+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64

Discussione: Voglio una 500L che merita! Consigli e varie

  1. #11
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabriele8883 Visualizza il messaggio


    Ciao ilmat, credo proprio che sia la stessa cosa del traction+ della versione Trekking che hai tu. Vuoi che non l'abbia già letto il tuo fantastico racconto del viaggio a Capo Nord? L'ho letto eccome già un mesetto fa e testimonianze come le tue sono delle pietre miliari che ci hanno aiutato anche ad orientarci dopo aver visto la L di persona ed averla provata.
    Che onore! Mi fa davvero molto piacere
    Vedrai è un’ottima scelta
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #12
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabriele8883 Visualizza il messaggio
    Il selettore di guida è un mio pallino soprattutto perchè psicologicamente mi sentirei più tranquillo visto e considerato che la 500L la userebbe principalmente mia moglie.
    Ciao Posso chiederti che uso ne dovresti fare del selettore?
    Guarda che e' un mezzo specchietto per le allodole

    Funziona solo sotto i 25 km/h

    FUNZIONALITÀ “GRAVITY CONTROL”
    Questa funzionalità di guida è finalizzata al mantenimento di una velocità costante durante la guida su strada in discesa ad elevata pendenza.
    Quandola funzionalità è attiva è normale avvertire rumorosità e vibrazioni provenienti dai lati delle ruote (freni).
    AVVERTENZA La funzionalità è inseribile solo con modalità “Traction +” attivata, motore acceso, freno a mano rilasciato e porta lato guidatore correttamente chiusa.

    Attivazione
    Per attivare la funzionalità portarsi ad una velocità inferiore a 25 km/h. Una volta raggiunta la velocità desiderata, rilasciare completamente i pedali dell'acceleratore e del freno.
    Nel caso si voglia aumentare/diminuire la velocità, agire nuovamente sui pedali dell'acceleratore e del freno.

  3. #13

    Con noi dal 01/02/2021
    Residenza: perugia
    Provincia: Perugia
    Età : 39
    Messaggi: 20

    Italy
     danny1084 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, sono partito per cercare una 500L cross usata o a km0, con le stesse caratteristiche che hai elencato, solo di colore rosso (è una mia fissa), dopo un po' di ricerche e con l'avvento dell'eco incentivo, i 2-3 concessionari che avevo interpellato mi hanno consigliato di prenderla nuova e così ho fatto, ed in effetti ho pure risparmiato qualcosa solo che al posto della Cross ho preso la Sport, purtroppo senza il Selettore perché il winter pack, mi faceva perdere l'eco incentivo, ci sono rimasto male, ma alla fine non l'ho preso per risparmiare

  4. #14

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabriele8883 Visualizza il messaggio
    Sfortunatamente, la maggior parte di quelle che hanno la retrocamera non hanno il Drive mode selector (soprattutto perchè sono City Cross spacciate per Cross) o viceversa. Sarà una lunga e difficile ricerca per mettere tutti i tasselli al loro posto. Comprare una 500L nuova, nonostante lo sconto e la rottamazione, viene ancora a costare molto e vorremmo provare a contenere i costi: sicuramente con l'acquisto di una vettura nuova potrei avere la configurazione che desidero ma l'aspetto economico ha il suo peso. Vi ringrazio per aver letto tutto questo interminabile messaggio e Vi ringrazio in anticipo per le preziose informazioni che mi fornirete. Chiudo chiedendovi una curiosità. Sul sedile lato guida vedo che, secondo il pacchetto optional montato, alcune 500L hanno la regolazione lombare elettrica che si individua facilmente con la presenza del tasto sul sedile di guida. A fianco di questo pulsante sembra ci sia lo spazio per un secondo pulsante: c'è un altro optional che va a "riempire" questo spazio disponibile con un altro tasto oppure no?
    Invece devo dissentire... ho fatto acquistare una 500L 1.6 MJT del 2018 (km0) ad una mia cugina che ha entrambe le cose quindi una non esclude l'altra. Eventualmente aftermarket si può montare tutto, non è un problema. Il consiglio quando si prende un usato è valutare l'auto per come è stata tenuta, per la manutenzione ecc. Se le pretese sono tante da qualche parte bisogna cedere visto che non vuoi acquistare un'auto nuova. Gli optional sull'usato sono fumo negli occhi, offuscano ciò a cui bisogna badare quando si acquista un'auto usata, i parametri rispetto al nuovo sono completamente diversi. Per quanto riguarda il secondo pulsante è quello del riscaldatore dei sedili che viene installato col pack winter se non ricordo male che prevede anche il parabrezza termico.

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo, se i paletti iniziano ad essere troppi circa optional, colori, allestimenti, l'usato/km0/pronta consegna non sono la strategia giusta. Bisogna ordinarla come più aggrada.

    Le ultime auto che ho avuto non sono mai state nuove (intese come ordinate come tali), compresa la 500L, però me le sono sempre fatte piacere, ovviamente entro certi limiti. Sinceramente su un usato non mi fossilizzerei su optional moooolto secondari, poi alcune cose al limite si possono mettere in post-montaggio. Scelto il modello e la motorizzazione, meglio accertarsi che i km siano originali, che la manutenzione sia decente e che non ci siano difetti in parti sostanziali.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #16

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    Si, ma se riesce a trovarla km0 con tutti quei paletti che male c'è?

  7. #17

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Concordo, se i paletti iniziano ad essere troppi circa optional, colori, allestimenti, l'usato/km0/pronta consegna non sono la strategia giusta. Bisogna ordinarla come più aggrada.

    Le ultime auto che ho avuto non sono mai state nuove (intese come ordinate come tali), compresa la 500L, però me le sono sempre fatte piacere, ovviamente entro certi limiti. Sinceramente su un usato non mi fossilizzerei su optional moooolto secondari, poi alcune cose al limite si possono mettere in post-montaggio. Scelto il modello e la motorizzazione, meglio accertarsi che i km siano originali, che la manutenzione sia decente e che non ci siano difetti in parti sostanziali.
    Esatto. Parola di venditore di auto usate.

    Quote Originariamente inviata da Maìno Visualizza il messaggio
    Si, ma se riesce a trovarla km0 con tutti quei paletti che male c'è?
    Ah beh nulla di male e nulla in contrario, ci mancherebbe. Però ammesso che si possa trovare come si vuole in tutto e per tutto (far tornare colore esterno, colore interno, motore, allestimento e accessori a richiesta è veramente difficile) bisogna valutare di spostarsi in tutta Italia e comunque la sorpresa è dietro l'angolo. Pensare di trovarla come la si vuole sotto casa è da pazzi, e quando prendi qualcosa fuori piazza è sempre un grattacapo in più: non conosci da chi compri, non sai cosa compri, devi spostarti almeno un paio di volte e non puoi sapere se tutto sarà veramente a posto.
    Ultima modifica di Chomoloco; 02/03/2021 a 19:43:09

  8. #18

    Con noi dal 21/02/2021
    Residenza: Mondovi'
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 34

    Italy
     gabriele8883 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Ciao Posso chiederti che uso ne dovresti fare del selettore?
    Guarda che e' un mezzo specchietto per le allodole

    Funziona solo sotto i 25 km/h
    Sì Encio80, è vero (sapevo in realtà dei 30 km/h): l'uso sarebbe soprattutto d'inverno se mia moglie si dovesse trovare in difficoltà sulla neve e anche per la casa in campagna dove abbiamo una rampa in discesa/salita sterrata da fare

    Quote Originariamente inviata da danny1084 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, sono partito per cercare una 500L cross usata o a km0, con le stesse caratteristiche che hai elencato, solo di colore rosso (è una mia fissa), dopo un po' di ricerche e con l'avvento dell'eco incentivo, i 2-3 concessionari che avevo interpellato mi hanno consigliato di prenderla nuova e così ho fatto, ed in effetti ho pure risparmiato qualcosa solo che al posto della Cross ho preso la Sport, purtroppo senza il Selettore perché il winter pack, mi faceva perdere l'eco incentivo, ci sono rimasto male, ma alla fine non l'ho preso per risparmiare
    Mi spiace danny1084 che non sei riuscito a montare il winter pack sulla tua 500L... Capisco però anche il discorso del risparmio dal punto di vista economico. Quello sta facendo riflettere anche me in questi giorni in cui ci stiamo guardando intorno

  9. #19

    Con noi dal 21/02/2021
    Residenza: Mondovi'
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 34

    Italy
     gabriele8883 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Invece devo dissentire... ho fatto acquistare una 500L 1.6 MJT del 2018 (km0) ad una mia cugina che ha entrambe le cose quindi una non esclude l'altra. Eventualmente aftermarket si può montare tutto, non è un problema. Il consiglio quando si prende un usato è valutare l'auto per come è stata tenuta, per la manutenzione ecc. Se le pretese sono tante da qualche parte bisogna cedere visto che non vuoi acquistare un'auto nuova. Gli optional sull'usato sono fumo negli occhi, offuscano ciò a cui bisogna badare quando si acquista un'auto usata, i parametri rispetto al nuovo sono completamente diversi. Per quanto riguarda il secondo pulsante è quello del riscaldatore dei sedili che viene installato col pack winter se non ricordo male che prevede anche il parabrezza termico.
    Certo certo Chomoloco, una cosa non esclude l'altra. Io mi riferivo alle auto che ho trovato dopo una prima ricerca e sembrava che lo facessero apposta ad avere questi optional alternati!

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Concordo, se i paletti iniziano ad essere troppi circa optional, colori, allestimenti, l'usato/km0/pronta consegna non sono la strategia giusta. Bisogna ordinarla come più aggrada.

    Le ultime auto che ho avuto non sono mai state nuove (intese come ordinate come tali), compresa la 500L, però me le sono sempre fatte piacere, ovviamente entro certi limiti. Sinceramente su un usato non mi fossilizzerei su optional moooolto secondari, poi alcune cose al limite si possono mettere in post-montaggio. Scelto il modello e la motorizzazione, meglio accertarsi che i km siano originali, che la manutenzione sia decente e che non ci siano difetti in parti sostanziali.
    Concordo, un'auto nuova con gli optional che si vogliono ordinare è tutta un'altra musica ma forse, con un po' di fortuna, qualche km0 si può trovare con gli optional desiderati e se poi qualcuno manca, eventualmente si fanno montare successivamente after market (non mi fa impazzire l'idea ma se trovassi un'occasione irripetibile...)

  10. #20

    Con noi dal 21/02/2021
    Residenza: Mondovi'
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 34

    Italy
     gabriele8883 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Esatto. Parola di venditore di auto usate.



    Ah beh nulla di male e nulla in contrario, ci mancherebbe. Però ammesso che si possa trovare come si vuole in tutto e per tutto (far tornare colore esterno, colore interno, motore, allestimento e accessori a richiesta è veramente difficile) bisogna valutare di spostarsi in tutta Italia e comunque la sorpresa è dietro l'angolo. Pensare di trovarla come la si vuole sotto casa è da pazzi, e quando prendi qualcosa fuori piazza è sempre un grattacapo in più: non conosci da chi compri, non sai cosa compri, devi spostarti almeno un paio di volte e non puoi sapere se tutto sarà veramente a posto.
    Oggettivamente, come scrivevo prima, è difficile far tornare tutto ma non impossibile visto anche il buono spunto di Miacar che mi ha dato Maìno. O almeno spero e sempre compatibilmente con il budget!

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info varie sulla mia prossima 500L
    Da RoX1111 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 30/08/2017, 16:50:58
  2. Info varie sulla mia prossima 500L
    Da RoX1111 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/08/2017, 19:22:01
  3. Voglio andare a lavorare in Svizzera. Consigli e pareri
    Da Pigghi nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/02/2016, 23:51:40
  4. Consigli - altezza sedile / fari xeno / osservazioni varie
    Da andrea25 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/05/2015, 15:33:54
  5. Voglio migliorare la frenata al 1.2 consigli
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 05/09/2009, 14:00:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi