+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: problema pompa benzina???

  1. #1

    Con noi dal 16/03/2019
    Residenza: Zanica
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 11

    Italy
     DavMI non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito problema pompa benzina???

    Ciao a tutti, ho una gloriosa Esseesse 160cv del 2009 e da qualche giorno notavo un piccolo "vuoto" andando a velocità costante ed oggi uscendo da un parcheggio mi si è spenta
    Ripartita dopo circa 5 minuti e mi sono trovato la spia motore accesa con il messaggio "fare controllare motore", potrebbe essere che la pompa benzina mi stia abbandonando?
    Se si, mi consigliate di montarne una originale o un'altro marchio? La macchina è originalissima, senza modifiche
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Potrebbe... ma andrebbe messa sotto diagnosi per capire quale errore genera la spia. Se pressione carburante mi sa di si.
    A me sul 1.2 era morta di colpo e definitivamente, senza alcun avvertimento: semplicemente un giorno uscendo dal lavoro non si è più accesa. Ma se è la pompa te ne accorgi: quando giri la chiave senza mettere in moto, il tipico "bzzzzzzz" di avviamento pompa non lo senti, silenzio di tomba

    Dalla mia esperienza, anche se non abarth, visto il ciarpame che gira come pompe di concorrenza, metterei una mano sul cuore (o meglio... sul portafoglio) e prenderei l'originale, soprattutto se l'auto è originale, quindi non ti serve un "extra" come portata
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavMI Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una gloriosa Esseesse 160cv del 2009 e da qualche giorno notavo un piccolo "vuoto" andando a velocità costante ed oggi uscendo da un parcheggio mi si è spenta
    Ripartita dopo circa 5 minuti e mi sono trovato la spia motore accesa con il messaggio "fare controllare motore", potrebbe essere che la pompa benzina mi stia abbandonando?
    Se si, mi consigliate di montarne una originale o un'altro marchio? La macchina è originalissima, senza modifiche
    Grazie
    dubito fortemente che sia la pompa,perché non fa accendere la spia motore se é danneggiata e poi se si guasta rimani a piedi.fai fare una diagnosi in officina prima di cambiare pezzi a caso

  4. #4

    Con noi dal 16/03/2019
    Residenza: Zanica
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 11

    Italy
     DavMI non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    rieccoci, a distanza di quasi un mese, il problema si è ripresentato
    Quand'è successo la prima volta avevo fatto fare una diagnosi, ma la centralina presentava almeno 10 errori di vario genere, fatto reset, ieri dopo il nuovo problema ho fatto rieseguire il test e sono ricomparsi tutti gli errori della volta scorsa.
    Purtroppo l'auto mi serve e non posso permettermi di lasciarla ferma anche perché il meccanico mi dice che potrebbe essere un problem di centralina/cablaggio quindi serve tempo per verificare il tutto.
    Cercando sul forum ho letto che lo stesso problema l'aveva avuto un'altro utente, ma come di consueto non è stata poi messa la soluzione al caso sul post, per caso qualcuno conosce l'utente PERSHING115 ?
    Gli ho scritto in pvt, ma non ho avuto risposta.......

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Io vorrei anche aiutarti,per quel che posso.....ma senza sapere che errori prende come faccio?

  6. #6

    Con noi dal 16/03/2019
    Residenza: Zanica
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 11

    Italy
     DavMI non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Io vorrei anche aiutarti,per quel che posso.....ma senza sapere che errori prende come faccio?
    purtroppo vengono registrati un sacco di errori di vario genere, ne registra almeno dieci, ma potrebbero essere anche di più.
    Così a mente mi ricordo che segnava errore su tutti gli iniettori, errore su esp e altro che non ricordo, ma davvero tanti errori di vario genere.
    Comunque ho lasciato l'auto ad un esperto di elettronica della zona, dice che gli è già capitato di dover sostituire la centralina per casi simili, ma appena me la sistema vi aggiorno

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavMI Visualizza il messaggio
    purtroppo vengono registrati un sacco di errori di vario genere, ne registra almeno dieci, ma potrebbero essere anche di più.
    Così a mente mi ricordo che segnava errore su tutti gli iniettori, errore su esp e altro che non ricordo, ma davvero tanti errori di vario genere.
    Comunque ho lasciato l'auto ad un esperto di elettronica della zona, dice che gli è già capitato di dover sostituire la centralina per casi simili, ma appena me la sistema vi aggiorno
    fatto bene...e comunque si,quando compaiono molti errori in contemporanea,o la centralina o alimentazione o masse.

  8. #8

    Con noi dal 16/03/2019
    Residenza: Zanica
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 11

    Italy
     DavMI non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    un sentito ringraziamento ad alex-et3 in quanto grazie a lui ho risolto il mio problema in modo veloce e soprattutto economico!!!
    Mi sono rivolto a lui appena ho sentito aria di fregatura presso l'officina in cui avevo portato l'auto e fortunatamente Alex mi ha fatto risparmiare i circa 1700€ preventivati dandomi importi indicazioni su quale potesse essere il mio problema.
    Ho sistemato l'auto da solo con 20 (venti) euro
    Grazie ancora

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavMI Visualizza il messaggio
    un sentito ringraziamento ad alex-et3 in quanto grazie a lui ho risolto il mio problema in modo veloce e soprattutto economico!!!
    Mi sono rivolto a lui appena ho sentito aria di fregatura presso l'officina in cui avevo portato l'auto e fortunatamente Alex mi ha fatto risparmiare i circa 1700€ preventivati dandomi importi indicazioni su quale potesse essere il mio problema.
    Ho sistemato l'auto da solo con 20 (venti) euro
    Grazie ancora
    ottimo,mi fa piacere!!

  10. #10

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 111

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DavMI Visualizza il messaggio
    un sentito ringraziamento ad alex-et3 in quanto grazie a lui ho risolto il mio problema in modo veloce e soprattutto economico!!!
    Mi sono rivolto a lui appena ho sentito aria di fregatura presso l'officina in cui avevo portato l'auto e fortunatamente Alex mi ha fatto risparmiare i circa 1700€ preventivati dandomi importi indicazioni su quale potesse essere il mio problema.
    Ho sistemato l'auto da solo con 20 (venti) euro
    Grazie ancora
    Sarebbe interessante, per la comunity, sapere cosa voleva fare il meccanico e cosa invece hai fatto per risolvere :-)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema sibilio o fischio pompa benzina
    Da ulpepin nel forum Motore
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 02/10/2018, 17:19:32
  2. pompa benzina
    Da blackscorpion nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/04/2018, 15:16:04
  3. pompa benzina
    Da blackscorpion nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/04/2018, 15:16:04
  4. E' la pompa benzina o il rodaggio?
    Da Pablo92 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01/09/2015, 13:20:50
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/09/2014, 23:06:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi