+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rumore da ruote lato destro solo all'avvio

  1. #1

    Con noi dal 19/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 7

    Italy
     FiliRoku non è in linea

    Exclamation Rumore da ruote lato destro solo all'avvio

    Ciao a tutti!!

    A breve dovró andare a cambiare le gomme con quelle estive, ma vi volevo fare due domande giusti per farmi un'idea:
    Premetto che ho una fiat500x del 2009!

    1) Dopo che la macchina è stata ferma tanto (qualche ora, mezza giornata...), appena fa il primo metro si sente come un piccolo tonfo "Tudd" che proviene da una delle due ruote del lato destro...poi più nulla: niente a velocità bassa, niente a velocità alta. Se la spengo e la riaccendo subito o riparto dopo pochi minuti non fa quel rumore.
    Non ci sono gobbette o ponfi tipo ernie anche perché penso si sentirebbero! Alla vista non si nota nulla insomma, secondo voi cosa puó essere?

    2) Mi sono un po' stufato di spendere soldi per il cambio gomme inverno-estate oltre a dovermele caricare e scaricare dalla cantina.. Secondo voi posso dare dentro i due treni estivo e invernale (abbastanza nuovi per via di un problema di un paio di anni fa) e comprare un set misto? Ne vale la pena per una macchina così vecchietta che cambieró probabilmente tra un paio d'anni?


    Grazie mille!!!

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sul punto 1 non so che dire. Sul punto 2, se in un paio d'anni la devi dare via, lascia tutto com'è, non conviene sicuramente dal punto di vista economico (se non fai molti km). Porta alla fine le gomme che hai (dubito che un gommista ti valuti chissà quanto le tue gomme usate, per quanto ben tenute)
    Anch'io ho sta rottura di balle bi-annuale, ma amen, mi carico le gomme nel bagagliaio e verso sti 10-20 euro tutte le volte, c'è di peggio...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 19/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 7

    Italy
     FiliRoku non è in linea

    Predefinito

    Capito.. Ma a 10-20 euro dove lo trovi uno che ti fa il cambio gomme scusa ????

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il meccanico sotto casa: potrei farmelo da solo ma sono pigro e non ho né crick né la chiave a croce. Con la pistola e il sollevatore idraulico è un lavoro da 10 minuti
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 19/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 7

    Italy
     FiliRoku non è in linea

    Predefinito

    Io a parte che ora ho perso la promo di norauto ma anche i meccanici in zona chiedono 12 euro.. A ruota peró
    Quindi boh mi sembra un po' assurdo quel che dici a meno che non sia tipo tuo cugino o in supernero

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Il meccanico sotto casa: potrei farmelo da solo ma sono pigro e non ho né crick né la chiave a croce. Con la pistola e il sollevatore idraulico è un lavoro da 10 minuti
    si,ma hai le gomme con cerchi....

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FiliRoku Visualizza il messaggio
    Io a parte che ora ho perso la promo di norauto ma anche i meccanici in zona chiedono 12 euro.. A ruota peró
    Quindi boh mi sembra un po' assurdo quel che dici a meno che non sia tipo tuo cugino o in supernero
    fare un cambio gomme(gomme non cerchiate ovviamente) occorre 50 minuti,1 ora.

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    si,ma hai le gomme con cerchi....
    Si certo, secondo me il doppio cerchio è imprescindibile con il doppio treno, anche economicamente (oltre che di comodità estrema e per non "stressare" continuamente le gomme con il monta e smonta, specialmente su gomme con spalle molto rigide, ancora peggio runflat). A conti fatti, considerando un 40-50 euro a cambio (con equilibratura), ripetuto due volte l'anno, i 200 euro di cerchi (di ferro nuovi, o in lega usati come i miei) ritornano piuttosto in fretta nel portafoglio.

    Se la scelta tra il doppio treno e le 4 stagioni invece comprende anche un unico set di cerchi, con relativi costi di montaggio e smontaggio (e perdita di tempo, e code dal gommista nei periodi clou), allora forse il discorso delle 4 stagioni può essere rivalutato, perché si risparmiano più o meno 100 euro/anno, magari tra risparmio e quel poco che valutano i due treni usati, forse ha un senso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rumore cofano motore lato destro
    Da Valentina! nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/07/2015, 16:15:02
  2. Rumore cofano motore lato destro
    Da Valentina! nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/06/2015, 18:00:18
  3. Fischio lato destro e tergicristallo posteriore
    Da magicrobs nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/03/2014, 18:47:27
  4. penna usb si sente solo sul lato destro
    Da Alessio Demma nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/10/2013, 18:24:54
  5. Alzavetro lato destro
    Da tabacab nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 17:32:33

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi