+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85

Discussione: cinghia distribuzione 500L

  1. #21
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi, per le preziose informazioni, come già scritto non si finisce mai d'imparere
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  2. #22
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Forse un po' OT:
    Sulla 500 piccola 1.2 8v 69cv l'hanno scorso ho fatto cambiare la cinghia. Comprandala usata non c'era scritto quando fosse stata cambiata.
    Il meccanico disse 100.000 km o 10 anni. I tempi si stavano sovrapponendo quindi mi andava bene.
    Il costo e' stato 480 tutto compreso.

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non è compresa cinghia servizi, ma è menzionata cinghia distribuzione, tendicinghia e pompa acqua. Tutto "genuine parts", dunque deduco originali. A me pare un buon prezzo: avevo speso quella cifra tutto compreso per la 500 1.2, ma con componenti di non ho idea quale provenienza e sostituita da una meccanico da sottoscala, ma li ci stava perché dovevo dare via l'auto, e mi avevano chiesto di averla con la manutenzione fatta (nel prezzo di vendita), dunque ero andato al massimo risparmio.

    Comunque si chiama Servizi in Officina Zerosorprese -> sostituzione kit distribuzione (ho inserito il mio VIN per avere la quotazione esatta). Codice IT000019302

    Se non è una fregatura, quasi quasi...
    Aggiornamento:
    alla fine, visto che in teoria a febbraio scadono i fatidici 6 anni (anche se l'auto l'ho presa ad agosto quindi volendo si poteva anche tirare avanti), nonostante abbia solo 105mila km, mi sono fatto ingolosire e ho comprato il famoso "servizio" distribuzione dal sito Mopar per 243 euro ivato.
    Confermo che è "genuine parts", e comprende cinghia, tendicingha e pompa acqua (no cinghia servizi), oltre ovviamente la sostituzione. Sono in attesa di conferma dell'appuntamento per i primi di marzo da parte del MotorVillage locale (bisogna scegliere l'officina, data e ora nel processo di acquisto, per febbraio era tutto occupato). Dopo vi farò sapere come è andata.

    Sul posto valuterò se fare anche cinghia servizi, benché meno critica, e magari fare olio e filtro, dal momento che mi sa che l'ultimo risale a una paio d'anni fa, dal momento che causa covid l'auto è stata parecchio ferma nel 2020
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    alla fine, visto che in teoria a febbraio scadono i fatidici 6 anni (anche se l'auto l'ho presa ad agosto quindi volendo si poteva anche tirare avanti), nonostante abbia solo 105mila km, mi sono fatto ingolosire e ho comprato il famoso "servizio" distribuzione dal sito Mopar per 243 euro ivato.
    Confermo che è "genuine parts", e comprende cinghia, tendicingha e pompa acqua (no cinghia servizi), oltre ovviamente la sostituzione. Sono in attesa di conferma dell'appuntamento per i primi di marzo da parte del MotorVillage locale (bisogna scegliere l'officina, data e ora nel processo di acquisto, per febbraio era tutto occupato). Dopo vi farò sapere come è andata.

    Sul posto valuterò se fare anche cinghia servizi, benché meno critica, e magari fare olio e filtro, dal momento che mi sa che l'ultimo risale a una paio d'anni fa, dal momento che causa covid l'auto è stata parecchio ferma nel 2020
    Ciao, scusa ma dove sono questi pacchetti acquistabili?
    Io vedo tutto vuoto


  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    @Encio80 guarda qui https://moparstore.it (con il tuo VIN o numero di targa)
    Peraltro penso che alcune offerte siano limitate ad auto con una certa età come la mia, per ingolosire i proprietari a tornare verso la rete ufficiale, cosa che tendenzialmente si tende ad evitare dopo un po' di tempo e a garanzia scaduta
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quoto, alcune offerte, si attivano in base al proprio piano di manutenzione

  7. #27
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    @Encio80 guarda qui https://moparstore.it (con il tuo VIN o numero di targa)
    Peraltro penso che alcune offerte siano limitate ad auto con una certa età come la mia, per ingolosire i proprietari a tornare verso la rete ufficiale, cosa che tendenzialmente si tende ad evitare dopo un po' di tempo e a garanzia scaduta
    Ecco forse sono riuscito. Devo fare il tagliando dei 60000 km, questi dovrebbero andare bene no?

  8. #28

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se tu sei registrato con la tua auto, sono appositamente per la tua versione e motore.

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si esatto, se ti da il prodotto/servizio, è quello corretto per il proprio veicolo. Sta poi a ciascuno valutare se l'offerta è conveniente o meno. Secondo me sui prodotti, si trova a molto meno altrove (ebay, amazon, ecc.), sempre originale Mopar (ad esempio il kit distribuzione, pompa compresa, venduto su Mopar mi pare sui 180 euro, lo si trova a meno di 100 euro). Sui servizi, almeno quelli che ho visto io, mi pare invece siano concorrenziali rispetto ai prezzi della rete ufficiale.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si esatto, se ti da il prodotto/servizio, è quello corretto per il proprio veicolo. Sta poi a ciascuno valutare se l'offerta è conveniente o meno. Secondo me sui prodotti, si trova a molto meno altrove (ebay, amazon, ecc.), sempre originale Mopar (ad esempio il kit distribuzione, pompa compresa, venduto su Mopar mi pare sui 180 euro, lo si trova a meno di 100 euro). Sui servizi, almeno quelli che ho visto io, mi pare invece siano concorrenziali rispetto ai prezzi della rete ufficiale.
    però se ti compri te il kit distribuzione su ebay devi trovare chi te lo monta...
    Discorso diverso invece se ti fai te il lavoro.

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cinghia distribuzione 1.2
    Da chattino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2023, 18:51:43
  2. Sonda Lambda 500L 1.4 T-JET 120cv GPL + cinghia distribuzione.
    Da Mario15523 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/02/2022, 21:10:10
  3. Cinghia di distribuzione
    Da garticosss nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2019, 16:15:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi