+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Accumolo di foglie e Cavallette.

  1. #1
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito Accumolo di foglie e Cavallette.

    Ciao,

    potro' sembrare spiritoso, ma nella griglia sotto i tergicristalli si accumulano sempre le foglie e si crea sempre un luogo caldo ideale per il riparo di insetti.
    Io almeno ogni 2 settimane devo liberarlo da cavallette e altri insetti poco piacevoli.

    A voi succede?

  2. #2

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    A Milano ?
    Mai capitato per gli insetti, per le foglie dipende se la parcheggi sotto le piante in autunno .
    Ma mai avuto di questi problemi,io.
    Un collega con Golf 7 nuova,parcheggiata sempre in strada sotto le file di piante, dopo 2 mesi e poche migliaia di km, ha dovuto sborsare mille/duemila euro, non ricordo di preciso, buchi dei scoli acqua ostruiti e acqua colata sulla centralina motore .......in fumo.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Dal titolo sembrava un post sulle piaghe d'Egitto.
    Scherzi a parte, sporcizia varia, foglie comprese, si, ma non in quantità rilevante (salvo costante parcheggio sotto gli alberi), né particolari effetti nefasti. Questo con tutte le auto che ho avuto.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    La mia sta sempre per strada, ma raramente sotto agli alberi, comunque quando la lavo trovo un po’ di foglie nella griglia davanti al parabrezza ma niente di che, e ultimamente la lavo poco spesso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    A Milano ?
    Mai capitato per gli insetti, per le foglie dipende se la parcheggi sotto le piante in autunno .
    Ma mai avuto di questi problemi,io.
    Un collega con Golf 7 nuova,parcheggiata sempre in strada sotto le file di piante, dopo 2 mesi e poche migliaia di km, ha dovuto sborsare mille/duemila euro, non ricordo di preciso, buchi dei scoli acqua ostruiti e acqua colata sulla centralina motore .......in fumo.
    Non abito a Milano, ne ci vado da Febbraio per fortuna.
    Nel condominio dove abito ci sono parecchi alberi e ovunque la metto (specie in autunno) si riempe sempre tanto di foglie rametti etc.

    Il vano della 500L e' parecchio grande quindi se non ci faccio attenzione diventa veramente un immondezzaio.

  6. #6
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Dal titolo sembrava un post sulle piaghe d'Egitto.
    Peggio!!!

  7. #7

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Non abito a Milano, ne ci vado da Febbraio per fortuna.
    Nel condominio dove abito ci sono parecchi alberi e ovunque la metto (specie in autunno) si riempe sempre tanto di foglie rametti etc.

    Il vano della 500L e' parecchio grande quindi se non ci faccio attenzione diventa veramente un immondezzaio.
    allora è normale, la superficie come dici è tanta, se la metti sotto le piante ci stà,basta che ti ricordi di pulire spesso !

  8. #8
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io ho notato che la plastica dove dite che si accumula la sporcizia, quella sotto i tergi per capirci, sul lato dx (passeggero) ha un buco per lo scolo dell'acqua, mentre a sx (guidatore) no. Vi risulta anche a voi?
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #9
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Lo scarico c'è da tutte e due le parti, nella mia via di casa (ora li hanno tagliati), c'erano i pini, materiale che difficilmente si decompone nel giro di poco tempo, sono costretto a smontare la paratia in plastica appena sopra la batteria, togliendo quei 4/5 tappi a pressione (ne ho comprati di nuovi in caso si rompano), e tolgo tutti gli aghi a mano poi ci getto l'acqua e con uno staccio ci pulisco, in fondo a questa vaschetta di raccolta si nota benissimo lo scarico, sembra un gommino grosso ma invece è una canalina di scolo, io alcune volte ci incastro il tubo della gomma per lavarle l'auto e ci faccio passare l'acqua, ti assicuro che da me viene giù di tutto, una melma di aghi di pino fradici. Lo stesso discorso dall'altra parte (lato passeggero), che però non avendo la griglia di plastica sopra, da qui non va giù nulla e lo trovo sempre piuttosto pulito, però il tubo di scolo c'è anche da quella parte.

  10. #10

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    buonasera a tutti successo anche ad un mio amico con mercedes, scolo otturato, centralina fulminata, bhe parlo di molti anni fa, a pensare che nonostante il tempo trascorso il sistema di scolo è sempre lo stesso e se non si fa attenzione i danni possono essere irreparabili.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi