+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Acquisto auto con FCA Bank

  1. #1

    Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia
    Età : 30
    Messaggi: 49

    Italy
     Ghesboro non è in linea

    Predefinito Acquisto auto con FCA Bank

    Buongiorno,

    Ho scoperto di questa possibilità con FCA Bank di avere RCA, F/I (valore garantito dell'acquisto per i primi 4 anni) e polizze varie per tutta la durata del finanziamento (che siano 2 o 5 anni), inclusi all'interno delle rate, quindi in pratica gli interessi sul finanziato si recuperano non pagando l'assicurazione.

    Quali concessionari aderiscono a questa "iniziativa"? Sono tutti obbligati o ognuno può decidere? Su quali auto è possibile godere di questi vantaggi? Solo nuove o anche usate? Purtroppo il sito di FCA non è molto chiaro.

    Cercando gli annunci su autoscout i venditori non sono chiari, la maggior parte non scrive nemmeno di questa possibilità ma ti offrono il finanziamento con il loro concessionario e non con FCA.
    Vorrei acquistare una 595 Competizione usata con pochi km, difficile trovare pronta consegna o km0 con performance pack se non a prezzi praticamente quasi da listino.
    Ultima modifica di Ghesboro; 14/11/2020 a 13:48:09

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,537

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sul finanziamento FCA Bank non posso esserti utile. Tuttavia ho qualche esperienza nel noleggio a lungo termine. Qui di fatto i concessionari ti propongono il pacchetto di polizze (puoi scegliere - escludere o aggiungere) a tuo piacimento. Ma spesso non conviene. In buona sostanza - A MIO PARERE - se sei in prima classe per la RCA e la tua Compagnia ti riserva un trattamento particolare, è più conveniente rimanere con la propria compagnia. Con il pacchetto legato al finanziamento spenderesti di più. Poi ovviamente ogni contratto è legato alla trattativa personale.

  3. #3

    Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia
    Età : 30
    Messaggi: 49

    Italy
     Ghesboro non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Sul finanziamento FCA Bank non posso esserti utile. Tuttavia ho qualche esperienza nel noleggio a lungo termine. Qui di fatto i concessionari ti propongono il pacchetto di polizze (puoi scegliere - escludere o aggiungere) a tuo piacimento. Ma spesso non conviene. In buona sostanza - A MIO PARERE - se sei in prima classe per la RCA e la tua Compagnia ti riserva un trattamento particolare, è più conveniente rimanere con la propria compagnia. Con il pacchetto legato al finanziamento spenderesti di più. Poi ovviamente ogni contratto è legato alla trattativa personale.
    Ti do ragione e in questo caso non avrebbe senso, se dovessi aggiungere soldi per il pacchetto, ma qui parliamo di pacchetto assicurativo INCLUSO senza aggiungere nulla.
    Esempio, totale finanziato €15.000,00, totale da restituire in 5 anni € 17.000,00. In pratica hai assicurazione per 5 anni al costo di € 2.000,00, che sarebbero dei normalissimi interessi per qualsiasi tipo di finanziamento. Ovviamente se dovessi aggiungere soldi per avere il pacchetto non lo prenderei minimamente in considerazione e pagherei l'auto quasi tutta cash con un piccolo finanziamento Findomestic o Compass.

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,537

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghesboro Visualizza il messaggio
    Ti do ragione e in questo caso non avrebbe senso, se dovessi aggiungere soldi per il pacchetto, ma qui parliamo di pacchetto assicurativo INCLUSO senza aggiungere nulla.
    Esempio, totale finanziato €15.000,00, totale da restituire in 5 anni € 17.000,00. In pratica hai assicurazione per 5 anni al costo di € 2.000,00, che sarebbero dei normalissimi interessi per qualsiasi tipo di finanziamento. Ovviamente se dovessi aggiungere soldi per avere il pacchetto non lo prenderei minimamente in considerazione e pagherei l'auto quasi tutta cash con un piccolo finanziamento Findomestic o Compass.
    Non credo che su di un finanziamento di euro 15.000,00 in cinque anni ci siano solo 2.000,00 euro di interessi.
    Comunque inizia a documentarti su internet. Vedi ad esempio: https://www.fcabank.it/finanziamenti-auto/rateale-nuovo
    Una una prima visita veloce non ho intravisto la possibilità di conglobare la polizza RCA. Può darsi, comunque, che abbia sbagliato.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Estinzione anticipata finanziamento FCA bank
    Da Luigip81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 27/01/2023, 20:31:39
  2. Info FCA bank
    Da thefra nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/12/2019, 02:29:00
  3. FCA Bank
    Da Emanuel_Abarth nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/05/2019, 00:45:53
  4. Info finanziamento FCA Bank
    Da salv91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/06/2018, 13:52:49
  5. Acquisto auto Gpl
    Da fedeanimation nel forum GPL - Metano
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/02/2014, 23:33:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi