+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45

Discussione: Rumore anteriore in leggera frenata

  1. #11

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi sembrano gomme usate molto su fondi brutti, brecciolino ghiaia ecc

  2. #12
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao Pisqual, l’auto è immatricolata 2018, percui credo abbiano 3 anni, e hanno su esattamente 30050 km. Anche il meccanico conveniva che è strano che delle gomme con questa età e questi km siano in quello stato, oltretutto si nota che sono rovinate solo nella fascia a 3/4 esterna della superficie della gomma, tutte e due nello stesso punto preciso e questo mi sembra strano a dir poco. Seconda cosa che ho notato è che non avevo visto prima è che anteriormente monta le vector Goodyear 4season e posteriormente invece monta delle Nexen N Blue 4season. A voi risulta normale, contando che il concessionario mi spacciava che le gomme erano in ottimo stato e non ancora girate dall’inizio dell’utilizzo dell’auto? Poi magari sia io che il meccanico ci sbagliamo e cambiare le gomme dopo 3 anni è normale, a me non mera mai successo prima sinceramente. Voi che esperienza avete con queste gomme?

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Sono gomme invernali vedo....molto probabilmente le hanno lasciate su pure d estate per fare quella fine.
    Comunque le gomme non sono coperte da garanzia,se non entro i primissimi km e per un difetto della gomma...li é colpa dell uso.

  4. #14
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Sono gomme 4 stagioni non invernali.

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio1686 Visualizza il messaggio
    Sono gomme 4 stagioni non invernali.
    le 4 stagioni sono simil invernali e fanno quella fine...ne ho viste varie.
    Io infatti consiglio sempre di usare delle buone gomme estive e catene in baule,oppure dove ci sono climi piu freddi,un treno di buone estive e un treno di buone invernali.
    Le 4 stagioni sono una via di mezzo,ma ultimamente molti le sconsigliano

  6. #16
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Non mi sembra normale in ogni caso che abbia gomme di marche diverse, di primo equipaggiamento usciva con le Vector, queste Nexen non sapevo le montasse Fiat
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #17
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Secondo me infatti c’è qualcosa che non mi quadra affatto e domani sentirò il concessionario. Ovviamente le gomme dietro sono in buonissimo stato.

  8. #18
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma scusa, guarda il DOT delle gomme così capisci subito quanti anni hanno.
    Dubito fortemente che un'auto nuova esca dalla fabbrica con gomme diverse (anteriori posteriore). Io penso, magari malignamente, che il concessionario che ti ha venduto l'auto abbia fatto il furbetto, e tu purtroppo ne hai pagato le conseguenze
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #19

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    qualcosa va chiarito col venditore o la macchina ha avuto un uso che ha stressato molto le gomme… ha solo tre anni e 30k km, le gomme nn dovrebbero essere messe così, due molto provate e due sostituite, ma le due più rovinate suggerirebbero un uso magari con molto sterrato ecc che potrebbe aver portato alla sostituzione delle altre (che quindi erano messe peggio)… indagherei sull’uso della macchina e chiederei almeno la sostituzione delle due vecchie con gomme nuove identiche alle altre due presenti, ma forse anche x scusarsi potrebbero metterne 4 nuove

  10. #20
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Aggiornamento: stamattina porto l’auto da due gommisti che mi dicono tutti e due la stessa cosa le gomme anteriori non possono essere in quello stato dopo 1000 km sarebbero da girare visto che quelle dietro sono in ottime condizioni, ma quando gli ho spiegato che l’ho presa un mese fa dal concessionario mi hanno consigliato vivamente di chiedergli immediatamente la sostituzione con dei pneumatici nuovi, almeno per quelle due anteriori. Comunque tutti e due i gommisti mi confermano che le Vector, soffrono molto e si riducono in quello stato, gli è capitato molto spesso di Sostituire quelle gomme in quello stato pietoso. Non me l’aspettavo proprio dato che sono gomme Goodyear e montate di serie su un’auto, allora mi chiedo ma quanti altri hanno avuto questo problema dopo 30.000 km? Ora il concessionario sta facendo la gnorri e alla mia domanda se hanno montato loro quelle gomme anteriormente il venditore inizialmente diceva di sì poi capendo l’errore, mi diceva che doveva chiedere in officina.insomma ha fatto una confusione tale che mi fa capire che stava mentendo… Ora aspetto cosa mi dicono ma non mollo, vado dritto come un treno perché sono poco seri.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore in frenata
    Da fabioelucia nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/11/2019, 22:13:33
  2. Rumore In Frenata/Sterzata
    Da Fedeful nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/06/2017, 15:04:09
  3. rumore di ferraglia in frenata
    Da umbertoNapOLI nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/01/2013, 15:32:45
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:56:30
  5. rumore in frenata sulla 500
    Da Andrea87 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/09/2009, 16:32:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi