+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Airbag ginocchia

  1. #1
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Lightbulb Airbag ginocchia

    Ciao, ho provato a cercare qualcosa nel forum ma non trovo niente a riguardo.

    sulla 500 piccola di mia moglie ci sono 7 airbags, l'ultimo proprio sotto il piantone dello sterzo per proteggere le ginocchia.

    Oggi viaggiando sulla L mi sono detto, cavolo qui per come e' strutturato in caso di incidente mi partono subito le rotule.

    E' possibile agganciare l'airbag aftermarket?

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Sulla L so che era optional, non ce l’ha praticamente nessuno. La vedo dura mettere un sistema del genere dopo l’acquisto, non so, io non mi sentirei tanto sicuro
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Sulla L so che era optional, non ce l’ha praticamente nessuno. La vedo dura mettere un sistema del genere dopo l’acquisto, non so, io non mi sentirei tanto sicuro
    Sai, dipende dall'architettura dell'auto e dei suoi componenti.
    Se alla fine e' solo un pannello che stacchi e inserisci la scatola dell'airbag..

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    No,l airbag ginocchia non lo puoi montare successivamente,come nessun airbag.

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato a cercare qualcosa nel forum ma non trovo niente a riguardo.

    sulla 500 piccola di mia moglie ci sono 7 airbags, l'ultimo proprio sotto il piantone dello sterzo per proteggere le ginocchia.

    Oggi viaggiando sulla L mi sono detto, cavolo qui per come e' strutturato in caso di incidente mi partono subito le rotule.

    E' possibile agganciare l'airbag aftermarket?
    scusami,ma se hai cosi paura di romperti le ginocchia non è che guidi troppo attaccato al volante?
    Anche perché su un auto con airbag al ginocchio,se guidi troppo attaccato,te le puo rompere lui le gambe....a me ad esempio con il pretensionatore della cintura mi sono rotto 3 costole e lo sterno all epoca...

  6. #6

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io lo capisco, l’airbag ginocchia mi rassicura, trent’anni fa ho lasciato una rotula su una 205 rally, brutto incidente da cui sarei uscito senza particolari problemi nn fosse stato che lì in basso c’era il comando dell’aria… brutta progettazione, ma ero senza cinture e forse sarebbero bastate quelle

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    io lo capisco, l’airbag ginocchia mi rassicura, trent’anni fa ho lasciato una rotula su una 205 rally, brutto incidente da cui sarei uscito senza particolari problemi nn fosse stato che lì in basso c’era il comando dell’aria… brutta progettazione, ma ero senza cinture e forse sarebbero bastate quelle
    bhe ma senza cintura il corpo vola....
    Però vedo spesso gente che guida con una brutta posizione del sedile...se uno sta troppo vicino al volante,in caso d incidente l airbag ti fa male invece che salvarti

  8. #8

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora le cinture si usavano poco passeggiando x strada, cmq un attimo prima dell’impatto mi sono puntato bene ma è il cruscotto che è rientrato… probabilmente un airbag avrebbe fatto poco, mentre sarebbe servito nn avere spigoli e comandi in corrispondenza delle ginocchia… sulla posizione capisco, però alcune soluzioni sono obbligate, ad esempio per chi è basso o nn vuole il volante troppo distante, e nella 500 un pochino lo è visto che se metti corrette le mani (polso sulla parte alta del volante) resti un filo corto di gambe rispetto all’ideale (e sono 1.80 quindi perfettamente in media)… resta che era stata assolutamente apprezzabile il fatto di dare sulla piccola una dotazione di sicurezza notevole con tanti airbag e già al tempo il pack esp asr ecc a prezzo politico (peraltro tarato x me splendidamente, permissivo x divertirsi ma nn lento a entrare se si esagera e la macchina si scompone troppo), nn capisco la logica di nn mettere alcuni airbag sulla L

  9. #9
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    No,l airbag ginocchia non lo puoi montare successivamente,come nessun airbag.
    ok grazie chiusa qua.

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    scusami,ma se hai cosi paura di romperti le ginocchia non è che guidi troppo attaccato al volante?
    Anche perché su un auto con airbag al ginocchio,se guidi troppo attaccato,te le puo rompere lui le gambe....a me ad esempio con il pretensionatore della cintura mi sono rotto 3 costole e lo sterno all epoca...
    Penso di avere una posizione normale, sono alto nella media (1.78) pero' ho notato che le mie rotule sono proprio in direzioni di alcuni spigoli.
    L'altro giorno prendendo la 500 piccola di mia moglie ho notato che l'airbag delle ginocchia sembrava proprio una scatola incastrata li. Mi sono detto, magari si puo fare...

    chiudendo il discorso, 2/4/8 airbags... sempre meglio non usarli

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. airbag
    Da MadamaDorè nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/10/2017, 09:57:53
  2. Airbag ginocchia
    Da *500*Carla*500* nel forum Problemi
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/11/2016, 13:18:35
  3. Airbag
    Da Pejotes87 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04/11/2013, 18:31:38
  4. Airbag
    Da sara500 nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/03/2009, 11:04:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi