+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Turbina k 250

  1. #1

    Con noi dal 11/12/2020
    Residenza: ponticelli
    Provincia: Napoli
    Età : 51
    Messaggi: 14

    Italy
     mlipari non è in linea
    1.4 tjet 145cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito Turbina k 250

    Salve a tutti, vorrei sostituire la turbina con tutti gli annessi, ho una 595 euro 6 da 145 cv e vorrei sentire le vostre opinioni su quale scegliere. Da giovincello ho avuto una fiat uno turbo e la ricordo più piena in basso della 500, vorrei capire come evitare questo tremendo lag. Mi è stata proposta una k 250 (credo sia una sorta di sigla commerciale, perchè non capisco di cosa si tratti) per avere un buon compromesso in basso e in alto. cosa ne pensate?

  2. #2

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mlipari Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei sostituire la turbina con tutti gli annessi, ho una 595 euro 6 da 145 cv e vorrei sentire le vostre opinioni su quale scegliere. Da giovincello ho avuto una fiat uno turbo e la ricordo più piena in basso della 500, vorrei capire come evitare questo tremendo lag. Mi è stata proposta una k 250 (credo sia una sorta di sigla commerciale, perchè non capisco di cosa si tratti) per avere un buon compromesso in basso e in alto. cosa ne pensate?
    Qualunque turbina vai a mettere è più grande della tua che è una piccola ihi quindi "peggiori" il turbo lag
    Io credo che però se veramente senti sto tremendo turbo lag le cose sono due ho la macchina ha qualcosa che non va oppure la stai usando in normal e li la reattività del pedale del gas e molto molto attenuata , perché la 595 soprattutto con la tua turbina non ha nessun tremendo turbo lag
    PS per quanto riguarda la uno turbo ricordi male :-)

  3. #3

    Con noi dal 11/12/2020
    Residenza: ponticelli
    Provincia: Napoli
    Età : 51
    Messaggi: 14

    Italy
     mlipari non è in linea
    1.4 tjet 145cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Effettivamente la macchina ha qualcosa che non va, sperosolo perché è stata ferma 1 anno in pratica....ha solo 4000 km, oggi notavo uno strano comportamento, come mancanza di corrente o benzina, ma poi si riprendeva in fretta. Mi sa che devo farla vedere o deve camminare un po. E per il pedale effettivamente notavo che in sport risponde meglio. Credo per la turbina di aver deciso per una td04. Mica sai dirmi se una euro 6 effettivamente non deve sostituire i vari sensori, per l upgrade del turbo?

  4. #4

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mlipari Visualizza il messaggio
    Effettivamente la macchina ha qualcosa che non va, sperosolo perché è stata ferma 1 anno in pratica....ha solo 4000 km, oggi notavo uno strano comportamento, come mancanza di corrente o benzina, ma poi si riprendeva in fretta. Mi sa che devo farla vedere o deve camminare un po. E per il pedale effettivamente notavo che in sport risponde meglio. Credo per la turbina di aver deciso per una td04. Mica sai dirmi se una euro 6 effettivamente non deve sostituire i vari sensori, per l upgrade del turbo?
    I sensori non saprei ma con la td 04 altro che turbo lag ..., intanto cerca di farla funzionare come si deve poi magri decidi il da fare... forse se vuoi una buona via di mezzo ti conviene mettere la garret della turismo

  5. #5

    Con noi dal 11/12/2020
    Residenza: ponticelli
    Provincia: Napoli
    Età : 51
    Messaggi: 14

    Italy
     mlipari non è in linea
    1.4 tjet 145cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Talking

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    I sensori non saprei ma con la td 04 altro che turbo lag ..., intanto cerca di farla funzionare come si deve poi magri decidi il da fare... forse se vuoi una buona via di mezzo ti conviene mettere la garret della turismo
    Ma ti dirò la td04 può effettivamente ricordare la uno turbo, tuttavia, continuo a leggere che alla fine tutti scelgono quella magari versione con girante in avional per recuperare qualcosa. Della garret si parla alla lunga di perdite di olio, poi non saprei, messa così si finisce in una indecisione perenne

  6. #6
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Parli di turbolag con la IHI e pensi alla TD04? Auguri...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  7. #7

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mlipari Visualizza il messaggio
    Ma ti dirò la td04 può effettivamente ricordare la uno turbo, tuttavia, continuo a leggere che alla fine tutti scelgono quella magari versione con girante in avional per recuperare qualcosa. Della garret si parla alla lunga di perdite di olio, poi non saprei, messa così si finisce in una indecisione perenne
    Tutti la mettono ma poi tutti non se sa perchè se la vendono , è pieno di annunci di 595 con kit td04 da 260/270 cv in vendita con kit montati da 2000 km
    te lo dico come ma la sento mettere 260 cv su una 595 e la più costosa cavolata che puoi fare , snaturi la macchina che non è non sarà mai una BMW m3 nemmeno con 300 cv , avesti davvero turbo lag a non finire e pattinamenti a gogo con sottosterzo di contorno...lo potevo capire quando eravamo pischelli con le uno turbo..ma adesso che siamo cresciuti non lo capisco proprio più.
    Con la garret un buon contorno e una mappa arrivi a 200 cv senza turbo lag e senza patemi , quella è la potenza massima che può sopportare la 595 senza snaturarne il progetto, questo è il mio modesto parere

  8. #8

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao, se posso darti il mio consiglio...prova prima una 595 con TD04 prima di fare il lavoro, altrimenti rischi di buttare i soldi e arrabbiarti. Io ho guidato una 145 cv come auto sostitutiva, venivo da una Competizione con mappa, lasciata dal preparatore per fare l’upgrade con TD04. IHI ha zero lag, non solo rispetto alla Competizione stock, mappata e con TD04 a maggior ragione. Ma in generale...attacca proprio suibito.Se percepisci del lag, verifica di non avere qualche problema. Ps: se metti la TD04 metti in conto anche assetto e freni, la 145 cv l’avevo trovata imbarazzante nel comportamento dinamico e in frenata!
    Quote Originariamente inviata da mlipari Visualizza il messaggio
    Ma ti dirò la td04 può effettivamente ricordare la uno turbo, tuttavia, continuo a leggere che alla fine tutti scelgono quella magari versione con girante in avional per recuperare qualcosa. Della garret si parla alla lunga di perdite di olio, poi non saprei, messa così si finisce in una indecisione perenne

  9. #9

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Beh...io a breve ne faccio 50, ma con la TD04 godo come un riccio, e a breve farò l’ultimo step di motore. In realtà se molta gente la vende, i motivi sono vari...Se non hai un’altra auto, credo che questo possa accadere con rapidità. Ma se la tieni come seconda auto, o come giocattolo, ci giochi e ci rigiochi con gioia!
    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    Tutti la mettono ma poi tutti non se sa perchè se la vendono , è pieno di annunci di 595 con kit td04 da 260/270 cv in vendita con kit montati da 2000 km
    te lo dico come ma la sento mettere 260 cv su una 595 e la più costosa cavolata che puoi fare , snaturi la macchina che non è non sarà mai una BMW m3 nemmeno con 300 cv , avesti davvero turbo lag a non finire e pattinamenti a gogo con sottosterzo di contorno...lo potevo capire quando eravamo pischelli con le uno turbo..ma adesso che siamo cresciuti non lo capisco proprio più.
    Con la garret un buon contorno e una mappa arrivi a 200 cv senza turbo lag e senza patemi , quella è la potenza massima che può sopportare la 595 senza snaturarne il progetto, questo è il mio modesto parere

  10. #10
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Se percepisci del lag, verifica di non avere qualche problema. Ps: se metti la TD04 metti in conto anche assetto e freni, la 145 cv l’avevo trovata imbarazzante nel comportamento dinamico e in frenata!
    Esatto, assetto e freni prima di tutto, non è pensabile montare una TD04 senza prima toccare queste due cose (che oggettivamente sono imbarazzanti di serie)
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Help con turbina
    Da Buzzollo nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/04/2018, 19:58:22
  2. Turbina 500! Help!!
    Da Peccio22 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/03/2013, 21:29:21
  3. turbina
    Da mezzomigliaio nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/07/2010, 10:02:46
  4. turbina o no??
    Da LuCaZeRo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 16:22:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi