+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 144

Discussione: Gomme AllSeason per 500 Abarth - Vredestain Quatrac Pro!

  1. #21

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    D'inverno vado in montagna al nord (non quest'anno per ovvie ragioni legate al covid), e spesso vado anche nell'entroterra su passi montani dove trovo ghiaccio e altre condizioni sfavorevoli.
    No ormai ho deciso, non torno più indietro, mi devo completamente ricredere sulle gomme allseason.
    Vai tranquillo che sono ottime gomme, ovviamente bisogna rimanere su prodotti premium, non su gomme cinesi.
    Tieni anche presente che le Quatrac che avevi provato te sono le 5 (per auto normali) non le Pro (sportive).
    Le gomme vanno provate, le Pro avranno una spalla più dura per renderle sportive. Ci sono gomme cinesi che ho provato negli anni su cui potresti ricrederti, tutto ha un prezzo, dipende cosa devi fare. Una cinese con certificazione invernale in certe condizioni andrà per forza meglio di queste, altrimenti avrebbero preso anche le Quatrac la certificazione invernale ma non è cosi e quella la danno se passi i test previsti, non a sensazione di chi le monta. Quando mi serviranno cercherò online cosa trovo allseasons,ammesso di avere ancora questa macchina e quasi sicuramente darò precedenza alle tue, tienimi aggiornato su come vanno grazie

  2. #22

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    Perché, Vredestein è premium?.....
    No comment...

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Le gomme vanno provate, le Pro avranno una spalla più dura per renderle sportive. Ci sono gomme cinesi che ho provato negli anni su cui potresti ricrederti, tutto ha un prezzo, dipende cosa devi fare. Una cinese con certificazione invernale in certe condizioni andrà per forza meglio di queste, altrimenti avrebbero preso anche le Quatrac la certificazione invernale ma non è cosi e quella la danno se passi i test previsti, non a sensazione di chi le monta. Quando mi serviranno cercherò online cosa trovo allseasons,ammesso di avere ancora questa macchina e quasi sicuramente darò precedenza alle tue, tienimi aggiornato su come vanno grazie
    Si certo sono d'accordo, le cose in effetti vanno provate. Per gomme cinesi intendevo prodotti a basso costo, un pneumatico da 30€ desta sicuramente qualche perplessità, ma non è certo il caso delle ottime Vredestein.
    Di allseason nella misura 205/40 R17 non trovi nulla se non pneumatici da 40/60€ di marche sconosciute, eviterei.
    C'è la Continental ma ha un indice di velocità troppo basso (V), Vredestein è l'unica che oltre ad avere la "W" ha anche la classificazione UHP.

    All'inizio mi ero indirizzato sulle Bridgestone Blizzak LM005 invernali ma documentandomi un po' ho scoperto le Quatrac e ho deciso di provare, le testerò nei mesi successivi, sono curioso col caldo di vedere come si comportano, ma già oggi sui 15° andavano stupendamente, laddove le termiche soffrivano di brutto...

  3. #23

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    Si certo sono d'accordo, le cose in effetti vanno provate. Per gomme cinesi intendevo prodotti a basso costo, un pneumatico da 30€ desta sicuramente qualche perplessità, ma non è certo il caso delle ottime Vredestein.
    Ma ti pagano? Sei stipendiato dal marchio, hai commissioni sulle vendite??
    Fischia, nemmeno Tronchetti Provera cita così tanto il suo marchio...

    Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    Di allseason nella misura 205/40 R17 non trovi nulla se non pneumatici da 40/60€ di marche sconosciute, eviterei.
    Fatti una domanda e datti una risposta.

  4. #24

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    Ma ti pagano? Sei stipendiato dal marchio, hai commissioni sulle vendite??
    @marcello4895
    Adesso basta davvero, chiedo ai moderarori di intervenire, grazie.
    Ultima modifica di Fabio_Abarth; 20/02/2021 a 09:27:50

  5. #25

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Guarda che V è fino a 240 basta e avanza. W è fino a 270. Puoi anche sentirti più tranquillo a girare con Y ma ha poco senso.

  6. #26

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Guarda che V è fino a 240 basta e avanza. W è fino a 270. Puoi anche sentirti più tranquillo a girare con Y ma ha poco senso.
    Ma non puoi circolare in estate con il codice V, altrimenti andavano bene anche le Continental.
    Quella lettera inoltre indica la rigidezza della spalletta, più è elevata e meglio è su una vettura sportiva. L'effetto gelatina delle gomme invernali è dovuto a questo fattore.
    Le Pilot 4 di Michelin nella nostra taglia hanno addirittura la lettera Y, il produttore spiega che la scelta è dovuta proprio per avere una spalletta di appoggio migliore.
    Ultima modifica di Fabio_Abarth; 20/02/2021 a 09:32:30

  7. #27

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Non ci credo, sai che hai ragione? Ho scoperto ora che a libretto chiede W sui 17 e V sui 16. Grazie

  8. #28
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Boni....

  9. #29

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Non ci credo, sai che hai ragione? Ho scoperto ora che a libretto chiede W sui 17 e V sui 16. Grazie
    Figurati! Eh si purtroppo le Continental non vanno bene per quel motivo.

  10. #30

    Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 174

    Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    ... tienimi aggiornato su come vanno grazie
    Eccomi dopo aver percorso circa 1000km e con temperature decisamente più elevate...
    Davvero stupito, l'ottima sensazione iniziale è persino migliorata col macinare dei chilometri, il grip pare aumentare ancor di più col caldo (circa 18-20°), non c'è alcuna differenza apprezzabile rispetto alla gomma estiva.
    La precisione dello sterzo è superiore alle Michelin Pilot 3, forse spiegabile per via del fatto che ormai sono molto vecchie tecnologicamente.
    Provate un po' sotto "stress" tra i tornanti e nelle strade tortuose e la tenuta è eccezionale, mai un pattinamento o un incertezza.
    La frenata è un pelo spugnosa a freddo, appena le gomme entrano in temperatura il pedale diventa più pronto, frenata più che buona considerando che l'impianto Turismo non è un gran che di suo, comunque il comportamento è molto meglio delle Nexen e direi uguale alle Pilot.

    Rimane solo da provarla sulla neve ma direi che per ora sono più che soddisfatto, tanto da chiedermi perchè ho fatto quell'inutile e dispendioso cambio gomme per anni... ah già, non esistevano!!

    PS: aspetto secondario ma gradevole, la scritta "Giugiaro design" in bella vista non è male, inoltre il disegno piuttosto "squadrato" delle spallette laterali crea un effetto simile a quello dei distanziali, le gomme sembrano più larghe rispetto al normale...
    Ultima modifica di Fabio_Abarth; 03/03/2021 a 16:03:49

+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. AllSeason Trekking: quando cambiarle e con quali?
    Da marcoy10 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 10/03/2020, 17:20:51
  2. Gomme 500 abarth
    Da Karl500 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09/05/2014, 21:00:41
  3. gomme invernali per la mia 500 abarth
    Da tamango nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/11/2010, 20:55:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi