+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Prossimamente 500L

  1. #11
    L'avatar di ilpatatoso

    Con noi dal 19/02/2021
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 65

    Italy
     ilpatatoso non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    si infatti come hai poi visto, mi sto orientando sul 1.4 95cv...poi ora ho avuto la conferma che giocando di marce su in montagna ci sale anche bella carica se dovesse mai capitare chee scelga lei allo sportage per tale tragitto

  2. #12
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, alla fine quello che conta per muovere un'auto è la potenza del motore (quindi la coppia alla ruota). 95cv sono sempre 95cv, non tanti ma nemmeno così pochi da non muovere decentemente 1300kg. Come prestazioni assolute sarà identica al 1.3 mjet 95cv, solo che le stesse prestazioni assolute si ottengono a giri diversi e con rapporti diversi (idem il T-Jet 1.4 con il mjet 1.6, entrambi 120cv).
    Certo, è un aspirato 16v, dunque magari in talune circostanze va tirato (come tutti gli aspirati, tranne rare eccezioni), ma la cosa è irrilevante, non è che si rovini a girare a 5000giri. Poi c'è chi ha la mania della "coppia" (intesa come coppia motore) tutta sotto così da riprendere in qualunque marcia, sono gusti, però anche se dovessi mettere una seconda per toglierti d'impiccio non muore nessuno.

    Non l'ho mai guidata, però tranne una breve parentesi (infelice) con un piccolo diesel, e l'attuale turbo benzina, ho sempre e solo avuto benzina aspirati, di diverse cilindrate e potenze
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilpatatoso Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    sono Alex, un romano a Treviso....visto il prossimo arrivo del secondo figlio in famiglia abbiamo deciso di cambiare (a malincuore) la vecchia ma perfetta c3 con una 500L e sto valutando cosa proponga il mercato dell'usato in zona... al momento sono indeciso tra prendere una di queste due

    - 1.3 mj 95cv urban 2019 con 12000km a circa 13000 euro
    - 1.6 mj 120cv cross 2018 con 48000km a circa 14500 euro

    se non ho capito male sono entrambe pre-restyling per cui sono conscio del discorso isofix lato passeggero che prevede l'uso di seggiolini liv. 2-3 abbastanza snelli, ma avrò ancora almeno 3 anni di liv.1 per quella posizione per cui sono sicuro sapremo trovare insieme una giusta soluzione.

    per il resto, quale auto/motore non ha difetti...basta incrociare le dita e gestire di volta in volta con filosofia...ho una sportage che strappa a freddo, da buon romano dopo il 3° kit frizione, applico la filosofia dello "sticaxxi" e me la godo alla grande, avendo anche capito come limitare il problema.

    ora vado a leggervi per benino
    ciao a tutti
    Personalmente non prenderei il diesel. Ma ti faccio una domanda: se sei contento della Citroen C 3, hai valutato l'acquisto di una C3 nuova o meglio di una Citroen C 3 Aircross? Questa ultima a me piace tantissimo ed è un modello che si avvicina tanto alla Fiat 500 L. Poi ovviamente, gusti sono gusti......

  4. #14
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Se stai nei 15000km all'anno (indipendentemente da città/autostrada) benzina.
    Se fai 20000 km di accendi/spegni in città ul benzina continua ad essere meglio del diesel, se ne fai 10000 tutti di extraurbano su lunghe tratte sempre meglio il diesel
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #15
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Personalmente non prenderei il diesel. Ma ti faccio una domanda: se sei contento della Citroen C 3, hai valutato l'acquisto di una C3 nuova o meglio di una Citroen C 3 Aircross? Questa ultima a me piace tantissimo ed è un modello che si avvicina tanto alla Fiat 500 L. Poi ovviamente, gusti sono gusti......
    Quoto è una bella macchina che si avvicina per concezione alla nostra, l’unica perplessità che mi ha sempre destato sono quei dannati comandi del clima touch screen... sto così comodo con le manopole del clima automatico della mia
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #16

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Quoto è una bella macchina che si avvicina per concezione alla nostra, l’unica perplessità che mi ha sempre destato sono quei dannati comandi del clima touch screen... sto così comodo con le manopole del clima automatico della mia
    La C3 aircross l'ho noleggiata per un mese in Irlanda e come tenuta di strada rispetto alla 500L che possiedo non c'è paragone: stravince a mani basse la Fiat. Sospensioni e assetto sempre ok, reattiva, 500L a prova di maldipancia familiari. la C3 Aircross invece proprio non mi ha convinto. Anche la mega plancia elettronica per cui se regoli una cosa non puoi regolarne un'altra mi ha fatto un po' caga...re: i comandi devono essere immediati, e la C3 Aircross non li aveva. Venendo alla 500L, ti consiglio diesel 1.6 se fai tanta montagna e se fai tragitti abbastanza lunghi. Se pigli la macchina per 3 km e poi la ripigli per 5 e poi per 2 perché ti muovi in paesini per spese bla bla allora vai sul benzina. Il diesel conviene anche se facessi 10000 km anno, ma concentrati in viaggi lunghi. Non è il killometraggio il problema, ma il tipo di uso, perché questi diesel di ultima generazione soffrono come la peste gli start and stop brevi. Per questo io, a malincuore, ho preso la 500L benzina.

  7. #17
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maìno Visualizza il messaggio
    La C3 aircross l'ho noleggiata per un mese in Irlanda e come tenuta di strada rispetto alla 500L che possiedo non c'è paragone: stravince a mani basse la Fiat. Sospensioni e assetto sempre ok, reattiva, 500L a prova di maldipancia familiari. la C3 Aircross invece proprio non mi ha convinto. Anche la mega plancia elettronica per cui se regoli una cosa non puoi regolarne un'altra mi ha fatto un po' caga...re: i comandi devono essere immediati, e la C3 Aircross non li aveva. Venendo alla 500L, ti consiglio diesel 1.6 se fai tanta montagna e se fai tragitti abbastanza lunghi. Se pigli la macchina per 3 km e poi la ripigli per 5 e poi per 2 perché ti muovi in paesini per spese bla bla allora vai sul benzina. Il diesel conviene anche se facessi 10000 km anno, ma concentrati in viaggi lunghi. Non è il killometraggio il problema, ma il tipo di uso, perché questi diesel di ultima generazione soffrono come la peste gli start and stop brevi. Per questo io, a malincuore, ho preso la 500L benzina.
    Concordo su ogni singola parola: disamina completa che corrisponde in tutto e per tutto al mio pensiero!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #18
    L'avatar di ilpatatoso

    Con noi dal 19/02/2021
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 65

    Italy
     ilpatatoso non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    alla fine sarà 500L cross 1.4 95cv con qualche pacchetto aggiuntivo dovuto alla necessità di avere telecamera e finestrini oscurati
    per di più che come VVF ho avuto un bel 23% di sconto su listino(compresi optional) che me la fa portare a casa a 16800 da cui ancora scalare il mio usato...finale 13.300 spese comprese

  9. #19
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilpatatoso Visualizza il messaggio
    alla fine sarà 500L cross 1.4 95cv con qualche pacchetto aggiuntivo dovuto alla necessità di avere telecamera e finestrini oscurati
    per di più che come VVF ho avuto un bel 23% di sconto su listino(compresi optional) che me la fa portare a casa a 16800 da cui ancora scalare il mio usato...finale 13.300 spese comprese
    Ottimo prezzo dire!!!!!!
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  10. #20
    L'avatar di ilpatatoso

    Con noi dal 19/02/2021
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 65

    Italy
     ilpatatoso non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    bene che qualcuno me lo conferma, perchè non ne ero certo causa il mercato dell'usato doppato st'ultimo anno

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prossimamente sui nostri schermi!!
    Da AndreM nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01/05/2012, 17:22:00
  2. Prossimamente...
    Da MarcoMjet nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/10/2010, 01:48:32
  3. [Vendo] prossimamente dam posteriore Fiat
    Da Superouge nel forum Cestino
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 09/06/2009, 19:42:37
  4. Prossimamente: Fiat 500 Abarth - Motorbox
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/02/2008, 14:00:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi