+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: 500L Cross rigida

  1. #21

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    La sport è possibile che magari sia un pelino più rigida, ma la city cross no, io l'ho provata (auto nuova della regazza di mio nipote) ed è uguale alla mia. Io la trovo molto comoda, però io ho i cerchi da 16'. Mi pare solamente, ma forse è una mia impressione, che il retro sia un pelino rigido, nel senso che tenda un pochino a saltare, cosa che in 4 sparisce
    La sport è solo un colore diverso e cerchi specifici (ma della stessa misura): come per la Panda Sport non cambia neppure un bullone rispetto alle altre

  2. #22

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frabru Visualizza il messaggio
    Presso un concessionario venerdi ho provato una 500l cross 1.3 multijet del 2019, con cerchi 17', identica alla mia. Posso dirvi che la sensazione di guida è stata esattamente la stessa: auto rigida e sobbalzi ad ogni dosso. Anche il venditore, che era a bordo con me, non ha potuto negare del tutto il difetto. Avrei preferito sapere che era la mia auto ad avere un problema...Probabilmente la trekking e le altre versioni saranno più morbide, ma se qualcuno stesse pensando di comprare una Cross è bene che sappia che l'auto è mooolto rigida e, a mio avviso, assolutamente inadatta anche al più banale fuori strada.
    Cross e Trekking hanno tutto esattamente identico. A questo punto mi viene da pensare che sei tu un pelo "delicato" perché non è possibile davvero che 2 auto su 2 ti diano questa sensazione. O vivi a Bagdad con le strade bombardate oppure non so... come ti dicevo prima se scendi da un'auto francese ti sembra tutto meno comodo.

  3. #23

    Con noi dal 24/12/2020
    Residenza: Codogno
    Provincia: Lodi
    Età : 72
    Messaggi: 83

    Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Buon pomeriggio. Anche con la mia Trekking i tombini si sentono come dici tu, tant'è che mi viene naturale cercare di evitarli. ho 90.000 km appena posso vado dal conc. x verificare gli ammortizzatori

  4. #24

    Con noi dal 06/02/2021
    Residenza: Desenzano del Garda
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 11

    Italy
     Frabru non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Thumbs down

    Quote Originariamente inviata da gianca52 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio. Anche con la mia Trekking i tombini si sentono come dici tu, tant'è che mi viene naturale cercare di evitarli. ho 90.000 km appena posso vado dal conc. x verificare gli ammortizzatori
    Fammi sapere, per favore, cosa ti dice il tuo meccanico... Io per ora ho un po' risolto usando un cuscino in memory foam. Certo le auto confortevoli sono ben altre...

  5. #25
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Sulla mia 500L city cross non si sentono e ci posso stare seduto per ore e ore senza problemi. Finora il mio max è 16 ore continuative con solo 3 soste per rifornimento e basta.

  6. #26
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, la 500L non viene da un'architettura sopraffina (pianale di grande punto/doblò/ecc.), anche per quanto riguarda le sospensioni, MacPherson davanti e ponte torcente dietro (in realtà questo è abbastanza comune su parecchie vetture di fascia medio bassa). In generale, e parlo anche della mia, che è non-trekking e senza i 17", non mi pare che le sospensioni abbiano una grande escursione: niente a che vedere con la 500 piccola (con quella prendevi delle belle botte a mia memoria), però non la considero un'auto particolarmente morbida, anche sui semplici dossetti rallentatori (quelli della 3M in plastica gialla e nera). Se a questo togliamo anche un po' di spalla dalle gomme (dai 16" ai 17"), non può che peggiorare.

    Diciamo che non è un'auto così confortevole come si potrebbe pensare vedendola da fuori, però le auto rigide sono altre (per mia esperienza)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #27
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Vi avrei fatto salire oggi sulla mia Kia Soul con cerchio 18 e assetto rigido sono finito in un cratere che si è aperto con questi giorni di pioggia (non l’ho proprio visto... seguivo un’auto che evitava tutte le buche e quella L’ha mancata e ci siamo finiti dentro entrambi)... sembrava che mi avessero tamponato per il botto che ha fatto; se domani la prendo con la 500L nemmeno me ne accorgo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #28

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il 17 con spalla ribassata, di certo non aiuta!

  9. #29
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    In effetti io ho le 16 e mi ci trovo bene.

  10. #30

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    io ho le 16 e non mi sembra dura su fondi sconnessi. Di sicuro è reattiva, ma per me è un bene. Se invece uno ama le barche, tipo Dacia Logan, che ha un beccheggio che manco un veliero, allora il discorso cambia: la 500L è una tavola a confronto DD

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio spassionato: 500L Mirror km0 o 500L Cross usata
    Da asellio nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/11/2020, 08:52:43
  2. Dubbio...500L Cross o City Cross
    Da Vicenzino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/05/2019, 12:04:36
  3. 2.000 km con la 500L Cross 1.4 T-jet GPL
    Da gadanik nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/02/2018, 09:50:46
  4. 500L Cross e City-Cross differenze
    Da gix_65 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 18:17:36
  5. La mia 500l cross
    Da alexdelli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 21/11/2017, 07:40:08

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi