+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83

Discussione: Macchie di ossido nel motore e ruggine ammortizzatore

  1. #21

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Alex secondo me il problema esiste perché é localizzato su un trattodi circa 40 cm. parte dx delvano motore visto di fronte. Se il travaso di acqua é normale come tu dici dovrebbe essere localizzato a tutto il bordo della vasca e non solo su quel tratto.
    Comunque vedremocosa mi diranno in assestena.
    Grazie comunque del tuo parere.

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Alex secondo me il problema esiste perché é localizzato su un trattodi circa 40 cm. parte dx delvano motore visto di fronte. Se il travaso di acqua é normale come tu dici dovrebbe essere localizzato a tutto il bordo della vasca e non solo su quel tratto.
    Comunque vedremocosa mi diranno in assestena.
    Grazie comunque del tuo parere.
    Si,le mie affermazioni le ho fatte ovviamente senza vedere l auto.
    Tienici informati

  3. #23

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Allora ragazzi oggi sono stato in assistenza dove, un carrozziere del centro di assistenza mi ha fatto notare che l'inconveniente lamentato é dovuto all'accoppiamento esistente tra la lamiera del vano motore sottostante il parabrezza, e la separazione in plastica del vano motore.
    In pratica l'acqua che proviene dal parabrezza o in caso di pioghia, filtra attraverso la griglia esistente sul lato sx dell'auto e cola su una caditoia che infiltra l'acqua tra la lamiera del vano motore e che quindi cola nello stesso insistendo sul cavidotto sottostante che porta alla scatola dei fusibili!!!
    Gli ho chiesto se tale situaxione poteva creare a lungo andare problemi di infiltrazione con danni ad eventuali connessioni elettriche e lo stesso mi ha detto che in tal caso dovrei rivolgermi alla Fiat per chiedere un intervento.
    Sono estremamente deluso dalla qualità della componentistica di tale auto perche la bontà di un'auto non si vedevsolo dal motore ma da tutto il complesso.
    Credo che tra qualche anno la venderó per passare a qualche cada automobilisyica più seria.
    P. S. La fiat non si é nemmeno degnata di rispondere ad una nota che ke avevo inviato segnalando il problema,.
    Che schifo di servizio post vendita !!!!

  4. #24
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Credo che tra qualche anno la venderó per passare a qualche cada automobilisyica più seria.
    Liberissimo di fare qualulque scelta ma non ti credere che le altre case siano molto meglio, la notissa e strapagata VW sul motore 1.4 benzina spaccavano la distribuzione, errore di progettazione, che la stessa casa non ti riconosceva, Peugeot 104, Toyota Aygo, e Citroen C1 problemi di infiltrazione acqua dal portellone posteriore e acqua nei fanali posteriori, problema arcinoto ma mai riconosciuto dalla casa, ecc. ecc.
    Questo per dirti che ogni casa automobilistica ha più o meno le stesse pecche
    Ultima modifica di ggl55; 04/03/2021 a 13:47:59
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  5. #25

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Spesso ci si arrabbia, e non si ragiona, quando capita un problema sfortunato così.
    Il succo è che questa sfiga può capitare su una Fiat da 20 mila euro come una tedesca da 50 mila.

  6. #26

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Spesso ci si arrabbia, e non si ragiona, quando capita un problema sfortunato così.
    Il succo è che questa sfiga può capitare su una Fiat da 20 mila euro come una tedesca da 50 mila.
    La cosa assurda che fa arrabbiare e che l'inconveniente é risaputo ma viene accettato da Fiat tranquillamente come un fatto normale e non come un difetto di progettazione che potrebbe essere facilmente risolto con un banale intervento di modifica della componentistica

  7. #27
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi oggi sono stato in assistenza dove, un carrozziere del centro di assistenza mi ha fatto notare che l'inconveniente lamentato é dovuto all'accoppiamento esistente tra la lamiera del vano motore sottostante il parabrezza, e la separazione in plastica del vano motore.
    In pratica l'acqua che proviene dal parabrezza o in caso di pioghia, filtra attraverso la griglia esistente sul lato sx dell'auto e cola su una caditoia che infiltra l'acqua tra la lamiera del vano motore e che quindi cola nello stesso insistendo sul cavidotto sottostante che porta alla scatola dei fusibili!!!
    Gli ho chiesto se tale situaxione poteva creare a lungo andare problemi di infiltrazione con danni ad eventuali connessioni elettriche e lo stesso mi ha detto che in tal caso dovrei rivolgermi alla Fiat per chiedere un intervento.
    Sono estremamente deluso dalla qualità della componentistica di tale auto perche la bontà di un'auto non si vedevsolo dal motore ma da tutto il complesso.
    Credo che tra qualche anno la venderó per passare a qualche cada automobilisyica più seria.
    P. S. La fiat non si é nemmeno degnata di rispondere ad una nota che ke avevo inviato segnalando il problema,.
    Che schifo di servizio post vendita !!!!
    Poi mettere una foto?

  8. #28

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Le foto sono all'inizio del post

  9. #29
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Le foto sono all'inizio del post
    Non avevo letto tutto, l'acqua arriva dal parabrezza? Hai detergenti dentro la vaschetta per lavare il parabrezza?
    Domando perché dalla foto si capisce poco, puoi farne una più ampia?
    Ultima modifica di marcello4895; 04/03/2021 a 22:03:02

  10. #30

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    La cosa assurda che fa arrabbiare e che l'inconveniente é risaputo ma viene accettato da Fiat tranquillamente come un fatto normale e non come un difetto di progettazione che potrebbe essere facilmente risolto con un banale intervento di modifica della componentistica
    Si, ma come già fatto notare è un problema di poco conto, rispetto a motori fusi, distribuzioni saltate, centraline bruciare, ecc, di case ben più costose e ugualmente non riconosciute in garanzia, e con numeri nettamente più elevati, tipo del tuo problema mai visto o sentito.
    Certo se non capita mai nulla in 10 anni di auto sarebbe l'ideale...

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. macchie di ruggine su lamiera e parti in plastica
    Da glucae nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/02/2017, 08:14:45
  2. macchie di colla bianca in varie zone del motore
    Da catrox nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07/09/2011, 08:41:45
  3. piccoli puntini di ruggine (o almeno credo sia ruggine!)
    Da Vitalba nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/08/2011, 22:04:01
  4. Problema ammortizzatore
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/08/2011, 21:08:50
  5. Ammortizzatore
    Da SILUM nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 18:14:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi