Ciao a tutti i cinquecentisti! Sono in procinto di comprare la mia prima 500. Premetto che ho intenzione di prenderla usata (prima auto e budget limitato) e a benzina poiché abito in centro città quindi non la userò tutti i giorni e saranno perlopiù tragitti urbani o al massimo per andare al mare a circa 150 km di distanza, ma giusto 3/4 volte all'anno.

Ho trovato un'offerta da un rivenditore Fiat della zona: €6800 per una 500 bianca con interni neri (non quelli a quadretti ma quelli "nuovi" tutti neri pre-restyling), 1.2 a benzina, immatricolata nel 04/2015, allestimento lounge con sensori di parcheggio e display TFT, 98mila km, unico proprietario. L'ultima revisione (e penso anche l'unica considerando l'età della macchina) è stata fatta nel 2019 e contava 65mila km.

Nei prossimi giorni andrò a visionarla (sperando che non venga venduta prima) e volevo chiedere a voi esperti se il prezzo è giusto (considerando anche che sono al nord), cosa dovrei controllare, quali informazioni chiedere al venditore (tipo tagliandi, manutenzione ecc...) e nel caso magari come trattare un po' il prezzo.

Grazie