+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Rumore anteriore in leggera frenata

  1. #21
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
      Pisqual ora è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    A mio avviso non c'è nulla di anormale in questa storia. Semplicemente le gomme hanno 30 mila km e, essendo gomme termiche si usurano molto più delle normali, indipendentemente dal clima. Posso confemrarlo siccome le avevo anche io e, oltre ad essere qualitativamente nulla di che, hanno fatto la stessa fine dopo più o meno gli stessi km (guidandola normalmente). Probabilmente le altre due le hanno sostituite, ecco perchè sono in ottimo stato; ma ripeto, secondo me è tutto normale dopo 30 mila km.

  2. #22
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io non ricordo di preciso quanto mi sono durate le vector, ma almeno 50000 km se la memoria non mi inganna, e ci ho fatto anche sterrati brutti. A 30000 non erano in quelle condizioni
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #23
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Prima di queste avevo su altre auto 4season di altre marche di gran lunga meno qualitative e dopo 30000km non avevano pezzi di pneumatico che veniva via. Oltretutto in questi giorni di pioggia intensa, mi sono reso conto che vado su due saponette. Inaccettabile a mio parere.

  4. #24

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    x me nn è normale, considerando che le due che vediamo hanno fatto probabilmente 30k km al posteriore

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio1686 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: stamattina porto l’auto da due gommisti che mi dicono tutti e due la stessa cosa le gomme anteriori non possono essere in quello stato dopo 1000 km sarebbero da girare visto che quelle dietro sono in ottime condizioni, ma quando gli ho spiegato che l’ho presa un mese fa dal concessionario mi hanno consigliato vivamente di chiedergli immediatamente la sostituzione con dei pneumatici nuovi, almeno per quelle due anteriori. Comunque tutti e due i gommisti mi confermano che le Vector, soffrono molto e si riducono in quello stato, gli è capitato molto spesso di Sostituire quelle gomme in quello stato pietoso. Non me l’aspettavo proprio dato che sono gomme Goodyear e montate di serie su un’auto, allora mi chiedo ma quanti altri hanno avuto questo problema dopo 30.000 km? Ora il concessionario sta facendo la gnorri e alla mia domanda se hanno montato loro quelle gomme anteriormente il venditore inizialmente diceva di sì poi capendo l’errore, mi diceva che doveva chiedere in officina.insomma ha fatto una confusione tale che mi fa capire che stava mentendo… Ora aspetto cosa mi dicono ma non mollo, vado dritto come un treno perché sono poco seri.
    ...però scusami,ma quando l hai comprata non hai guardato le gomme??perché ora la vedo dura che te le sostituiscano....anche perché hai preso un auto usata con 30000km e un occhiatina alle gomme non sarebbe stato sbagliato,visto che con le gomme di solito non si fa piu di 45-50000km.

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    A mio avviso non c'è nulla di anormale in questa storia. Semplicemente le gomme hanno 30 mila km e, essendo gomme termiche si usurano molto più delle normali, indipendentemente dal clima. Posso confemrarlo siccome le avevo anche io e, oltre ad essere qualitativamente nulla di che, hanno fatto la stessa fine dopo più o meno gli stessi km (guidandola normalmente). Probabilmente le altre due le hanno sostituite, ecco perchè sono in ottimo stato; ma ripeto, secondo me è tutto normale dopo 30 mila km.
    si infatti,anche perché molto dipende dalla guida.

  7. #27
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...però scusami,ma quando l hai comprata non hai guardato le gomme??perché ora la vedo dura che te le sostituiscano....anche perché hai preso un auto usata con 30000km e un occhiatina alle gomme non sarebbe stato sbagliato,visto che con le gomme di solito non si fa piu di 45-50000km.
    Sicuramente è stato un mio errore quello di non guardarle con grande scrupolo prima di ritirarla, loro me le hanno mostrate e il battistrada effettivamente era ed è in buone condizioni. Il problema di fondo è che se una persona, il venditore in questo caso, mi dice che la gomma è in ottime condizioni “come puoi vedere e il battistrada è in ottime condizioni” e dopo 1000 km dalla gomma si staccano i pezzi è evidente che o ha fatto la furbata (ma non so a quale scopo) e quindi la devi pagare, oppure neanche lui si era reso conto in effetti che la gomma aveva dei problemi. Questo mi fa presupporre che in ogni caso lui dovrebbe prendersi la responsabilità di cambiare le gomme. Io la vedo cosi, altra cosa è che lui da subito mi diceva onestamente che le gomme sarebbero state da cambiare tra non molto e allora mi facevo scontare un po’ di più sul prezzo di vendita finale. Non convieni?

  8. #28

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio1686 Visualizza il messaggio
    Sicuramente è stato un mio errore quello di non guardarle con grande scrupolo prima di ritirarla, loro me le hanno mostrate e il battistrada effettivamente era ed è in buone condizioni. Il problema di fondo è che se una persona, il venditore in questo caso, mi dice che la gomma è in ottime condizioni “come puoi vedere e il battistrada è in ottime condizioni” e dopo 1000 km dalla gomma si staccano i pezzi è evidente che o ha fatto la furbata (ma non so a quale scopo) e quindi la devi pagare, oppure neanche lui si era reso conto in effetti che la gomma aveva dei problemi. Questo mi fa presupporre che in ogni caso lui dovrebbe prendersi la responsabilità di cambiare le gomme. Io la vedo cosi, altra cosa è che lui da subito mi diceva onestamente che le gomme sarebbero state da cambiare tra non molto e allora mi facevo scontare un po’ di più sul prezzo di vendita finale. Non convieni?
    Scusami, hai controllato la sigla DOT sul fianco, in maniera da conoscere con certezza la settimana e l'anno di produzione?

  9. #29
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Scusami, hai controllato la sigla DOT sul fianco, in maniera da conoscere con certezza la settimana e l'anno di produzione?
    La dicitura dice ottobre 2017, sia per anteriori che posteriori, l’auto è immatricolata nel Marzo 2018. Questo mi fa pensare che loro abbiano cambiato le gomme che erano su con gomme vecchie che avevano li in casa. Da qui la gomma anteriore probabilmente era già da buttare prima di montarla forse perché ha subito le condizioni del clima stando ferma. Chiaro, sto ipotizzando. Però poco importa secondo me.

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Beh, a livello di datazione potrebbero benissimo essere le originali, non è che se l'auto è immatricolata a marzo 2018 sia stata prodotta in quel mese, ma magari un mesetto o più prima. Inoltre anche se fosse, ci sta che montino componenti (e quindi anche gomme) prodotte diversi mesi prima. Da ottobre 2017 a marzo 2018 c'è veramente poco.
    Considera che la scorsa primavera (2020) ho ordinato delle gomme dal mio gommista, quindi non le aveva in casa, quando sono arrivate erano con dot primavera/estate 2019, quindi avevano già circa un anno di vita. E' normale che le gomme non abbiano un dot subito a ridosso dell'acquisto, può capitare benissimo, e ciò non vuol dire che siano "vecchie". E' quando si inizia ad utilizzarle che invecchiano, se le tieni al riparo dalla luce e con temperature idonee, le gomme invecchiano pochissimo. Infatti un pneumatico ben conservato può essere considerato "nuovo" fino a 3 anni dalla data di produzione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore in frenata
    Da fabioelucia nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/11/2019, 22:13:33
  2. Rumore In Frenata/Sterzata
    Da Fedeful nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/06/2017, 15:04:09
  3. rumore di ferraglia in frenata
    Da umbertoNapOLI nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/01/2013, 15:32:45
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:56:30
  5. rumore in frenata sulla 500
    Da Andrea87 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/09/2009, 16:32:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi