+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema sterzo in modalità sport dopo rimappa

  1. #1

    Con noi dal 28/01/2017
    Provincia: Genova
    Messaggi: 4

    Italy
     Alexander991 non è in linea
    595 Turismo
    Blu Podio

    Predefinito Problema sterzo in modalità sport dopo rimappa

    Ciao ragazzi! non sono nuovo mi ero iscritto anni fa ma non ho mai postato nulla.. Ho un problema sulla mia 595 Turismo.. dopo aver fatto rimappare la centralina (l'auto va benissimo nessun tipo di problema in erogazione, anzi è un missile) ho iniziato a notare molta più sensibilità e leggerezza nello sterzo in modalità Sport! Prima era molto più rigido non era cosi leggero e sensibile, non è come in Normal ma giusto per farvi capire prima quando facevo manovra o posteggiavo la mettevo in Normal perchè mi dava noia in Sport per la rigidità dello sterzo.. ho fatto un paio di prove e riesco tranquillamente a fare tutte le manovre pure in sport adesso.. mi crea diversi problemi e disagio perchè ad alte velocità quando prendo le curve non mi sento per niente sicuro con il volante cosi leggero.. ho la sensazione di andare in sovrasterzo! secondo voi potrebbe essere qualche parametro in centralina? qualcuno ha mai avuto questo tipo di problema? Vi ringrazio in anticipo per le risposte

  2. #2
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    in primis dovresti chiederlo a chi ti ha fatto la mappa
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  3. #3

    Con noi dal 28/01/2017
    Provincia: Genova
    Messaggi: 4

    Italy
     Alexander991 non è in linea
    595 Turismo
    Blu Podio

    Predefinito

    Quindi potrebbe essere qualche errore o paramentro sballato in centralina? tra poco lo chiamo

  4. #4

    Con noi dal 28/01/2017
    Provincia: Genova
    Messaggi: 4

    Italy
     Alexander991 non è in linea
    595 Turismo
    Blu Podio

    Predefinito

    ho chiamato ma mi sono anche un po documentato e la centralina che gestisce il servosterzo e le varie rigidità da normal a sport è un altra non è quella nel motore a quanto pare! tra l'altro un mese e mezzo fa avevo cambiato sia le gomme che la batteria.. ma non avevo notato un alleggerimento cosi netto.. era un po cambiato lo sterzo per le gomme nuove ma non mi sembrava cosi tanto leggero.. boh

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Infatti,la mappa non credo vada ad influire sulla centralina sterzo.
    Però secondo me é una tua impressione....provane un altra.perché anch io a volte le metto in officina in sport e non vedo tutta sta difficolta a far manovra,anche perché lo sterzo si deve irrigidire in velocità,non in manovra.

  6. #6

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    verifica la pressione delle gomme.
    ci sono buone probabilità che siano con una pressione più alta di quanto sufficiente...
    fai prima questa prova.

    in alternativa ....come mai hai cambiato la batteria?
    la vettura è rimasta senza corrente a lungo?
    quando viene meno la corrente, può purtroppo capitare che successivamente il servosterzo necessiti di un reset/allineamento. E' una procedura che in un' officina fiat te le fanno in 15 minuti....

  7. #7

    Con noi dal 28/01/2017
    Provincia: Genova
    Messaggi: 4

    Italy
     Alexander991 non è in linea
    595 Turismo
    Blu Podio

    Predefinito

    Ho provato quella di mio padre che ha una Turismo come la mia e il suo sterzo è leggermente più rigido.. abbiamo controllato la pressione delle gomme ed era sui 2.5/2.6 e l abbiamo diminuita ma riscontro sempre leggerezza nello sterzo in modalità sport! avevo cambiato batteria perchè mi era morta un mese e mezzo fa! è stata senza corrente per alcune ore.. avevamo provato a metterla sottocarica per potermi recare poi a sostituirla perchè non avevo altri mezzi.. se dovessi portarla in officina ufficiale a fare un allineamento dello sterzo possono vedere che ho rimappato?

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alexander991 Visualizza il messaggio
    Ho provato quella di mio padre che ha una Turismo come la mia e il suo sterzo è leggermente più rigido.. abbiamo controllato la pressione delle gomme ed era sui 2.5/2.6 e l abbiamo diminuita ma riscontro sempre leggerezza nello sterzo in modalità sport! avevo cambiato batteria perchè mi era morta un mese e mezzo fa! è stata senza corrente per alcune ore.. avevamo provato a metterla sottocarica per potermi recare poi a sostituirla perchè non avevo altri mezzi.. se dovessi portarla in officina ufficiale a fare un allineamento dello sterzo possono vedere che ho rimappato?
    gia se dici Leggermente,secondo me é un impressione...tieni anche conto che hai gomme nuove,quindi piu morbide.
    Comunque io ci lavoro in fiat,sono da 20 anni tec....e a parte dare la posizione centrale dello sterzo non puoi calibrare nulla su 500.

  9. #9
    VanessaGak

    Predefinito -

    Se ricordo bene me lo ha sempre fatto, non ero preoccupato anche perchè dopo che torna a giri normali la moto non mi ha mai dato problemi, volevo solo capire se era normale questa cosa e se lo fanno tutte le zeta. Altri che hanno notato questa cosa?

  10. #10

    Con noi dal 21/03/2015
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     leomarcus non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Ciao dopo la mappatura della centralina avevo avuto anche io un problema simile il preparatore ha collegato la diagnosi e con un reset è andato tutto ok

    A inoltre avevano staccato e riattaccato la batteria se non sbaglio ma penso sia una questione di reset o qualcosa di simile

    Io ti consiglierei a priori una diagnosi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Modalità Sport
    Da Andre27 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 14/01/2024, 14:34:20
  2. 595 competizione ESP in modalità sport
    Da Federico B nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08/02/2017, 14:05:28
  3. Modalità Sport
    Da Andre27 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/01/2015, 11:22:13
  4. Problema sterzo modalità sport
    Da titius93 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/08/2014, 02:04:40
  5. Sterzo in modalità ECO
    Da TylerTo nel forum TwinAir
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/01/2014, 18:40:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi