+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Info 500 x GPL

  1. #1

    Con noi dal 08/12/2020
    Residenza: SAN GENNARO VESUVIANO
    Provincia: Napoli
    Età : 68
    Messaggi: 3

    Italy
     delgiudice55 non è in linea

    Predefinito Info 500 x GPL

    Buonasera. Ho notato che Spoiler possiede una 500 x 1.6 e torq, con impianto GPL. Siccome sono in procinto di fare la stessa scelta vorrei chiedere alcune cose, in particolare se la coppia di 152 nm erogata a 4500 giri manda in crisi la macchina ai bassi regimi e poi se sei soddisfatto delle prestazioni complessive del motore e della vettura.

    Premetto che non sono esperto di motori e tutto cio' che scrivo � frutto della mia formazione on line in questo tempo di chiusura protratta. Sono un pensionato di 65 anni e non ho grandi pretese di guida, per� vorrei essere tranquillo se decido un viaggio in montagna e in autostrada . Essendo ancora nel dubbio stavo vagliando l'ipotesi di una 500 x multiair 1.4CC con 140 CV da gasare con un Zavoli Bora come da voi consigliato.
    Ti ringrazio infinitamente se vorrai consigliarmi.
    Ci@o Ci@o

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da delgiudice55 Visualizza il messaggio
    Buonasera. Ho notato che Spoiler possiede una 500 x 1.6 e torq, con impianto GPL. Siccome sono in procinto di fare la stessa scelta vorrei chiedere alcune cose, in particolare se la coppia di 152 nm erogata a 4500 giri manda in crisi la macchina ai bassi regimi e poi se sei soddisfatto delle prestazioni complessive del motore e della vettura.

    Premetto che non sono esperto di motori e tutto cio' che scrivo � frutto della mia formazione on line in questo tempo di chiusura protratta. Sono un pensionato di 65 anni e non ho grandi pretese di guida, per� vorrei essere tranquillo se decido un viaggio in montagna e in autostrada . Essendo ancora nel dubbio stavo vagliando l'ipotesi di una 500 x multiair 1.4CC con 140 CV da gasare con un Zavoli Bora come da voi consigliato.
    Ti ringrazio infinitamente se vorrai consigliarmi.
    Ci@o Ci@o
    Ciao delgiudice55
    Sono anch'io pensionato ed ho quattro anni più di te.
    Tenuto conto della nostra tipologia di cliente e, FORSE, degli stessi schemi di guida, non mi porrei nessun problema. Stiamo COMUNQUE parlando di 120 o di 140 CV, non di una Panda anni 70 con 45 CV. Quindi se non hai - come credo - particolari esigenze di guida, uno o l'altro modello va benissimo.

  3. #3

    Con noi dal 08/12/2020
    Residenza: SAN GENNARO VESUVIANO
    Provincia: Napoli
    Età : 68
    Messaggi: 3

    Italy
     delgiudice55 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Prezzo strepitoso! ( Sarà vero? Boh...date una occhiata.)

    ----> https://www.fiat.it/offerte/promozione.500x-gpl
    Gentilmente potresti darmi notizie sulla tua esperienza con la 500 x e torq 1.6 gasata con Landi ?
    Essendo in procinto di fare la stessa scelta e avendo dubbi sulla scarsa coppia erogata ai bassi regimi non riesco a decidere.
    Ho paura di avere difficoltà in salita e durante il sorpasso , nonchè sulla tenuta complessiva del motore.
    Sono innamorato irrimediabilmente della 500 x .
    Stavo optando , infatti, per una 500 1.4 multiair da 140 cv da gasare successivamente.
    Grazie se vorrai darmi una mano.
    Ultima modifica di delgiudice55; 08/12/2020 a 20:35:49

  4. #4

    Con noi dal 08/12/2020
    Residenza: SAN GENNARO VESUVIANO
    Provincia: Napoli
    Età : 68
    Messaggi: 3

    Italy
     delgiudice55 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ciao delgiudice55
    Sono anch'io pensionato ed ho quattro anni più di te.
    Tenuto conto della nostra tipologia di cliente e, FORSE, degli stessi schemi di guida, non mi porrei nessun problema. Stiamo COMUNQUE parlando di 120 o di 140 CV, non di una Panda anni 70 con 45 CV. Quindi se non hai - come credo - particolari esigenze di guida, uno o l'altro modello va benissimo.
    Dovendo trasferire la macchina a mio figlio vorrei essere particolarmente attento.
    Soprattutto per ciò che si legge on line di questo motore aspirato di origine brasiliana. ...ovvero della necessità di cambiare marcia durante un sorpasso o della difficoltà in montagna, in virtù della scarsa coppia erogata ai bassi regimi. Per questo sto valutando il 1.4 multiair 140 CV ....dietro esporso di ulteriori soldini. Forse Spoiler ..avendo vissuto in prima persona il motore e torq GPL potrebbe darmi una mano chiarificatrice al riguardo. BUONA SERATA.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Bhe io non mi preoccuperei piu di tanto...é comunque un 1.6

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe io non mi preoccuperei piu di tanto...é comunque un 1.6
    Vero, oltretutto rispetto alla versione Chrysler/BMW da cui deriva, e che ho avuto proprio in variante aspirata, dovrebbe mantenere la proverbiale robustezza, oltre il fatto di essere stato modificato per avere il 90% della coppia massima già ai bassi regimi (non ricordo se a 2000giri o giù di li, basta cercare online).

    Per questioni legate a guidabilità e dettagli sull'impianto a gas, sul quale però non avrei dubbi, chiederei a @Spoiler , menzionandolo correttamente. Secondo me a naso con i sui 110cv è adeguato all'auto, ovviamente supponendo che uno non ci voglia fare le corse, ma guidarla normalmente. Certo, il MA andrà decisamente di più, ha 30cv in più e dovrebbe avere un bel tiro anche sotto, migliorando il T-Jet, però forse un pochino più rognoso da gasare per l'assenza della valvola a farfalla (ma si fa con gli impianti giusti), e pare delicato per il discorso del modulo multiair, che a diversi, è partito con relativo costo

    PS. ho ritrovato su wikipedia l'info che ricordavo di aver letto "l'80% della coppia è disponibile già a 1.500 giri/min e il 93% a 2500 giri/min."
    Ultima modifica di Pinkus; 09/12/2020 a 10:07:16
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Si si,io il 1.6 l ho provato e non va male,anzi per me ha una buona guidabilità....e per un ragazzo é sicuramente meno pericoloso da guidare di un 1.4 turbo.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Beh...la scelta è sua, i due motori non sono male per la trasformazione a gas.
    Se poi vuole anche una guida sportiva alzo le mani... Non si può avere la proverbiale botte piena e la moglie ubriaca, discorso fatto mille volte e non ci torno più sopra.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per la guida Sportiva penso non vada bene nemmeno la versione sport con il T3 150cv....su questo genere di auto.
    Meglio puntare ad economia e affidabilità!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. info Sedili stock info
    Da Wender3 nel forum Interni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 01/10/2019, 19:13:47
  2. Info
    Da Vanni68 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/11/2015, 10:36:33
  3. Info 595
    Da Yamabarth nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/02/2015, 19:46:34
  4. Info Blu e me
    Da Enbatch nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/02/2009, 20:38:34
  5. info su blu m'ama non m'ama
    Da mikiflower nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/03/2008, 00:06:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi