+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80

Discussione: consigli su preparazione

  1. #71

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao...Cioè hai messo le cammes profilo Racing? Hai minimo irregolare mi par di capire, ma com’è l’uso cittadino, o quanto meno le partenze dal semaforo? A me era venuta una mezza idea, ma mi era stato sconsigliato abitando in città ( anche se poi non la uso quasi mai in urbano).scusate l’OT.
    Quote Originariamente inviata da Marco83 Visualizza il messaggio
    A me cambia poco dato che con le camme entry pista puzzo da fare schifo...ma col discorso che scamma parecchio al minimo la puzza può essere giustificata dall’auto che in quel momento gira male ed ha problemi...

  2. #72
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Ciao...Cioè hai messo le cammes profilo Racing? Hai minimo irregolare mi par di capire, ma com’è l’uso cittadino, o quanto meno le partenze dal semaforo? A me era venuta una mezza idea, ma mi era stato sconsigliato abitando in città ( anche se poi non la uso quasi mai in urbano).scusate l’OT.
    Esatto, minimo irregolare (ma non si spegne eh, non è da tenere accelerato, è stato alzato un po’ il numero di giri al minimo)...per l’uso cittadino non penso avresti grossi problemi, la macchina a bassi giri non strappa e tantomeno strattona...poi per carità, magari non sarebbe il massimo, però se vuoi un parere affidati ad un preparatore e fattele fare in base a ciò che vuoi ottenere!

  3. #73

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Per le euro 6 ci sono i 300 celle....
    https://www.mtelaborazioni.it/produc...on-500-abarth/
    Skat è stroppo sgamabile...
    Perfettamente d'accordo con te. Ragazzi, in generale, non capisco perchè incappare nel rischio di una denuncia penale ... ipotesi remota, ma lo sapete come funziona in Italia quando un magistrato si accanisce sul penale ... si passano bruttissimi momenti perchè di fatto siamo tutte brave persone.
    Ecco cosa si rischia a livello amministrativo (riferimento Codice della Strada).
    Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
    1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
    2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
    3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.
    4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
    Ecco cosa si rischia a livello penale (dlgs 152/2006 e smi)
    «Articolo 452-bis (Inquinamento ambientale)
    E’ punito con la reclusione da uno a cinque anni e con la multa da cinquemila a trentamila euro chiunque illegittimamente immette nell’ambiente sostanze o energie cagionando o contribuendo a cagionare il pericolo concreto di una compromissione durevole o rilevante: a) delle originarie o preesistenti qualità del suolo, del sottosuolo, delle acque o dell’aria; b) per la flora o per la fauna selvatica.

    Ok, è difficile che le forze dell'ordine approfondiscano, ma non impossibile: girano le stazioni mobili di revisione ... ok non è detto che ti capiti di incontrarle e che ti fermino, ma non è escluso.
    A me hanno fermato i carabinieri e mi hanno fatto aprire il cofano e si sono abbassati per vedere se c'era il catalizzatore ... ho capito e gli ho detto la verità, ossia che la mia è 100% stock (neanche il filtro BMC ho ancora montato).
    Sono d'accordo con molti di questo forum (come cri92) ... al limite un 200 celle sottoscocca, che veramente non toglie quasi nulla e fa anche da silenziatore.

  4. #74
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Io consiglio di fare mappa con tutto il contorno,e cambierei la pierburg mettendo la SS e la pop off originale con una più adeguata...con 200 celle non hai invece problemi con la revisione l'importante che sia di qualità
    Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss

  5. #75

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 32
    Messaggi: 402

    Italy
     giacomo_et3 non è in linea

    Predefinito

    Dai che fra non molto va sotto i ferri.
    Vorrei altre vostre opinioni riguardo lo skat con il monza.
    La valvola con la molla continuerà ad aprirsi a 3000 giri circa o si aprirà prima?
    E' una buona idea bloccare la valvola in modo che funzioni sempre solo con i 2 terminali silenziati? Il rumore dovrebbe essere accettabile in quel caso, giusto?

  6. #76

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 32
    Messaggi: 402

    Italy
     giacomo_et3 non è in linea

    Predefinito

    Raga vi aggiorno. Dopo mesi e tempi un po' lunghi ho fatto gli interventi.
    Aspirazione alta, intercooler frontale, skat e assetto.
    Il monza con lo skat è veramente troppo esagerato. Sto pensando di farmi silenziare il centrale. E' una buona soluzione? Altrimenti l'alternativa sarebbe di cambiare il monza con un minipance. ma vorrei provare a tenere il monza.

  7. #77
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ti aveva risposto qualche pagina indietro Cri92, o silenziatore o cambi scarico.
    Ultima modifica di marcello4895; 02/06/2021 a 22:17:20
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  8. #78
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Il monza con lo skat è veramente troppo esagerato. Sto pensando di farmi silenziare il centrale.
    Puoi mettere le cuffie da cantiere.
    https://www.oleomac.it/it-it/p/cuffi...oaAu38EALw_wcB
    In diversi ti abbiamo detto di silenziare il centrale quando chiedevi di abbinare un 200 celle al Monza... figuriamoci skat e Monza....
    Ultima modifica di Lido Peiani; 02/06/2021 a 22:50:20

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  9. #79
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ma le cuffie vanno messe sullo scarico? a che altezza?
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  10. #80

    Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 32
    Messaggi: 402

    Italy
     giacomo_et3 non è in linea

    Predefinito

    in autostrada con skat e monza a 110 orari fa un baccano assurdo.
    Io adesso non la sto usando ovviamente. Non mi va di rischiare. La muovo solo quando avro' appuntamento per silenziare il centrale. Non andando oltre i 2500 giri cosi' non si apre la valvola.
    COmunque silenziando il centrale il sound diventa una via di mezzo tra stock e quello di adesso, giusto?

+ Rispondi
Pagina 8 di 8
primaprima ... 6 7 8

Discussioni simili

  1. Consigli su preparazione
    Da freeform nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03/11/2015, 10:27:43
  2. Preparazione 500c mta 180-200 cv, consigli vari a 360^
    Da Kentaro miura2 nel forum Motore
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/02/2015, 16:25:03
  3. Preparazione 180/200 cv consigli
    Da Dema65 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/02/2014, 21:07:02
  4. info e consigli sulla preparazione che ho in mente !!
    Da Gr1M nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/01/2011, 13:06:15
  5. preparazione al ritiro...CONSIGLI
    Da dandy nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/05/2009, 23:08:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi