+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45

Discussione: Rumore anteriore in leggera frenata

  1. #41
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio1686 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono solo riuscito a contattarli tramite gli avvocati e li si è visto quanto poco seri sono perché hanno provato a darmi la colpa per la mia guida che secondo loro potrebbe essere il vero motivo del problema. Poi hanno aggiunto facendo i fighi che mi proponevano di andare da loro a cambiare le gomme con uno sconto. L’avvocato dice che visto il tutto, non ci sono molti modi per riuscire a farmi risarcire e quindi ho optato per lasciar perdere. Ti chiedo, ma come funziona con l’AGCM? Hai delle dritte da darmi?
    Grazie
    guarda...vuoi un consiglio,ascolta il tuo avvocato!
    Alla fine l auto l hai vista e non ti hanno dato l auto con le gomme con le tele a vista,quindi l auto te l hanno data comunque sicura.
    L auto é usata e a sua volta le gomme sono usate...e sono materiale d usura.
    Quindi mettiti il cuore in pace,stavolta é andata cosi.

  2. #42
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianca52 Visualizza il messaggio
    anche i concessionari "seri" a volte fanno così; ho acquistato la 500L a fine 2020 e il venditore guardando le gomme mi dice che le 2 anteriori le sostituiscono nel prezzo stabilito. Al ritiro vedo che sono nuove e hanno lo stesso disegno di quelle posteriori........poi dopo qualche gg. mi accorgo che la marca non è la stessa ( sono Nexen mi sembra ) e dopo circa 1000km sono diventate rumorose
    bhe in questo caso ce la garanzia della gomma....senti un gommista.

  3. #43
    L'avatar di pietmon

    Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 559

    Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    eh lo so...ma ce di tutto in giro!
    Proprio oggi,un signore con uno Stelvio appena preso usato,con 50000km,nel quale il display del navigatore inizia a fare dei crepetti(la qualità...).
    Garanzia ufficiale scaduta e il venditore gli ha detto che é un difetto da niente,basta cambiare la pellicola.
    Fatto sta che il display costa 1300 euro e la garanzia sull usato non copre questi difetti.e il venditore gli ha detto che l ha vista la macchina....
    Che gentaglia!
    Ciao Alex, permettimi di dissentire ma il venditore, può dire quello che vuole anche (caso reale) farti firmare un documento in cui ti fa dichiarare che l'auto è pari alla rottamazione.

    Poi vai davanti a un giudice e la sentenza (l'unica che regola i rapporti, non quello che dice il venditore), andata poi fino alla Cassazione, afferma che se vendi una vettura a un privato è per usarla non per portarla da un rottamatore....quello è un altro mestiere!

    Fatta questa piccola disgressione, il cliente ha diritto al ripristino del bene usato nella proporzione della sua usura.

    Bisogna vedere la vita residua del componente, se è nei primi 6 mesi o dopo ect ect ma il venditore non se ne può lavare le mani così....purtroppo per lui, esiste un Codice del consumo a cui si deve attenere.

    Ciao

  4. #44
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    guarda...vuoi un consiglio,ascolta il tuo avvocato!
    Alla fine l auto l hai vista e non ti hanno dato l auto con le gomme con le tele a vista,quindi l auto te l hanno data comunque sicura.
    L auto é usata e a sua volta le gomme sono usate...e sono materiale d usura.
    Quindi mettiti il cuore in pace,stavolta é andata cosi.

    Ciao alex-et3, certo però se ti vendessero un bene di consumo seppur usato spacciandolo per in “ottime condizioni” e poi dopo un mese Fossi praticamente costretto a metterci mano spendendo centinaia di euro, sono certo al 100% che anche te ti arrabbieresti. Io sono convinto che loro non avevano idea che le gomme facessero quella roba dopo neanche 100Km, ma rimane responsabilità loro e su questo non cambierò mai idea.

    Se poi la legge è dalla loro, ci sto e mi metto l’anima in pace, ma non prima di aver provato tutti i possibili strumenti che ho per difendermi da consumatore, altrimenti il venditore farà sempre quello che gli pare senza problemi e noi consumatori ce la prendiamo sempre in quel posto. Al loro basterebbe davvero poco, dato che loro sono una concessionaria, hanno l’officina in casa e quei pneumatici gli costano meno di un terzo di quello che li pago io. Risultato:
    io per tirare fuori quelle centinaia di euro devo farmi i conti un paio di mesi, loro per quello che gli costerebbe non avrebbero sicuramente un grosso buco nel fatturato, per essere magnanimi. Questo è quello che penso io, ma non siamo comunque tutti sulla stessa linea di pensiero. Al di là di questo ti ringrazio sempre per i tuoi interventi.

  5. #45
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Daccordissimo che uno le deve provare tutte prima di tirar fuori soldi,ma bisogna sempre vedere se vale la pena andare avanti con avvocati o altro....non siamo davanti ad un motore rotto,dove ci sono in ballo migliaia d euro,ma siamo davanti a 4 gomme....che con 4-5 lettere di un avvocato te le sei gia pagate.
    Io fare qualche sacrificio,dimenticherei sta faccenda e gli farei semplicemente una brutta pubblicità.
    Poi tutto dipende da che tipi sono....dove lavoro io una cosa del genere non sarebbe successa,ma rispetto ad altri,soprattutto del web,le auto usate sono piu care....ma giustamente la serietà si paga.
    É capitata una storia simile con una X1 questa settimana....pensavamo fossero 4 stagioni le gomme montate ed invece erano termiche.
    non ce stato nessun bisogno di litigi o avvocati....il cliente sta correndo con le sue 4 gomme nuove pagate da noi e le termiche che montava prima,in omaggio.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Rumore in frenata
    Da fabioelucia nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/11/2019, 23:13:33
  2. Rumore In Frenata/Sterzata
    Da Fedeful nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/06/2017, 16:04:09
  3. rumore di ferraglia in frenata
    Da umbertoNapOLI nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/01/2013, 16:32:45
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 21:56:30
  5. rumore in frenata sulla 500
    Da Andrea87 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/09/2009, 17:32:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi