+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Rumore cambiando marcia 500 Hybrid

  1. #1

    Con noi dal 22/12/2020
    Residenza: Bovolone
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 1

    Italy
     Simonepaso non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Grigio Carrara

    Predefinito Rumore cambiando marcia 500 Hybrid

    Ciao a tutti sono un nuovo possessore di 500 hybrid. Ho notato che al cambio marcia tra prima e seconda, ed anche in scalata tra terza e seconda di sentire un rumore strano provenire da vano motore....non so se frizione o cosa. Come un leggero toc. Lo avete riscontrato anche voi? Cosa potrebbe essere? Ciao grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simonepaso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono un nuovo possessore di 500 hybrid. Ho notato che al cambio marcia tra prima e seconda, ed anche in scalata tra terza e seconda di sentire un rumore strano provenire da vano motore....non so se frizione o cosa. Come un leggero toc. Lo avete riscontrato anche voi? Cosa potrebbe essere? Ciao grazie a tutti.
    Io no ma ci farò caso e ti dirò.

  3. #3

    Con noi dal 06/02/2021
    Provincia: Roma
    Messaggi: 52

    Italy
     pilgrim non è in linea

    Predefinito

    novità?
    da panda 169 emotion 1.3 multijet 2006 euro 4
    _a 500 lounge 1.2 GPL 2020 euro 6d-temp

  4. #4
    L'avatar di unkle

    Con noi dal 18/06/2020
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 20

    Italy
     unkle non è in linea

    Predefinito

    Fai prima a portarla in officina, io comunque non sento nessun rumore.

  5. #5

    Con noi dal 31/01/2021
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 120

    Italy
     ale62 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non è normale.

  6. #6

    Con noi dal 26/07/2023
    Residenza: Cologne
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2

    Italy
     marcello1901 non è in linea

    Predefinito Rumore strano in scalata=> garanzia auto 500 hybrid

    Buongiorno
    grazie a tutti quelli che mi possono aiutare

    Ho acquistato a dicembre 2022 una 500 hybrid.
    Ha funzionato senza problemi per qualche mese poi mi sono accorto di alcuni rumori strani in scalata solo tra 4°=>3° (raramente) che tra 3°=>2° (quasi sempre)
    Il rumore è accentuato quando la scalata è "spinta" cioè si usa il freno motore (ovvio non uso l'auto come una macchina da gara.... )
    Ho provato a portare l'auto nel centro assistenza autorizzato Fiat (dove ho acquistato l'auto) e dopo 4 settimane mi è stata consegnata l'auto riparata
    Il guasto è stato imputato alla frizione.
    Adesso dopo circa un mese che mi è stata riconsegnata l'auto ripresenta lo stesso difetto.
    Vorrei chiedervi : sapete se i motori 1.0 Hybrid (sia della 500 che panda) possono avere questo tipo di difetto ?
    inoltre secondo voi posso spingere per chiedere la rescissione del contratto per avere un auto a regola d'arte?
    so che è quasi impossibile ma comprare un auto nuova da quasi 22000€ a cui hanno cambiato già una volta la frizione ma ha ancora lo stesso problema è molto deprimente
    grazie ancora
    Ciao

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non posso aiutarti in merito alla questione tecnica, che non conosco (né sono a conoscenza di difetti congeniti), però sul discorso rescissione, per quanto in linea teorica prevista dal codice civile in caso di vizio, cioè nel caso in cui il difetto della tua sia tale da non essere sanabile, o comunque nel caso in cui nonostante ripetuti tentativi non si riesca a rimediare, sappi che sarà molto difficile.
    Intanto devi dare ampie possibilità al venditore (che in ultima istanza è il responsabile, nonostante poi subentri la rete ufficiale per eventuale assistenza) di porre rimedio: è un suo dovere ma anche un suo diritto. Non basta un tentativo non andato a buon fine per fare partire la richiesta di rescissione, la cosa deve essere platealmente inaccettabile. Inoltre anche nel caso in cui tu abbia tutte le tue ragioni per chiederla, penso che all'atto pratico sia una via stretta e tortuosa, oltre che potenzialmente fonte di costi e mal di pancia. Non sono un avvocato, ma dubito, a naso, che accettino una cosa del genere senza battere ciglio.

    Diciamo che se intendi percorrere questa strada, inizia a raccogliere tutta la documentazione necessaria a dimostrare tutti gli interventi fatti, e il fatto che nonostante questo il problema continui a permanere. Tieni conto che l'onere di dimostrare il vizio è a tuo carico
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8

    Con noi dal 26/07/2023
    Residenza: Cologne
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2

    Italy
     marcello1901 non è in linea

    Predefinito

    Grazie per la riposta
    sono consapevole della difficoltà di fare valere i propri diritti.....

    Per questo motivo stavo cercando in rete se il rumore che sento in scalata sia una cosa "normale" o meno, ma senza esito

    Quindi se nessuno lamenta / nota rumori strani (e mi è già stata cambiata la frizione) credo sia una vero difetto di fabbricazione che il centro assistenza non ha ancora capito da cosa sia dovuto

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello1901 Visualizza il messaggio
    Grazie per la riposta
    sono consapevole della difficoltà di fare valere i propri diritti.....

    Per questo motivo stavo cercando in rete se il rumore che sento in scalata sia una cosa "normale" o meno, ma senza esito

    Quindi se nessuno lamenta / nota rumori strani (e mi è già stata cambiata la frizione) credo sia una vero difetto di fabbricazione che il centro assistenza non ha ancora capito da cosa sia dovuto
    purtroppo per dire se é normale o meno dovrei sentirlo di persona il rumore....ne ho provate varie di hybrid,in quanto fino all anno scorso ero tecnico d officina fca

  10. #10

    Con noi dal 26/10/2023
    Residenza: Reggio Emilia
    Messaggi: 8

    Italy
     Gagan non è in linea
    1.0 Hybrid Pop
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello1901 Visualizza il messaggio
    Grazie per la riposta
    sono consapevole della difficoltà di fare valere i propri diritti.....

    Per questo motivo stavo cercando in rete se il rumore che sento in scalata sia una cosa "normale" o meno, ma senza esito

    Quindi se nessuno lamenta / nota rumori strani (e mi è già stata cambiata la frizione) credo sia una vero difetto di fabbricazione che il centro assistenza non ha ancora capito da cosa sia dovuto
    ciao, anch'io ho un 500 hybrid e sento un rumore che dura un tot secondi quando scalo la marcia come detto da te, ma è normale? ho la 500 da un mese e ho fatto 1500 km in totale

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore cambio marcia
    Da seiya979 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/04/2016, 22:30:54
  2. Rumore quando inserivo 2 marcia
    Da Enrico86 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/01/2016, 20:16:05
  3. Rumore vrrrrrrrrrrrrrrr in decelerazione con marcia ingranata
    Da Virgolakart nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/08/2015, 21:41:01
  4. Strano rumore al cambio di marcia
    Da antomau96 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/06/2015, 10:15:41
  5. strano rumore in marcia
    Da nicko500 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/09/2014, 11:28:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi