+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 83

Discussione: Macchie di ossido nel motore e ruggine ammortizzatore

  1. #71

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    E mai avuto problemi o presunti sel genere, su 600,punto mk1, mk2, gp abarth, 500L e 500L restiling, per rimanere solo in tema Fiat, e posso andare indietro fino al 112Abarth del 79...
    Possiamo far scrivere a libretto che se fuori c'è umido di non usarla, e ad esempio una tesla che ha più kw di un appartamento di stare lontani minimo 10 km per evitare dei veri e propri fulmini!!

  2. #72

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non per fare polemica, ma risposte qualunquiste basate sul senso comune non aiutano a capire il problema.
    Io ho fatto delle considerazioni tenendo a riferimento precise norme di sicurezza vche regolano la progettazione e costruzione delle auto e dei macchinari in generale. Quindi ogni commento basato su affermazioni sul sentito dire sono accettabili ma hanno il valore che trovano

    Come ho precisato ho fatto delle considerazioni sulla sicurezza tenendo presrnte quanto dicono le normr.

  3. #73

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Non c'è nessun scarico volontario sul corrugato.....
    E quindi sarà sicuramente un guasto

  4. #74

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ottimo,se hai le qualifiche,conoscenze tecniche e sei pienamente convinto della tua tesi procedi per vie legali.
    Spenderai dei soldi,ma se sei convinto devi portare avanti le proprie battaglie,altrimenti sono solo parole al vento!
    Mi raccomando,tienici informati!
    Infatti ho inviato una raccomandata rr a Fiat, vediamo cosa mi risponderanno.

  5. #75
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,933

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    E quindi sarà sicuramente un guasto
    Domanda, ma stai perculando?

  6. #76
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Quindi mi riferisco alla direttiva macchine quando affermo che non é possibile che ci possa essere uno scarico su una condotta velettrica
    La direttiva macchine, a memoria ma potrei sbagliarmi, non si applica ai mezzi di trasporto per precisa previsione normativa. A questi ultimi si applicano le norme specifiche di settore a cui ci si riferisce per l'omologazione, o sbaglio? Peraltro non ho nemmeno idea se si applichino i principi della direttiva bassa tensione e le relative norme tecniche di settore (IEC -> CEI), così come avviene per le macchine ed anche altri apparati "non macchine" utilizzanti l'energia elettrica in bassa tensione (<1000V).
    Se vogliamo fare i precisi, sulle norme tecniche non si può ragionare per analogia (spesso vale anche in ambito giuridico), ma solo basandosi sulle norme specifiche dell'ambito applicativo

    Quello che affermi tu, e lo dico da "elettrico", è una cosa di buon senso, cioè che sia da evitare lo scarico d'acqua su una condotta elettrica, a meno che l'isolamento sia tale da rendere impossibile il passaggio del liquido all'interno. Però nel caso specifico non parlerei di rischio per la sicurezza, ma al limite rischio per l'impianto elettrico dell'auto (in particolare scatola fusibili), nel caso in cui l'acqua potesse penetrare in talune zone. In realtà non ho capito bene il discorso, dovrei vedere le cose come sono fatte sulla mia o in foto, sinceramente non ho approfondito, dunque parlo in modo ipotetico
    Ultima modifica di Pinkus; 06/03/2021 a 18:12:23
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #77

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 171

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    La direttiva macchine, a memoria ma potrei sbagliarmi, non si applica ai mezzi di trasporto per precisa previsione normativa. A questi ultimi si applicano le norme specifiche di settore a cui ci si riferisce per l'omologazione, o sbaglio? Peraltro non ho nemmeno idea se si applichino i principi della direttiva bassa tensione e le relative norme tecniche di settore (IEC -> CEI), così come avviene per le macchine ed anche altri apparati "non macchine" utilizzanti l'energia elettrica in bassa tensione (<1000V).
    Se vogliamo fare i precisi, sulle norme tecniche non si può ragionare per analogia (spesso vale anche in ambito giuridico), ma solo basandosi sulle norme specifiche dell'ambito applicativo

    Quello che affermi tu, e lo dico da "elettrico", è una cosa di buon senso, cioè che sia da evitare lo scarico d'acqua su una condotta elettrica, a meno che l'isolamento sia tale da rendere impossibile il passaggio del liquido all'interno. Però nel caso specifico non parlerei di rischio per la sicurezza, ma al limite rischio per l'impianto elettrico dell'auto (in particolare scatola fusibili), nel caso in cui l'acqua potesse penetrare in talune zone. In realtà non ho capito bene il discorso, dovrei vedere le cose come sono fatte sulla mia o in foto, sinceramente non ho approfondito, dunque parlo in modo ipotetico
    In effetti la direttiva macchine rimanda a varie normative tecniche di carattere nazionale ed internazionali dove ribadita l'obbligo di evitare interferenze tra acqua ed apparati in tensione.

  8. #78
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    No, ho detto un'altra cosa: la direttiva macchina NON SI APPLICA ai mezzi di trasporto (e nemmeno ai pezzi ricambio), così come agli elettrodomestici e mille altre cose. E probabilmente non si applica nemmeno la normativa tecnica armonizzata con la direttiva "bassa tensione", che se non ricordo male non ha solo un limite superiore (1000V), ma anche inferiore, tipo 50V per l'alternata, forse anche di più per la continua.

    Se vuoi sapere quali sono i criteri e vincoli progettuali, devi riferirti esclusivamente alla normativa del settore automobilistico (che non conosco), di riferimento per l'omologazione delle autovetture.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #79

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Penso che nemmeno la sottomarca della sottomarca della dacia cinese, possa produrre un qualsiasi cosa che non rispetti delle norme, così basilari.

  10. #80
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    È inutile continuare questa discussione....lui é pienamente convinto di avere ragione,sa le normative,ecc...quindi cosa serve discutere??la nostra opinione l abbiamo espressa in modo unanime,ma lui é convinto del contrario,in quanto lui conosce le normative e noi no.
    Quindi,l unica è che si confronti in sede legale con tecnici alla sua altezza!se saprà dimostrare tecnicamente quello che qui ha dichiarato la fiat gli cambierà l auto o farà una mega campagna di richiama,altrimenti pagherà migliaia d euro di spese legali!
    Quindi consiglio ai moderatori di chiudere la discussione.

+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. macchie di ruggine su lamiera e parti in plastica
    Da glucae nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/02/2017, 07:14:45
  2. macchie di colla bianca in varie zone del motore
    Da catrox nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07/09/2011, 07:41:45
  3. piccoli puntini di ruggine (o almeno credo sia ruggine!)
    Da Vitalba nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/08/2011, 21:04:01
  4. Problema ammortizzatore
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/08/2011, 20:08:50
  5. Ammortizzatore
    Da SILUM nel forum Problemi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 17:14:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi