+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: IHI maggiorata e contorno "soft", ci si riesce?

  1. #1
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito IHI maggiorata e contorno "soft", ci si riesce?

    Buonasera, una 595 pista 2018 IHI di serie che iniettori monta? E fino che potenza sono utilizzabili?
    Io Vorrei installare una ihi maggiorata serie bianca portata max 200cv. Abbinata a un 200 celle brain, filtro a pannello BMC e mappa.
    Per avere intorno ai 180-185cv servono iniettori da 330 almeno? Tenendo conto del contorno soft che metterò
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  2. #2
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Gli iniettori sono unificati dalla 145cv alla Biposto, quindi sono già da 330.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  3. #3
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Avevo letto che solo le garret hanno i 330, però non sono riuscito a trovare info a riguardo. Con i motori euro 6 hanno unificato tutto?
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  4. #4
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito IHI maggiorata e contorno "soft", ci si riesce?

    Buonasera, ho visto post in cui alcuni hanno mostrato le loro turbine maggiorate, però non riesco a risolvere alcuni miei dubbi.

    Ho visto una IHI maggiorata della Centro motori turbo "serie bianca" con portata massima 200cv
    Avrei delle domande da farvi:

    1) sostituendo solo la turbina (quindi lasciando tutto il resto stock) e mappando che aumento si ottiene (cv/nm) ?

    2) sostituendo turbina e aggiungendo un 200 celle diametro stock (quindi linea stock con record Monza), Bmc a pannello e mappa che incremento ottengo rispetto a ciò che ho scritto nella domanda 1?

    3)prendendo spunto dalla domanda 2 ma anziché usare la serie bianca usassi una serie rossa o gialla (quindi con lo stesso misero contorno) c'è una differenza o sarebbe "sprecata"? O le serie diverse indicano solo il limite max di cv raggiungibile?

    Adesso, una competizione (garret) con solo 200 celle e mappa da quel che ho letto supera i 190cv e non ricordo quanti NM, con la configurazione che ho proposto riuscirei a raggiungere questi risultati?

    Evolution turbo invece mi ha detto che sostituendo solo la turbina si raggiungono tra i 180/190cv. Però non so che differenze ci sono tra cmt e evoturbo
    Ultima modifica di Damys; 26/03/2021 a 21:52:00
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  5. #5
    L'avatar di Ghøst

    Con noi dal 22/03/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 10

    Italy
     Ghøst non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 695 Biposto
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Ciao, è inusuale passare da una 1446 ad una più piccola IHI maggiorata.
    Ti conviene al massimo prendere una serie bianca o gialla della 1446 se non vuoi cose esagerate, quantomeno ti prendi una turbina con i difetti eliminati classici della garret, tipo il trafilaggio dell'olio.
    CMT sembra faccia dei bei lavori, senza tutto l'eco e il mettersi in mostra di altri preparatori.
    Da evolution turbo io personalmente ho avuto solo problemi, altri si trovano bene.
    1446 standard con un contorno semplice un 190cv e 300nm dovresti farli.
    Per la serie rossa ha senso un contorno di lavori completo.
    Abarth 695 Biposto Innesti frontali, interni total black Alcantara e Carbonio, loghi personalizzati, cuciture rosse, Brembo, Shock Extreme, HR specifiche, Skat, centrale 60 Titanio, Akrapovic, 1446, mappa, 350nm, OZ Ultraleggera 18" con Michelin PS4S, Fifteen52 Tarmac/Turbomac 17" con Pirelli Winter Sottozero 3

  6. #6

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io soo un po' perpleso nel montare turbine "modificate".... più che altro per quanto riguarda l'affibabilità nel tempo....

    se adesso hai una garrett + 200 celle + mappa, secondo me già hai raggiunto un buon livello (se la mappa è fatta benen) e quindi non ha senso investire per questo upgrade.....

  7. #7
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Ragazzi, mi sono espresso male, ho una pista ihi. Quando ho scritto a riguardo della competizione intendevo se riuscivo con ihi maggiorata a raggiungere piu o meno una cavalleria simile a una che ha questa configurazione, 200 celle e mappa. Chiedo scusa per l'errore
    Ultima modifica di Damys; 27/03/2021 a 09:01:04
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  8. #8
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Monta una IHI serie rossa, visto che l’appetito viene mangiando se vuoi rimappare o aggiungere modifiche nel tempo puoi farlo.
    C’è una bella discussione con tanto di video su questo forum sulla IHI di CMT, prendi spunto da quella.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...47#post1660247
    Ultima modifica di Lido Peiani; 27/03/2021 a 09:47:37

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  9. #9
    L'avatar di Damys

    Con noi dal 13/08/2018
    Provincia: Bari
    Età : 31
    Messaggi: 89

    Italy
     Damys non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Sole

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Monta una IHI serie rossa, visto che l’appetito viene mangiando se vuoi rimappare o aggiungere modifiche nel tempo puoi farlo.
    C’è una bella discussione con tanto di video su questo forum sulla IHI di CMT, prendi spunto da quella.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...47#post1660247
    Potresti linkarla? Con la funzione cerca mi da l'errore, grazie
    Abarth 595 Pista 205hp

    Turbina IHI Maggiorata CMTSerie Rossa , cat 200 celle Aros, filtro poliestere Reparto Corse.

  10. #10

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    io soo un po' perpleso nel montare turbine "modificate".... più che altro per quanto riguarda l'affibabilità nel tempo....

    se adesso hai una garrett + 200 celle + mappa, secondo me già hai raggiunto un buon livello (se la mappa è fatta benen) e quindi non ha senso investire per questo upgrade.....
    Più che altro bisogna vedere chi é che maggiora queste turbine. Purtroppo certi rivenditori utilizzano i clienti come test per le loro turbine (ovviamente le fanno pagare), spacciandole per turbine su specifiche quando magari durano da natale a s. Stefano

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Differenze fra Record monza "vecchio" e "nuovo(dual mode)"
    Da Dario777 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 149
    Ultimo messaggio: 15/08/2023, 19:27:33
  2. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/09/2019, 17:54:33
  4. Mappatura "soft"
    Da iljoe nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/07/2010, 11:48:53
  5. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 13:54:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi