+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: 2o tagliando da fare in rete ufficiale... Cosa comprende?

  1. #1

    Con noi dal 06/01/2020
    Residenza: Milano
    Provincia: Avellino
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     trunks986 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito 2o tagliando da fare in rete ufficiale... Cosa comprende?

    Salve, devo già effettuare il 2o tagliando (l'auto ha 14000km ma 12k di questi li ho effettuato negli ultimi 8 mesi circa ed è già tempo di pensare al nuovo tagliando che vorrei anticipare un pochino perché sono libero in questo periodo).

    Ho contattato una concessionaria ufficiale Fiat e mi ha chiesto 200 euro con sostituzione olio, filtro olio, filtro aria, abitacolo, controlli vari e anche le candele sostenendo che nel 2o tagliando vanno cambiate. Io ho ribattuto che a 14000km è assurdo cambiare le candele, spreco di soldi e materiale ma il tizio al telefono insisteva che il 2o tagliando lo prevede.

    Ah, la motorizzazione è il 1.4 95cv del 2019.

    Secondo voi? Sapete effettivamente cosa comprende il 2o tagliando?

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Cambiare le candele a 14000 km secondo me non ha senso, il prezzo mi sembra un po’ alto considerando che ho pagato 20€ in meno per il 2º tagliando sul mio diesel
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il secondo tagliando per me è quello a 30mila, a 15mila è stato il mio il primo (peraltro senza sostituzioni come da libretto), quindi non mi tornano i conti.

    In ogni caso si, a 30mila andrebbero cambiate, quindi al secondo tagliando, ma poiché lo fai già a 14mila per qualche strano motivo, direi proprio di no. Capisco chi dice che l'olio comunque si ossida e andrebbe cambiato a prescindere anche in funzione del tempo, non solo dei km, ma per le candele NO. Già a 30mila secondo me ne hai ancora, a 14mila è criminale cambiarle, sia economicamente che ambientalmente (un rifiuto in più da gestire), oltre ad essere inutile tecnicamente, nessun vantaggio.

    La vettura è tua, puoi fregartene da cosa dicono loro, e importi dicendo cosa vuoi sia fatto e cosa no (ad esempio a me ogni 15mila volevamo sempre cambiare l'olio, nonostante non fosse previsto, mai permesso a nessuno)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 06/01/2020
    Residenza: Milano
    Provincia: Avellino
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     trunks986 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Il secondo tagliando per me è quello a 30mila, a 15mila è stato il mio il primo (peraltro senza sostituzioni come da libretto), quindi non mi tornano i conti.

    In ogni caso si, a 30mila andrebbero cambiate, quindi al secondo tagliando, ma poiché lo fai già a 14mila per qualche strano motivo, direi proprio di no. Capisco chi dice che l'olio comunque si ossida e andrebbe cambiato a prescindere anche in funzione del tempo, non solo dei km, ma per le candele NO. Già a 30mila secondo me ne hai ancora, a 14mila è criminale cambiarle, sia economicamente che ambientalmente (un rifiuto in più da gestire), oltre ad essere inutile tecnicamente, nessun vantaggio.

    La vettura è tua, puoi fregartene da cosa dicono loro, e importi dicendo cosa vuoi sia fatto e cosa no (ad esempio a me ogni 15mila volevamo sempre cambiare l'olio, nonostante non fosse previsto, mai permesso a nessuno)
    Ma infatti gliel'ho detto che è assurdo. Purtroppo in concessionaria Fiat i prezzi sono alti sempre. Dal mio meccanico di fiducia candele incluse non spenderei più di 120 euro, ma resta il fatto che è uno spreco totale cambiarle e gliel'ho anche detto ma mi ha risposto che da tabella fiat nel 2o tagliando va fatto e che non gli interessava dei km.
    Provo a chiamare qualche altro ufficiale e vedo che mi dicono e il prezzo.
    Lo faccio perché da service mancano circa 3000km, lo anticipo perché trovandomi al sud lo pago la metà che al nord un tagliando del genere e dato che facendo il viaggio di ritorno (più altro girovagare quaggiù) arriverei a poco dai 15000km da percorrere preferisco a sto punto anticiparlo e farlo giù risparmiando un bel po'. Ma senza sprechi di candele (quelle se ne parla al 3o tagliando magari)

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Io lavoro in concessionaria e nonostante le tabelle imposte da fiat,usiamo sempre il buon senso....le candele nel tuo caso non le cambierei.cambierei semplicemente olio,filtro olio e antipolline,se non l hanno sostituito la volta precedente.

  6. #6

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Fai fare il tagliando senza cambio candele, tu paghi e tu decidi cosa fare, basta dirlo prima, tanto viene segnato che non hai cambiato le candele, e se mai succede qualcosa per quella causa é una tua scelta e non ricade la colpa in Fiat.
    Poi sul prezzo, ufficiale Fiat, secondo me, invece è poco con cambio candele e materiali originali...
    Costo medio materiali da autoricambi o online, 3 litri di kpe 50 euro, filtro olio 10,aria 10,abitacolo ai carboni 20,4 candele bosch 20 30 euro minimo.
    Se un meccanico vi fa tutto questo a 120 euro..... È un vostro parente stretto perché non so se ci va in pari... O è un officina abusiva che non fattura, non paga corrente non ha officina a norma ecc..

  7. #7

    Con noi dal 06/01/2020
    Residenza: Milano
    Provincia: Avellino
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     trunks986 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Io lavoro in concessionaria e nonostante le tabelle imposte da fiat,usiamo sempre il buon senso....le candele nel tuo caso non le cambierei.cambierei semplicemente olio,filtro olio e antipolline,se non l hanno sostituito la volta precedente.
    Infatti, aggiungerei solo il filtro aria. Quello abitacolo l'ho sostituito io con uno bosch ai carboni attivi circa 1 mese fa.
    Per il resto, mi sembra assurdo, solo che ci provano in tutti i modi a fregarti i soldi

  8. #8

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Prova a sentire qualche preventivo a Milano, e magari li fai a 16 mila km, non cambia nulla una volta preso appuntamento in Fiat.

  9. #9

    Con noi dal 06/01/2020
    Residenza: Milano
    Provincia: Avellino
    Età : 37
    Messaggi: 67

    Italy
     trunks986 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    A Milano sono fuori di testa. Il primo tagliando solo olio e filtro olio hanno avuto il coraggio di chiedermi fino a 260 euro hahahahahahahahahahaha

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ci sono 20 30 50 officine Fiat A Milano.
    Che zona di Milano sei?
    Io ho fatto vari tagliandi in Fiat in questi ultimi 4 anni su 2 auto nuove.

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/01/2014, 17:00:32
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/08/2012, 17:23:10
  3. Fare 1° tagliando NON in Abarth
    Da tamango nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/02/2011, 23:46:22
  4. cosa fare...????
    Da ematoencefalica nel forum Cestino
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/06/2009, 18:09:33
  5. Tagliando - su può fare ovunque?
    Da Maxmax nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/03/2009, 19:16:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi