+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 760 km in un giorno con 695 Anniversario

  1. #1

    Con noi dal 16/08/2019
    Residenza: Chignolo Po
    Provincia: Pavia
    Età : 62
    Messaggi: 14

    Italy
     Bigone6262 non è in linea

    Predefinito 760 km in un giorno con 695 Anniversario

    Ciao a tutti, solo per condividere un’esperienza di guida e di viaggio da Milano a Lussemburgo che ha visto protagonista la 695.
    Premetto che i limiti di velocità della Svizzera e la severità dei controlli in generale in Francia e in Lux non le hanno consentito di esprimere la sua “cattiveria”, tuttavia anche alle velocità consentite mi sono divertito. Soprattutto nelle varie gallerie accendendo il tasto sport il sound del record Monza si è espresso al Top facendomi letteralmente godere..
    Aggiungo che dopo 9 ore di viaggio, pensando di arrivare con la schiena a pezzi per la rigidità dei Sabelt, sorprendentemente sono sceso dalla vettura in ottime condizioni.
    Unica nota stonata e’ per i consumi: quasi due pieni di benzina considerando la velocità media mi sembrano eccessivi..
    Infine, come conclusione, sono davvero soddisfatto di aver fatto l’acquisto della mia seconda Abarth e non vedo l’ora, Covid permettendo, che si possa tornare a viaggiare in Italia e partecipare a qualche raduno Abarth per condividere la passione che ci accomuna.
    Buone Feste a tutti

  2. #2
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Che dire, bel viaggetto, complimenti!
    Io appena presi la mia l'anno scorso sono andato al mare con moglie e figli (piccoli) facendo 420 km di viaggio e circa 1.000 in tre giorni.

    La mia monta i sabelt racing al posto dei sabelt gt della competizione e 695, sono leggermente più rigidi ma anch'io non ho avuto problemi di "schiena". Sorprendentemente anche mia moglie ha avuto la stessa sensazione. A me l'unica cosa che è mancata in quel viaggio è stato il cruise control, che ho e che ho e ho sempre avuto negli ultimi anni sulle altre auto, ma considernado che ora della fine di viaggi non ne farò certo molti, dato l'utilizzo che ne faccio, è una mancanza accettabile.

    Il vero problema delle soste dal benzinaio a mio avviso sulle lunghe distanze è il serbatoio poco più che "da moto"....unito al fatto che i consumi sono quelli che sono anche in un viaggio a velocità costante e "pacata" di strada non ne fai molta con 30 litri (riserva esclusa). Bene o male in quel viaggio (80% autostrada) se non ricordo male ebbi una media di circa 13km/l (l'auto era nuova quindi ero curioso anche sui consumi....) ma considerando che un'auto normale di litri ne contiene circa 50 ora della fine le soste per i rifornimenti si raddoppiano.... In extraurbano io più dei 14,5/15 anche andando a codice e costante comunque non faccio e nella realtà senza fare i matti (e senza fare città) gli 11 sono la realtà. Ergo 300/350 km di autonomia. Pochini in effetti....

    Ma in fondo.....lei è così. Con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti, non la si compra certo perchè è perfetta.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  3. #3
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Esatto il problema non è tanto il consumo che per il motore che è (1.4 turbo) non è esagerato se usato con criterio, più che altro il serbatoio piccolo (35 litri).
    Il cruise effettivamente è una mancanza che chi è abituato ad averlo nota subito (così come l'alzata automatica dei vetri con il telecomando, per dirne una)... comunque dovrebbe essere possibile montarlo se proprio si vuole.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #4
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Diciamo che di mancanze "pratiche" ce ne sono se si hanno altre auto come confronto... A me il cruise manca ma non usandola per viaggi autostradali di sicuro non penserei mai di "aggiungerlo".

    Mi manca un eventuale accesso keyless, l'avviamento a pulsante (che oltretutto sarebbe pure più "racing" e figo), dei banali specchietti richiudibili quando si chiude l'auto....insomma due o tre cose visto che continuano a fare versioni su versioni potevano anche aggiungerle

    Ma ora della fine "lei" ti dà qualcosa che le altre non ti danno.....quindi giro (letteralmente ) la chiave, accendo, guido e non ci penso.

    Tornando al serbatoio....quello si....mi dà abbastanza noia. Anche perchè il "classico" 50 euro se vuoi usare i contanti all'automatico non ci stanno (e speriamo non ci stiano mai altrimenti vuol dire che la benzina aumenta).

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  5. #5
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Diciamo che di mancanze "pratiche" ce ne sono se si hanno altre auto come confronto...
    Sì esatto, era quello che intendevo
    Io da quando ce l'ho (2 anni e qualche mese) l'autostrada l'avrò fatta 7-8 volte (di cui la metà per andare dal preparatore ) per cui non la ritengo una necessità, però siccome ce l'ho sulla Ypsilon..."mi manca".
    Poi vabbè provi il cruise adattivo e pure il cruise normale ti sembra preistoria, ma questo è un altro discorso...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 695 70° Anniversario
    Da Paoloabarth74 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/07/2020, 06:19:58
  2. Badge 70° Anniversario
    Da danithedan nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/01/2020, 18:17:35
  3. Gamma 70° Anniversario
    Da DanieleLaureti nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/01/2019, 14:48:49
  4. Anniversario
    Da Hawk nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31/03/2011, 21:19:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi