo quel lavoro, vedremo...
    bhe 50 euro l uno sono prezzi che trovi sul web...li paghiamo 65 70 euro noi dal ricambista,prezzo netto.però se vai in officina é logico che ti fanno il prezzo di listino landi e un po di sconto.
    Inoltre la sua 500 non li ha comodi...se inizia a fare avanti e indietro per l officina per provare a cambiarne uno alla volta,se li mangia tra manodopera e tempo perso.
    L officina gli ha fatto una proposta corretta,da professionisti...e i professionisti giustamente non lavorano sottocosto.

  7. #7
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    bhe 50 euro l uno sono prezzi che trovi sul web...li paghiamo 65 70 euro noi dal ricambista,prezzo netto.però se vai in officina é logico che ti fanno il prezzo di listino landi e un po di sconto.
    Inoltre la sua 500 non li ha comodi...se inizia a fare avanti e indietro per l officina per provare a cambiarne uno alla volta,se li mangia tra manodopera e tempo perso.
    L officina gli ha fatto una proposta corretta,da professionisti...e i professionisti giustamente non lavorano sottocosto.
    Non discuto del professionista.Io ho la fortuna di avere un amico meccanico che mi fa il lavoro .....Da quando mi è scaduta la garanzia l'ho sempre portata da lui.Anche i filtri GPL da 9 € me li monta lui :-)
    Saluti
    M@c'se
    450000 e non sentirli......

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Macchese Visualizza il messaggio
    Non discuto del professionista.Io ho la fortuna di avere un amico meccanico che mi fa il lavoro .....Da quando mi è scaduta la garanzia l'ho sempre portata da lui.Anche i filtri GPL da 9 € me li monta lui :-)
    Saluti
    M@c'se
    ok,ma bisogna precisare,perché poi la gente va dal meccanico e gli da del disonesto...

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    bhe 50 euro l uno sono prezzi che trovi sul web...li paghiamo 65 70 euro noi dal ricambista,prezzo netto.però se vai in officina é logico che ti fanno il prezzo di listino landi e un po di sconto.
    Inoltre la sua 500 non li ha comodi...se inizia a fare avanti e indietro per l officina per provare a cambiarne uno alla volta,se li mangia tra manodopera e tempo perso.
    L officina gli ha fatto una proposta corretta,da professionisti...e i professionisti giustamente non lavorano sottocosto.
    Si certo, concordo, infatti avevo anche specificato che alla fine forse il lavoro conviene farlo una volta per tutte, soprattutto se è un problema di vetustà degli iniettori (= a breve anche gli altri fanno anche la stessa fine). Diverso se un iniettore è difettoso.
    Inoltre ragiono sempre guardando alla 500L T-Jet, effettivamente sulla 500 easypower le scelte tecniche sul posizionamento degli iniettori è noto non essere state delle più intelligenti...

    Per il prezzo si, faccio riferimento all'online, comprando gli iniettori singoli (senza rail in plastica), ipotizzando di cambiarmeli da solo, chissà... magari se capita in durante un lockdown capace anche che mi ci metta...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ok,ma bisogna precisare,perché poi la gente va dal meccanico e gli da del disonesto...
    Se il lavoro è fatto bene,difficile anche se uno è caro che prenda del disonesto.Io ho smesso di portarla alla Fiat dopo la garanzia,perchè dove la portavo io erano VERAMENTE dei disonesti.Avrai visto sicuramente quanto mi hanno fatto bestemmiare per cambiare centraline che per loro erano tutto ok.Questo è un grosso problema di Fiat.Non valutare l'operato dei loro concessionari,o peggio ancora,valutarli positivamente perchè li fanno risparmiare sui pezzi di ricambio.Pezzi che finita la garanzia,cambierebbero al volo.....
    450000 e non sentirli......

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cinghia distribuzione 1.2
    Da chattino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2023, 18:51:43
  2. Cinghia distribuzione sostituzione. Costi in Germania.
    Da paolomarletta nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/04/2019, 16:01:45
  3. Cinghia di distribuzione
    Da garticosss nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2019, 16:15:35
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/10/2014, 17:54:04
  5. Cinghia distribuzione
    Da Paradise nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/09/2014, 14:02:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi