+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Valutazione 595

  1. #11
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghesboro Visualizza il messaggio
    Assegni circolari falsi non possono essere emessi. Per sicurezza andare a verificare insieme in banca prima di procedere con il passaggio. Non capisco che problemi vi fate.
    Se mai dovesse esistere un assegno circolare falso, non è che viene emesso dalla banca emittente, probabilmente viene stampato come si fa con le banconote false? Boh....
    Comunque concordo con il bonifico istantaneo, io ho chiesto all’acquirente di fare così in sede di agenzia poco prima del passaggio, quando ho venduto una moto.
    Oppure come giustamente dici tu, se si riceve un assegno circolare si va alla propria banca con l’acquirente per la verifica prima del passaggio (però sai che rottura, l’acquirente onesto con un assegno circolare in mano chissà come la prende, poi specialmente di questi tempi per entrare in banca vedo sempre code infinite all’esterrno...).
    Abarth 595 Competizione 180CV

  2. #12
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Taba Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, vorrei vendere la mia 595 abarth turismo acquistata a marzo 2019 ma non saprei proprio a che prezzo venderla.
    La macchina ha 17.000 km, è sempre stata tenuta in Garage, tagliandi fatti sempre in officina autorizzata abarth e la carrozzeria è PERFETTA in ogni punto.
    La macchina presenta i seguenti optional:
    - vernice tristrato bianco perla
    -radio dab
    -clima automatico
    Conviene venderla da privato o lasciarla in concessionaria?
    Grazie a tutti
    E' chiaro che conviene venderla da privato con tutte le rotture di balle potenziali (trattative infinite, parolai, "deve vederla la mia ragazza", "si te la prendo ma devo aspettare che mi scadono i buoni alla posta" oltre alle vere e proprie truffe che son già state descritte).
    Mi sento di dirti che se trovi chi la prende in permuta (concessionario) ti sentirai offrire sui 15000 euro.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  3. #13
    L'avatar di cattaluka

    Con noi dal 10/09/2012
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 152

    Italy
     cattaluka non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    secondo me dalla valutazione del solito quattroruote non scappi.......

  4. #14
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Io cercherei una concessionaria e mi affiderei a quella, anche a perderci 2-3000€ rispetto alla vendita tra privati...hai idea di quante rotture di balle ti risparmi? Gente che ti contatta per il niente, perditempo, per non parlare di possibili problemi post-vendita (ok, qua si può fare il "visto e piaciuto", però...).
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #15
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Io cercherei una concessionaria e mi affiderei a quella, anche a perderci 2-3000€ rispetto alla vendita tra privati...hai idea di quante rotture di balle ti risparmi? Gente che ti contatta per il niente, perditempo, per non parlare di possibili problemi post-vendita (ok, qua si può fare il "visto e piaciuto", però...).
    Ma infatti è quello che molti fanno, me per primo, pur sapendo che ci perdi delle gran palanche.....
    Ma le rotture di c........ che ti risparmi........
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  6. #16

    Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia
    Età : 30
    Messaggi: 49

    Italy
     Ghesboro non è in linea

    Predefinito

    Secondo me se il conce dove hai trovato l'auto nuova ti offre 15.000 ti conviene accettare. Da privato non la venderesti a molto di più e ti eviti rotture di palle infinite.

  7. #17
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    purtroppo le Abarth crollano davvero TANTO di prezzo. Io stesso, dopo un anno che l'avevo (Turismo come la tua) e meno di 5.000km avevo una mezza idea di venderla per prendere una serie limitata (tipo la 695) ma davvero ci avrei perso troppo (considera che io l'ho presa NUOVA, nemmeno km 0...). Se non erro mi avevano proposto 16.500 prendendo la 695 70° a prezzo pieno...ZERO SENSO. Ci avrei perso qualcosa come 8.000€ in un anno.

  8. #18

    Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia
    Età : 30
    Messaggi: 49

    Italy
     Ghesboro non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    purtroppo le Abarth crollano davvero TANTO di prezzo. Io stesso, dopo un anno che l'avevo (Turismo come la tua) e meno di 5.000km avevo una mezza idea di venderla per prendere una serie limitata (tipo la 695) ma davvero ci avrei perso troppo (considera che io l'ho presa NUOVA, nemmeno km 0...). Se non erro mi avevano proposto 16.500 prendendo la 695 70° a prezzo pieno...ZERO SENSO. Ci avrei perso qualcosa come 8.000€ in un anno.
    Qualsiasi auto nuova in Italia si svaluta tanto per via dell'IVA al 22%, che perdi una volta ritirata dal concessionario.
    In realtà le Abarth, prendendo in considerazione solo le km0, non si svalutano molto, anzi.

  9. #19
    L'avatar di cattaluka

    Con noi dal 10/09/2012
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 152

    Italy
     cattaluka non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    infatti le auto si svalutano tantissimo i primi due anni poi meno....
    anzi l'abarth mi sembra tenga molto bene il prezzo
    sto quasi pensando a fine prossimo anno (che avrà quasi 6 anni) di darla indietro visto che vale ancora molto e prenderne una nuova...

  10. #20
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    purtroppo le Abarth crollano davvero TANTO di prezzo. Io stesso, dopo un anno che l'avevo (Turismo come la tua) e meno di 5.000km avevo una mezza idea di venderla per prendere una serie limitata (tipo la 695) ma davvero ci avrei perso troppo (considera che io l'ho presa NUOVA, nemmeno km 0...). Se non erro mi avevano proposto 16.500 prendendo la 695 70° a prezzo pieno...ZERO SENSO. Ci avrei perso qualcosa come 8.000€ in un anno.
    Succede un po' per tutte le auto. Bisogna comunque valutare quanto era il prezzo vero (street price) che hai pagato la tua. Nell'esempio da te citato il concessionario comunque mi pare palese non volesse ritirartela. Una custom (ok accessoriata) contro una nuova (altra custom o turismo) pur con il 17 percento di sconto garantito a me la valutavano la cifra che hai detto tu, fermo restando che a 16500 c'erano le base (ma proprio base) nuove km zero...... Ovvio che se propongono la vettura nuova a 22.000 km zero non possono darti 19 di un usato e tireranno ad avere un delta di "guadagno" (o meglio a scontartela un prezzo congruo per quando, dopo mesi e mesi, pensano di riuscire a rivenderla).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Valutazione acquisto
    Da MagicMushroom nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 09/07/2014, 13:45:00
  2. Valutazione 500
    Da _Andrea_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/04/2011, 22:53:28
  3. Valutazione prezzi
    Da scienzy nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05/12/2010, 11:56:51
  4. Valutazione
    Da desmonster nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/09/2010, 11:58:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi