+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: 500 L City Cross 1.4. 95 cv - Buon acquisto??

  1. #1
    L'avatar di Michele-1969

    Con noi dal 13/02/2021
    Residenza: Latina
    Età : 55
    Messaggi: 71

    Italy
     Michele-1969 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito 500 L City Cross 1.4. 95 cv - Buon acquisto??

    Salve,
    sono Michele, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione, avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra: Sono in procinto di acquistare la vettura in firma, gradirei sapere se ha particolari difetti, se vanno bene e se è realmente un buon acquisto...
    Grazie a chi mi dedicherà un pò del suo tempo!!
    Fiat 500L My20, 1.4. 95cv. Mirror.

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao io ho il diesel, però posso dirti che questa macchina in generale è molto robusta e ben collaudata: qui sul forum in molti la posseggono anche a benzina e ne sono pienamente soddisfatti: certo non aspettarti prestazioni esaltanti, ma avrai un motore praticamente indistruttibile che non ti lascerà mai a piedi e su cui sa mettere mano chiunque. Secondo me vai sul sicuro, poi aspetta anche le opinioni dei motorizzati benzina, in generale ti ripeto come auto vai tranquillo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 13/10/2020
    Provincia: Varese
    Messaggi: 34

    Italy
     Gi500LCros&s non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao,
    io sono un felice possessore dello stesso modello che stai per acquistare.
    Da ottobre ad oggi ho fatto solo circa 1200 km. Percorsi molto brevi, casa/lavoro, un paio di gite nulla di più.
    La macchina è sempre fuori, giorno e notte.
    Ad oggi zero problemi, rumori, scricchiolii o plastastiche che sembrano cedere o messe male. Tutto è correttamente al suo posto e funzionale.
    Sono molto soddisfatto. Conoscevo già la macchina e il motore perchè la uso spesso per lavoro e quindi la scelta per la seconda macchina di casa è stata fatta ad occhi chiusi.
    Dal punto di vista della comodità nulla da dire, io sono molto alto e mi ci trovo benissimo. Spaziosa a non finire con i suoi scomparti per gli oggetti.
    Baule infinito e comodo per carico e scarico. Sensori manovra e telecamera ottimi. Specchietti elettrici che danno quel tocco premium. Sensori per tergicristalli utilissimi e senza problemi.
    In questi giorni di freddo il motore non ha problemi va subito in temperatura e capisce il numero di giri corretto.
    Le bocchette dell'aria nelle posizioni e con dimensioni giuste permettono di sbrinare velocemente tutte le superfici vetrate.
    La cosa che mi da soddisfazione e un piacere in più nella guida sono i sedili ben imbottiti, duri e i materiali con cui sono ricoperti. L'altro veicolo in casa non ha la stessa imbottitura e dopo un pò ...
    Beh come avrai capito sono molto siddisfatto e contento del veicolo. La questione motore/potenza beh io ci faccio poco conto, non ho necessità di fare gare. Quando voglio prendo l'altro mezzo. Arrivo da un diesel e cercavo un motore benzina. Oltretutto leggendo il forum ho letto che il 1.4 è da tanto tempo che è in produzione ed è molto semplice.
    Quando la guido sono rilassato, imposto il limitatore di velocità e via. La bimba dietro sta comoda e ha molto spazio anche con il seggiolino.
    Se devo trovare un difetto ... colpa mia che non ho optato per i cerchi da 17". Esteticamente è più "cross/cattiva". Purtroppo il tempo era tiranno.
    Se vuoi sapere altro chiedi pure.
    Ultima modifica di Gi500LCros&s; 15/02/2021 a 11:43:23

  4. #4
    L'avatar di Michele-1969

    Con noi dal 13/02/2021
    Residenza: Latina
    Età : 55
    Messaggi: 71

    Italy
     Michele-1969 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Buonasera,
    Grazie a tutti per le vostre risposte e per il tempo che mi avete dedicato, purtroppo il modello che sto valutando non ha gli specchi a regolazione elettrica e nemmeno i sensori di parcheggio.
    Ho concordato con il rivenditore che che i sensori li fa montare lui, ma per gli specchi che sono particolarmente utili nelle giornate fredde ed umide dovrò farlo io, secondo voi è fattibile la modifica??
    Fiat 500L My20, 1.4. 95cv. Mirror.

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao, sulla mia io ho gli specchietti che si regolano da soli ma si chiudono a mano (nella trekking non era disponibile l’optional della chiusura automatica), però non credo vi sia lo sbrinamento elettrico. Non ho ben capito: su quella a cui sei interessato anche la regolazione è manuale? Cioè uno per uno? In quel caso penso sia più che altro una seccatura in un abitacolo così largo arrivare fino al montante destro per regolare lo specchio destro se non c’è nessun passeggero che sia una mano, però lo sbrinamento dubito vi sia
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di Michele-1969

    Con noi dal 13/02/2021
    Residenza: Latina
    Età : 55
    Messaggi: 71

    Italy
     Michele-1969 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Ciao Ilmat, si hai capito benissimo, ha la regolazione a mano come le vecchie Fiat Uno, sinceramente sono rimasto deluso, una macchina che ha navigatore, android auto, Aoole carplay, ecc. Ecc. Lo specchio che si regola a mano, no!!
    Ma detta tutta non mi infastidisce nemmeno la regolazione perché una volta regolati non stai a spostarli di continuo, ma se fa freddo o è umido, dover fermarsi, scendere dalla vettura e pulire gli specchi nel 2021 lo trovo assurdo...
    Sicuramente ce l'hai lo sbrinamento, quando utilizzi il lunotto termico, sicuramente riscaldi anche gli specchi...
    Fiat 500L My20, 1.4. 95cv. Mirror.

  7. #7

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    per lo sbrinamento penso ci sia anche su quelli a regolazione manuale,penso,cioè premendo i tasto per spannare il lunotto dietro non si sbrinano anche gli specchi ?
    le ultime 3-4 auto possedute, negli ultimi 10/12 anni,avevano tutti la regolazione automatica e premendo lo sbrinamento posteriore si attivava anche agli specchi,onestamente non ricordo se prima,con i manuali non era così....ma possibile nel 2021 ?
    Ultima modifica di Giudipeppe.83; 15/02/2021 a 18:56:55

  8. #8
    L'avatar di Michele-1969

    Con noi dal 13/02/2021
    Residenza: Latina
    Età : 55
    Messaggi: 71

    Italy
     Michele-1969 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Ciao Giudipeppe, grazie per il tuo parere, purtroppo non credo sia come dici, perché nello specchio manuale non arriva corrente pertanto non avrebbe modo di riscaldarsi, sono d'accordo con te che nel 2021 è assurdo, pensa che la G. P. Di mio figlio, del 2008, ha gli specchi che si regolano elettricamente e quando accendi il lunotto si scaldano asciugandoli se sono bagnati o sbrinandoli se congelati...
    Fiat 500L My20, 1.4. 95cv. Mirror.

  9. #9

    Con noi dal 31/01/2021
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 120

    Italy
     ale62 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michele-1969 Visualizza il messaggio
    Ciao Giudipeppe, grazie per il tuo parere, purtroppo non credo sia come dici, perché nello specchio manuale non arriva corrente pertanto non avrebbe modo di riscaldarsi, sono d'accordo con te che nel 2021 è assurdo, pensa che la G. P. Di mio figlio, del 2008, ha gli specchi che si regolano elettricamente e quando accendi il lunotto si scaldano asciugandoli se sono bagnati o sbrinandoli se congelati...
    È davvero incredibile!

  10. #10
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michele-1969 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Grazie a tutti per le vostre risposte e per il tempo che mi avete dedicato, purtroppo il modello che sto valutando non ha gli specchi a regolazione elettrica e nemmeno i sensori di parcheggio.
    Ho concordato con il rivenditore che che i sensori li fa montare lui, ma per gli specchi che sono particolarmente utili nelle giornate fredde ed umide dovrò farlo io, secondo voi è fattibile la modifica??
    La 500L è molto comoda, razionale nell'utilizzo degli spazi e robusta (il 1.4 fire in particolare, magari non potentissimo, ma non si può dire non sia un motore robusto).
    Non so le altre Fiat attuali, ma la 500L è sicuramente molto povera negli allestimenti, cioè non ha cose che una qualsiasi auto, Dacia compresa, ha di serie. E spesso manco mettendo tutti gli optional hai dotazioni che oggi sono piuttosto comuni. Infatti di listino è completamente fuori mercato, infatti poi i prezzi "veri" sono ben altri.

    Se cerchi la ricchezza degli allestimenti, secondo me hai sbagliato auto, per il resto solo cose positive (secondo me). Personalmente ho preso nel 2015 una pop-star (con allestimento pop-star) ed è veramente povera, però a me andava benissimo così, climatizzatore manuale compreso, niente navi, manco un sensore, giusto quelle due cose base e fine. Volevo un'auto spaziosa dentro, affidabile meccanicamente e con una soluzione gpl adeguata, possibilmente stando nella fascia 15-16mila euro (in quel momento quello passava il convento da "buttare" su un'auto). Sono scelte, ognuno ha le sue priorità

    Per gli specchietti riscaldati, non metto in dubbio siano comodi con ghiaccio o condensa, però non ci spenderei sopra troppo tempo e denaro, perché secondo me alla fine magari ne vieni anche a capo (se trovi i vetri con resistenza), ma a costi non irrilevanti. Da come la vedo io, in quel caso fai prima a scendere con uno straccio o il raschietto...
    Ultima modifica di Pinkus; 16/02/2021 a 11:20:58
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbio...500L Cross o City Cross
    Da Vicenzino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/05/2019, 13:04:36
  2. 500L City Cross + GPL
    Da Albus nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/03/2018, 20:10:38
  3. 500L Cross e City-Cross differenze
    Da gix_65 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 19:17:36
  4. La nuova 500L city cross
    Da alexdelli nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/10/2017, 14:38:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi