+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Problemi con aria nel circuito raffreddamento della 900 twinair ..HELP ME!!!

  1. #11

    Con noi dal 21/11/2020
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 13

    Italy
     DavideNP non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ok perfetto oggi ci guardo.
    La vaschetta già l'ho verificata più volte ed è sana.
    Ti aggiornerò stasera. Guarderò sia a freddo che a caldo

  2. #12

    Con noi dal 21/11/2020
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 13

    Italy
     DavideNP non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito








  3. #13

    Con noi dal 21/11/2020
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 13

    Italy
     DavideNP non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ho verificato e all'interno dell'abitacolo non sembrerebbe esserci nessuna perdita. Ho postato delle foto per farti vedere quel che si nota...il tappo l'ho appena sostituito con quello nuovo ,quello vecchio te l'ho fotografato

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavideNP Visualizza il messaggio
    Ho verificato e all'interno dell'abitacolo non sembrerebbe esserci nessuna perdita. Ho postato delle foto per farti vedere quel che si nota...il tappo l'ho appena sostituito con quello nuovo ,quello vecchio te l'ho fotografato
    non vedo nulla di strano,se non il tappo molto sporco,sopratutto nella zona valvola.
    Dai,prova qualche giorno con il tappo nuovo e vedi come va

  5. #15

    Con noi dal 21/11/2020
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 13

    Italy
     DavideNP non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ti aggiornerò quanto prima. Grazie ancora

  6. #16

    Con noi dal 21/11/2020
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 13

    Italy
     DavideNP non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao, volevo aggiornarti del fatto che si è riformata l'aria nel circuito poiché avverto il rumore, e che la puzza continua a sentirsi se aziono la ventola del riscaldamento o se per via della velocità in marcia entra dell'aria dall'esterno tramite il sistema delle bocchette di areazione.
    Sono passato in Fiat ed ho prenotato per lasciargliela a verificare, mi hanno dato disponibilità al 9 dicembre e dice che oltre a riverificare loro di eventuali perdite, proveranno a tenere in pressione l'impianto per un po di tempo o qualchd ora per vedere se si evidenziano perdite.... bho non so più che pensare..

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavideNP Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo aggiornarti del fatto che si è riformata l'aria nel circuito poiché avverto il rumore, e che la puzza continua a sentirsi se aziono la ventola del riscaldamento o se per via della velocità in marcia entra dell'aria dall'esterno tramite il sistema delle bocchette di areazione.
    Sono passato in Fiat ed ho prenotato per lasciargliela a verificare, mi hanno dato disponibilità al 9 dicembre e dice che oltre a riverificare loro di eventuali perdite, proveranno a tenere in pressione l'impianto per un po di tempo o qualchd ora per vedere se si evidenziano perdite.... bho non so più che pensare..
    vedrai che una piccola perdita salterà fuori...anche perché se senti puzza di liquido.

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavideNP Visualizza il messaggio
    Ciao, volevo aggiornarti del fatto che si è riformata l'aria nel circuito poiché avverto il rumore, e che la puzza continua a sentirsi se aziono la ventola del riscaldamento o se per via della velocità in marcia entra dell'aria dall'esterno tramite il sistema delle bocchette di areazione.
    Sono passato in Fiat ed ho prenotato per lasciargliela a verificare, mi hanno dato disponibilità al 9 dicembre e dice che oltre a riverificare loro di eventuali perdite, proveranno a tenere in pressione l'impianto per un po di tempo o qualchd ora per vedere se si evidenziano perdite.... bho non so più che pensare..
    Lo faceva anche la mia (1.2), vaschetta piena (che non vuol dire...), ma problemi evidenti di riscaldamento. Il circuito era pieno d'aria, e se c'è aria è matematico che l'acqua da qualche parte esce (nel mio caso trafilava leggermente dalla pompa, che è stata sigillata)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Lo faceva anche la mia (1.2), vaschetta piena (che non vuol dire...), ma problemi evidenti di riscaldamento. Il circuito era pieno d'aria, e se c'è aria è matematico che l'acqua da qualche parte esce (nel mio caso trafilava leggermente dalla pompa, che è stata sigillata)
    esatto

  10. #20

    Con noi dal 21/11/2020
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 13

    Italy
     DavideNP non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao ragazzi vi aggiorno un po di come sta procedendo l'indagine:
    In Fiat mi avevano riscontrato due micro perdite:
    - una vicino alla valvola di spurgo nel circuito di raffreddamento, quella superiore che va a raffreddare vicino ai condotti del metano e si trova sospesa in un tubicino di fianco al carter motore. Qui praticamente le due fascette che stringono il tubinicino in ingresso e poi in uscita evidentemente non tenevano più bene, e FIAT prevederebbe la sostituzione di due tubi che costerebbero 80 euro, mentre sotto consiglio loro ho fatto sostituire le due fascette dal mio meccanico.
    - l'altra è una micro perdita o trasudazione nella parte bassa del radiatore di raffreddamento situato nella parte anteriore del vano motore, e su questa non si può fare nulla se non sostituire il radiatore, ma sinceramente quelli della fiat mi dicevano che per adesso sembrerebbe da nulla questa trasudazione.
    Comunque invece domani provvederò alla sostituzione della vaschetta e di tutti il liquido di raffreddamento dell'impianto poiché non va bene così sporco di ruggine ed è difficile verificare se la perdita aumenta o meglio se quindi jl livello cala, che in queste condizioni è difficile da vedere.
    Mentre sulla puzza dalla ventilazione interna che si sente non hanno saputo dirmi molto ...ma hanno detto di sistemare prima ste cose e poi vedere. Io dopo la sostituzione delle fascette mi sono accertato che da li non perde più ma la puzza resta.
    O meglio è proprio strano: se accendo l'aria calda in auto con la ventilazione direzionata dalla bocchetta al parabrezza si sente la puzza, se invece la dirigo alle bocchette frontali o a quelle ai piedi NO.
    non oso che pensare... voi che dite?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/09/2018, 16:19:12
  2. Filtro d'aria BMC su Twinair
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/10/2014, 00:11:40
  3. Problemi liquido di raffreddamento
    Da kikisiberiano nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/02/2013, 13:50:39
  4. filtro dell'aria sportivo per twinair??
    Da Revilo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/11/2012, 11:13:05
  5. circuito raffreddamento 1300 multijet
    Da vin66 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/02/2008, 09:45:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi