+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 85 su 85

Discussione: cinghia distribuzione 500L

  1. #81
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, considera che c'è gente che parla senza sapere cosa sta dicendo, anche solo dal punto di vista lessicale, ma vale in tutti i settori.
    Comunque nel dubbio andrei a sentire anche altre campane, non per risolvere il dubbio se i ricambi siano più o meno originali, perché lo sono, ma per capire se il prezzo complessivo applicato è corretto o meno
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #82

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Genuine Parts vuol dire che sono ricambi originali del marchio. Senza se e senza ma. Il prezzo è corretto anche se non so quanto c'è di manodopera. Su una famosa vettura tedesca 1.6 turbodiesel ho fatturato circa €800 (scontate) per cinghia di distribuzione, pompa acqua e cinghia servizi.

  3. #83

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito Catena 500L twin air e 1.3 multijet

    Buonasera a tutti, la mia auto, 500L a metano, sta raggiungendo la soglia dei 200.000 km e sto guardando un po' quello che c'è in giro, ma giusto per farmi un'idea...
    Valutando la 500X 1.3 recente, la catena di distribuzione è di tipo rinforzata come si vedono nei kit di sostituzione oppure ancora "normale"?
    Chiedo anche a qualcuno se ha già fatto la catena sul twin air, ho letto che è più longeva rispetto ai passati 1.3 multijet. Grazie

  4. #84
    L'avatar di ugor84

    Con noi dal 24/03/2016
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 16

    Italy
     ugor84 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri ho sostituito la cinghia distribuzione, tenditore, pompa acqua e cinghia servizi. Ho preso il kit della Dayco KTBWP2853 mentre la Poly-V Contitech 5PK 1150, (solo cinghia perch� il tenditore mi sembrava apposto, del resto la macchina ha solo 61000 Km). Anche il resto era in ottimo stato, cinghia compresa, l'ho fatto solo per l'anzianit� infatti in marzo compie 8 anni.
    Il lavoro in se � andato bene, nel senso che non ci sono stati intoppi, solo che una volta messa in moto � comparso un rumore non forte ma udibile, tipico di una cinghia troppo tesa, ma le escluderei visto che il tenditore automatico � stato posizionato con i segni corrispondenti. Allego una registrazione fatta con lo smartphone vicino al motore, poich� sono stato proprio vicino, si sentono prevalentemente i ticchettii tipici, ma ascoltando bene in sottofondo si sente un po anche il rumore in questione.
    https://we.tl/t-ySPzB1KV7H
    Secondo voi mi devo preoccupare?

  5. #85
    L'avatar di ugor84

    Con noi dal 24/03/2016
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 16

    Italy
     ugor84 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ugor84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho sostituito la cinghia distribuzione, tenditore, pompa acqua e cinghia servizi. Ho preso il kit della Dayco KTBWP2853 mentre la Poly-V Contitech 5PK 1150, (solo cinghia perch� il tenditore mi sembrava apposto, del resto la macchina ha solo 61000 Km). Anche il resto era in ottimo stato, cinghia compresa, l'ho fatto solo per l'anzianit� infatti in marzo compie 8 anni.
    Il lavoro in se � andato bene, nel senso che non ci sono stati intoppi, solo che una volta messa in moto � comparso un rumore non forte ma udibile, tipico di una cinghia troppo tesa, ma le escluderei visto che il tenditore automatico � stato posizionato con i segni corrispondenti. Allego una registrazione fatta con lo smartphone vicino al motore, poich� sono stato proprio vicino, si sentono prevalentemente i ticchettii tipici, ma ascoltando bene in sottofondo si sente un po anche il rumore in questione.
    https://we.tl/t-ySPzB1KV7H
    Secondo voi mi devo preoccupare?
    Aggiungo un ulteriore link, se il precedente non dovesse funzionare: https://drive.google.com/file/d/1Iym...ew?usp=sharing

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9

Discussioni simili

  1. cinghia distribuzione 1.2
    Da chattino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2023, 18:51:43
  2. Sonda Lambda 500L 1.4 T-JET 120cv GPL + cinghia distribuzione.
    Da Mario15523 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/02/2022, 21:10:10
  3. Cinghia di distribuzione
    Da garticosss nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/02/2019, 16:15:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi