+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Rimappa IHI chi l ha fatta?

  1. #1

    Con noi dal 09/11/2020
    Residenza: Messina
    Età : 36
    Messaggi: 28

    Italy
     Margot12 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Rimappa IHI chi l ha fatta?

    Buonasera, stavo valutando prima di fare qualche modifica costosa ( solito passaggio a 1446 o td04) l idea di dare un po di brio in piu mappando con turbina IHI.
    Leggevo però pareri discordanti, chi dice che al max si ha un guadagno di una decina di cv, chi dice che è già al limite ecc...
    Qualcuno di voi ha mappato? Ha trovato reali benefici? Dove vi siete spinti?
    E ultimissima domanda, ma un auto mappata avrà comunque la differenza prestazionale tra normal e sport?

  2. #2
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, premesso che non ho la IHI, la differenza la noti soprattutto per la coppia, è quella che senti parecchio con la mappa (dovresti arrivare attorno ai 290nm se non tocchi il catalizzatore e altro).
    La differenza tra le due modalità resta
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #3

    Con noi dal 09/11/2020
    Residenza: Messina
    Età : 36
    Messaggi: 28

    Italy
     Margot12 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie per il tuo parere, si in effetti non mi interessa tanto poi il discorso cavalleria, ma avere un po’ di coppia in piu si, visto che ho anche messo il bombardone e sembra essersi addormentata ( magari è solo una mia impressione)

  4. #4
    L'avatar di abarth73

    Con noi dal 07/02/2015
    Residenza: san cesareo
    Provincia: Roma
    Età : 51
    Messaggi: 527

    Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    La macchina perde sotto prevalentemente se agisci sul catalizzatore. Se metti un 200 celle perdi tot, se scatalizzi completamente perdi ancora di più. Non credo che il solo silenziatore faccia perdere molto di contropressione
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

  5. #5
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Se si cambia catalizzatore con un 200 celle come farò io per non perdere ai bassi bisogna per forza di cose mettere un terminale silenziato e mappare per ottenere i benefici. Vedrai che con questa modifica ai bassi andrà anche meglio di quando era con cat stock e come ho letto avrai un buon allungo. Ho più vuoti io con cat stock e terminale diretto (mappato) che una con 200 celle, terminale silenziato e mappa
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  6. #6
    L'avatar di abarth73

    Con noi dal 07/02/2015
    Residenza: san cesareo
    Provincia: Roma
    Età : 51
    Messaggi: 527

    Italy
     abarth73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Damys Visualizza il messaggio
    Se si cambia catalizzatore con un 200 celle come farò io per non perdere ai bassi bisogna per forza di cose mettere un terminale silenziato e mappare per ottenere i benefici. Vedrai che con questa modifica ai bassi andrà anche meglio di quando era con cat stock e come ho letto avrai un buon allungo. Ho più vuoti io con cat stock e terminale diretto (mappato) che una con 200 celle, terminale silenziato e mappa
    Beh logico, se non erro la mappa aumenta la pressione del turbo che va quindi a compensare lo svuotamento dello scarico.
    Virtute Siderum Tenus---Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

  7. #7
    L'avatar di Ambro62

    Con noi dal 30/11/2016
    Residenza: Milano
    Età : 61
    Messaggi: 596

    Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Margot12 Visualizza il messaggio
    Buonasera, stavo valutando prima di fare qualche modifica costosa ( solito passaggio a 1446 o td04) l idea di dare un po di brio in piu mappando con turbina IHI.
    Leggevo però pareri discordanti, chi dice che al max si ha un guadagno di una decina di cv, chi dice che è già al limite ecc...
    Qualcuno di voi ha mappato? Ha trovato reali benefici? Dove vi siete spinti?
    E ultimissima domanda, ma un auto mappata avrà comunque la differenza prestazionale tra normal e sport?
    Io ho mappato la 145cv è la macchina è cambiata completamente,ho bancato 164cv e 304nm di coppia solo con mappa e filtro bmc, se conti che lla maggior parte delle 160cv bancate non arrivano a 150cv reali con circa 200nm di coppia la differenza la sentirai molto.ciao

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rimappa BDM
    Da GRC46 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/11/2013, 01:55:33
  2. meglio rimappa o centralina ss
    Da svarionello nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/06/2013, 20:12:44
  3. rimappa e xeno?
    Da Seraph84 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/02/2013, 13:50:56
  4. rimappa 500 twinair
    Da e93 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/01/2012, 17:15:19
  5. Rimappa 1.3 mjet
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 08/10/2008, 11:07:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi