+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Chiusura centralizzata con porta aperta

  1. #1

    Con noi dal 10/03/2021
    Residenza: Pescantina
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 39

    Italy
     GianpieroJP non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito Chiusura centralizzata con porta aperta

    Ciao a tutti, volevo esporre un problema che con gli altri modelli di auto non ho mai avuto, mentre sulla cincen, trovo molto scomodo e fastidioso. In pratica quando devo tirare fuori il bambino, l'operazione che facevo sempre era aprire lo sportello posteriore, premere il tasto di chiusura con il telecomando, mettendolo poi in tasca, prendere il bambino e chiudere semplicemente la portiera facendo scattare in automatico la centralizzata. Purtroppo, non so se per qualche motivo di sicurezza o per qualche impostazione non attiva, sulla cinquecento, parte un lampeggio frenetico degli indicatori di direzione ma alla chiusura della portiera l'auto resta aperta. Mi sapete dire qualcosa voi più esperti? Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    A quanto so io il lampeggio frenetico delle frecce alla chiusura deriva dal fatto che una porta non è chiusa, non sapevo ci fossero altre cause. Comunque con la porta aperta non penso si possa far scattare la centralizzata
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GianpieroJP Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo esporre un problema che con gli altri modelli di auto non ho mai avuto, mentre sulla cincen, trovo molto scomodo e fastidioso. In pratica quando devo tirare fuori il bambino, l'operazione che facevo sempre era aprire lo sportello posteriore, premere il tasto di chiusura con il telecomando, mettendolo poi in tasca, prendere il bambino e chiudere semplicemente la portiera facendo scattare in automatico la centralizzata. Purtroppo, non so se per qualche motivo di sicurezza o per qualche impostazione non attiva, sulla cinquecento, parte un lampeggio frenetico degli indicatori di direzione ma alla chiusura della portiera l'auto resta aperta. Mi sapete dire qualcosa voi più esperti? Grazie mille
    Personalmente ho provato diverse auto e con le portiere aperte non scatta mai la chiusura centralizzata. Che auto avevi prima?

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Io ricordo che con la mia vecchia Hyundai i10 questo discorso funzionava: se premevo il tasto sulla maniglia che bloccava il singolo sportello o quello che li bloccava tutti, e poi chiudevo la porta, rimaneva chiusa
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    A quanto so io il lampeggio frenetico delle frecce alla chiusura deriva dal fatto che una porta non è chiusa, non sapevo ci fossero altre cause. Comunque con la porta aperta non penso si possa far scattare la centralizzata
    No, infatti, e così su tutte le auto che ho avuto (anche non Fiat). Anche perché fosse possibile sarebbe un attimo chiudere l'auto con le chiavi dentro...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    No, infatti, e così su tutte le auto che ho avuto (anche non Fiat). Anche perché fosse possibile sarebbe un attimo chiudere l'auto con le chiavi dentro...
    Purtroppo su alcune era possibile, come dicevo prima appunto la vecchia i10, infatti a qualche proprietario successe che uscendo dallo sportello lato guida con le chiavi nel quadro, accidentalmente premevano il bottone vicino alla maniglia che comandava la centralizzata di tutte le porte, e poi chiudendo lo sportello lato guida, si chiudeva tutto, quindi o si aveva una seconda chiave a portata, altrimenti erano problemi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #7

    Con noi dal 10/03/2021
    Residenza: Pescantina
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 39

    Italy
     GianpieroJP non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Questo è vero ma intelligentemente tutto questo non succedeva con le portiere davanti. Possedevo una Ford Fiesta e una Golf, entrambe avevano questa funzione. Sia chiaro io parlo di chiuderla con il telecomando, non con il tasto interno. Questa cosa era utile perché con bambino in braccio, non dovevo fare il contorsionista per riprendere in mano le chiavi e premere il bottone.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Chiusura centralizzata
    Da Dennyboy nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/06/2021, 22:59:02
  2. chiusura centralizzata non funzionante
    Da LucaP nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/05/2018, 23:28:27
  3. Chiusura centralizzata
    Da Fe84 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08/01/2014, 10:34:39
  4. Problema chiusura centralizzata
    Da Ale8846 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/12/2013, 17:37:11
  5. Fusibile chiusura centralizzata
    Da Jody nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/12/2013, 20:35:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi