+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Pannello portellone rumoroso....

  1. #1
    L'avatar di Michele-1969

    Con noi dal 13/02/2021
    Residenza: Latina
    Età : 55
    Messaggi: 71

    Italy
     Michele-1969 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito Pannello portellone rumoroso....

    Buonasera,
    non ho trovato discussioni specifiche, quindi vi prospetto il problema che affligge la mia 500L con solo 3.000 chilometri...
    Il pannello del portellone, per meglio chiarire, quello di plastica nera, fissato con solo mollette ad incastro, all'interno del portellone, sullo sconnesso emette un fastidiosissimo rumore, urta il lunotto e vibra battendo sulla carrozzeria.
    So che è un problema che affligge, se non tutte, una buona parte di 500 L, me lo confermate?
    Come avete risolto??
    Grazie in anticipo a chi risponderà!!
    Fiat 500L My20, 1.4. 95cv. Mirror.

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao! In 4 anni mai sentito nessun rumore, men che meno proveniente dal baule! Visto che è nuova io fossi in te andrei in concessionaria a farla sistemare
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Michele-1969

    Con noi dal 13/02/2021
    Residenza: Latina
    Età : 55
    Messaggi: 71

    Italy
     Michele-1969 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Ciao Matteo,
    in concessionaria me ne hanno mostrato un'altra con 15000 chilometri e faceva lo stesso rumore, ho chiesto di provare una nuova, ma hanno risposto che non era possibile.
    Per risolvere, a loro dire sì deve fare una modifica che loro non fanno, ma non mi hanno saputo dire di cosa si tratta, hanno soltanto detto che alcuni clienti l'hanno fatta e quindi hanno risolto.
    Fiat 500L My20, 1.4. 95cv. Mirror.

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    In cinque anni mai sentito un rumore. Un consiglio: fai controllare l'assemblaggio; se la macchina è in garanzia denuncia il difetto! Non è affar tuo. CREDO, comunque, che smontando e rimontando CORRETTAMENTE il pannello il difetto si risolva.

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ne ho avute 2 di L, e mai sentito questo rumore, e anche mai sentito dire da altri.

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Visto che rifiutano di intervenire personalmente proverei a sentire che dice Fiat provando a scrivere o a chiamare: devono fare in modo di risolverti il problema
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michele-1969 Visualizza il messaggio
    Ciao Matteo,
    in concessionaria me ne hanno mostrato un'altra con 15000 chilometri e faceva lo stesso rumore, ho chiesto di provare una nuova, ma hanno risposto che non era possibile.
    Per risolvere, a loro dire sì deve fare una modifica che loro non fanno, ma non mi hanno saputo dire di cosa si tratta, hanno soltanto detto che alcuni clienti l'hanno fatta e quindi hanno risolto.
    che discorso ti hanno fatto??!!ci mettono un po di spugnetta...ma lo devono fare!!!
    Sai pannelli delle ypsilon che ho smontato per accontentare le clienti pignole!!??
    e tutte supersoddisfatte ovviamente
    chiama il servizio clienti fiat!

  8. #8
    L'avatar di Michele-1969

    Con noi dal 13/02/2021
    Residenza: Latina
    Età : 55
    Messaggi: 71

    Italy
     Michele-1969 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Buongiorno,
    grazie a tutti per i consigli, proverò a sentire Fiat. Vi tengo informati!
    Fiat 500L My20, 1.4. 95cv. Mirror.

  9. #9
    L'avatar di Michele-1969

    Con noi dal 13/02/2021
    Residenza: Latina
    Età : 55
    Messaggi: 71

    Italy
     Michele-1969 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Buon pomeriggio,
    vi aggiorno sulla situazione, ieri chiamo il numero verde Fiat, risponde una signorina molto cortese che mi fissa un appuntamento in una grande concessionaria della città dove vivo, oggi alle quattro e venti vado in questa concessionaria, faccio vedere la macchina al capo officina che mi chiede la carta di circolazione, inserisce il telaio in un terminale e mi dice che non ci sono campagne di richiamo o aggiornamenti da fare, gli rispondo, "ok, mi fa piacere ma come risolviamo questo problema?"
    Mi riferisce che la Fiat non ha previsto nessuna correzione e non ha mandato nessun kit quindi non si può fare nulla, consigliandomi, inoltre, di non far mettere le mani per non peggiorare la cosa.
    Su mia insistenza, mi indicava un carrozziere convenzionato per sentire il suo parere, raggiunto il professionista, questi mi diceva che è un difetto che hanno parecchie L e che Fiat non manda nessun tipo di modifica o correzione, quindi lui non può fare altro che togliere il pannello e verificare che le mollette siano tutte intere, anche se lo ritiene superfluo (la macchina è nuova).
    Che amarezza.....
    Ultima modifica di Michele-1969; 25/03/2021 a 17:47:04
    Fiat 500L My20, 1.4. 95cv. Mirror.

  10. #10

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michele-1969 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio,
    vi aggiorno sulla situazione, ieri chiamo il numero verde Fiat, risponde una signorina molto cortese che mi fissa un appuntamento in una grande concessionaria della città dove vivo, oggi alle quattro e venti vado in questa concessionaria, faccio vedere la macchina al capo officina che mi chiede la carta di circolazione, inserisce il telaio in un terminale e mi dice che non ci sono campagne di richiamo o aggiornamenti da fare, gli rispondo, "ok, mi fa piacere ma come risolviamo questo problema?"
    Mi riferisce che la Fiat non ha previsto nessuna correzione e non ha mandato nessun kit quindi non si può fare nulla, consigliandomi, inoltre, di non far mettere le mani per non peggiorare la cosa.
    Su mia insistenza, mi indicava un carrozziere convenzionato per sentire il suo parere, raggiunto il professionista, questi mi diceva che è un difetto che hanno parecchie L e che Fiat non manda nessun tipo di modifica o correzione, quindi lui non può fare altro che togliere il pannello e verificare che le mollette siano tutte intere, anche se lo ritiene superfluo (la macchina è nuova).
    Che amarezza.....
    Era la mia prima risposta.....
    Probabilmente una molletta non è montata bene.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cambio rumoroso
    Da stefanoafricatwin nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 08/05/2022, 10:14:54
  2. Sedile Rumoroso
    Da PieLume nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/08/2019, 18:40:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/11/2009, 11:42:59
  4. sky dome rumoroso
    Da QUEEN 500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/09/2009, 11:12:04
  5. Ventilatore rumoroso
    Da celtic500 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/09/2009, 23:35:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi