+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consigli su Fiat 500 usata, cose da tener conto prima dell'acquisto??

  1. #1

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito Consigli su Fiat 500 usata, cose da tener conto prima dell'acquisto??

    Salve, vorrei acquistare una Fiat 500 usata per farci altri 6/7 anni. Il budget è di 5000€.

    1) Quale motorizzazione benzina consigliate, (che abbia meno problemi rispetto alle altre), e Quanti KM massimi dovrei impostare nella ricerca?
    2) Dal 2007 vanno bene o avevano problemi legati ad alcune annate? Quali particolari difetti e problemi ricorrenti hanno particolari modelli di Fiat 500?
    3) Cosa controllare bene prima dell'acquisto? (Checklist?)

    Grazie! Non vedo l'ora di comprarla!!!

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lillo9546 Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei acquistare una Fiat 500 usata per farci altri 6/7 anni. Il budget è di 5000€.

    1) Quale motorizzazione benzina consigliate, (che abbia meno problemi rispetto alle altre), e Quanti KM massimi dovrei impostare nella ricerca?
    2) Dal 2007 vanno bene o avevano problemi legati ad alcune annate? Quali particolari difetti e problemi ricorrenti hanno particolari modelli di Fiat 500?
    3) Cosa controllare bene prima dell'acquisto? (Checklist?)

    Grazie! Non vedo l'ora di comprarla!!!
    Mah... dipende anche dal tuo budget. Non ci sono annate particolari anzi le prime erano costruite leggermente meglio. Ti conviene il 1.2 benzina comunque.

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    le prime erano in effetti le più curate anche come assemblaggi, e poi sono le prime serie di un modello che sarà cmq storico, è il design originale, un piccolo plus… però soffrono di più del rigonfiamento al cruscotto e i tessuti delle lounge sono belli ma prendono aloni di niente (due difetti cmq facilissimi da verificare)… in generale la macchina è semplice e sana, cercane una con pochi km fatti e controlla le solite cose più i braccetti delle sospensioni anteriori… se come penso l’uso sarà di pochi km escluderei le diesel, e anche le twinair (più delicate), quindi 1.2 (indistruttibile e nel complesso adeguato) oppure, ma solo se lo trovi bello, valuta il 1.4, che va tanto meglio e ha un pacchetto di accessori tecnici meritevole (esp hill holder ecc di serie, 6 marce, assetto anteriore migliore, 4 dischi di cui gli anteriori ventilati e maggiorati, 2 mappe ecc)… qualsiasi versione cmq se poco sfruttata va bene, l’offerta è tanta anche se costosetta, cerca con calma, guardando anche gli accessori (skydome spettacolare, ad es)

  4. #4

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mah... dipende anche dal tuo budget. Non ci sono annate particolari anzi le prime erano costruite leggermente meglio. Ti conviene il 1.2 benzina comunque.
    Perfetto Grazie

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    le prime erano in effetti le più curate anche come assemblaggi, e poi sono le prime serie di un modello che sarà cmq storico, è il design originale, un piccolo plus… però soffrono di più del rigonfiamento al cruscotto e i tessuti delle lounge sono belli ma prendono aloni di niente (due difetti cmq facilissimi da verificare)… in generale la macchina è semplice e sana, cercane una con pochi km fatti e controlla le solite cose più i braccetti delle sospensioni anteriori… se come penso l’uso sarà di pochi km escluderei le diesel, e anche le twinair (più delicate), quindi 1.2 (indistruttibile e nel complesso adeguato) oppure, ma solo se lo trovi bello, valuta il 1.4, che va tanto meglio e ha un pacchetto di accessori tecnici meritevole (esp hill holder ecc di serie, 6 marce, assetto anteriore migliore, 4 dischi di cui gli anteriori ventilati e maggiorati, 2 mappe ecc)… qualsiasi versione cmq se poco sfruttata va bene, l’offerta è tanta anche se costosetta, cerca con calma, guardando anche gli accessori (skydome spettacolare, ad es)
    Bhe il punto debole è proprio capire quanti km deve avere un auto usata, anche in base al prezzo che la sto acquistando.
    Secondo voi quale è il chilometraggio ideale di una Fiat 500 usata? Ne vedo molte in vendita di annate 2009/2010 che stanno sui 110/130 mila km.. Sui 4000€. Sarebbero troppi?
    Vado per il 1.2 benzina da 69cv cosi anche il bollo e assicurazione sono piu bassi!
    Per i dischi cosa intendi? Dischi dei freni?
    Starei per ore ad ascoltare gli allestimenti, pero in generale quali accessori e paccheti consigliate che siano almeno dei must? Anche una lista se volete
    Ultima modifica di lillo9546; 18/06/2021 a 09:26:23

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nn è raro trovarne usate poco, e anche bene, perché nei primi anni erano care e spesso seconde macchine da signora bene ecc, cercane una così, pochi km, riparazioni e tagliandi documentati… io l’ho presa da un privato, aveva 10 anni e 37k km veri, nessun problema, pagata 4000… da un rivenditore paghi di più, ma hai qualche garanzia, qualche e secondo venditore, ma se ne capisci o puoi farti aiutare forse su questi anni e cifre il privato può convenire… guarda anche il libretto, quanti passaggi, che età avevano i proprietari, dove vivevano… a meno di queste cifre nn trovi se nn macchine molto sfruttate o nn in ordine, però intorno ai 4-5k quelle dei primi anni ci sono e costano più o meno così sia bene che mal tenute, perché cmq hanno dieci o più anni e nn possono costare di più ma sono molto richieste e quindi tengono tanto il valore: cerca bene e con calma… bollo e assicurazione del 1.2 sono un pochino più bassi ma mica molto, e il 1.4 è tanto meglio, nn escluderlo e vedi cosa trovi, contano le condizioni… dischi freni, sì… allestimenti, nelle prime serie scegli lounge o sport, considerando che le meccaniche sono identiche (nn credere a chi dice che hanno assetti diversi ecc) e cambiano solo accessori tessuti ecc, con le lounge più eleganti e con il tetto in vetro di serie e le sport esteticamente più sportiveggianti: va a gusti… evita le pop… accessori, esp assolutamente (lo vedi dal tasto asr davanti sl cambio, deve esserci, era optional sul 1.2) e poi secondo me tetto apribile, bellissimo… l’aria condizionata automatica se nn c’è nn è un problema, è delicata e la manuale va benissimo, e lo stesso discorso vale per il cambio robottizzato, evitabile… il resto sono le solite cose, a gusto tuo dargli valore, i fendinebbia x dire, mentre i cerchi in lega erano di serie su tutte tranne le sport, con scelta tra 15 e 16 pollici, con i primi secondo me migliori come assetto e comodità su strada, e i 16 più belli esteticamente (tenuta cmq equivalente)

  6. #6

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mah... dipende anche dal tuo budget. Non ci sono annate particolari anzi le prime erano costruite leggermente meglio. Ti conviene il 1.2 benzina comunque.
    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    le prime erano in effetti le più curate anche come assemblaggi, e poi sono le prime serie di un modello che sarà cmq storico, è il design originale, un piccolo plus… però soffrono di più del rigonfiamento al cruscotto e i tessuti delle lounge sono belli ma prendono aloni di niente (due difetti cmq facilissimi da verificare)… in generale la macchina è semplice e sana, cercane una con pochi km fatti e controlla le solite cose più i braccetti delle sospensioni anteriori… se come penso l’uso sarà di pochi km escluderei le diesel, e anche le twinair (più delicate), quindi 1.2 (indistruttibile e nel complesso adeguato) oppure, ma solo se lo trovi bello, valuta il 1.4, che va tanto meglio e ha un pacchetto di accessori tecnici meritevole (esp hill holder ecc di serie, 6 marce, assetto anteriore migliore, 4 dischi di cui gli anteriori ventilati e maggiorati, 2 mappe ecc)… qualsiasi versione cmq se poco sfruttata va bene, l’offerta è tanta anche se costosetta, cerca con calma, guardando anche gli accessori (skydome spettacolare, ad es)
    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    nn è raro trovarne usate poco, e anche bene, perché nei primi anni erano care e spesso seconde macchine da signora bene ecc, cercane una così, pochi km, riparazioni e tagliandi documentati… io l’ho presa da un privato, aveva 10 anni e 37k km veri, nessun problema, pagata 4000… da un rivenditore paghi di più, ma hai qualche garanzia, qualche e secondo venditore, ma se ne capisci o puoi farti aiutare forse su questi anni e cifre il privato può convenire… guarda anche il libretto, quanti passaggi, che età avevano i proprietari, dove vivevano… a meno di queste cifre nn trovi se nn macchine molto sfruttate o nn in ordine, però intorno ai 4-5k quelle dei primi anni ci sono e costano più o meno così sia bene che mal tenute, perché cmq hanno dieci o più anni e nn possono costare di più ma sono molto richieste e quindi tengono tanto il valore: cerca bene e con calma… bollo e assicurazione del 1.2 sono un pochino più bassi ma mica molto, e il 1.4 è tanto meglio, nn escluderlo e vedi cosa trovi, contano le condizioni… dischi freni, sì… allestimenti, nelle prime serie scegli lounge o sport, considerando che le meccaniche sono identiche (nn credere a chi dice che hanno assetti diversi ecc) e cambiano solo accessori tessuti ecc, con le lounge più eleganti e con il tetto in vetro di serie e le sport esteticamente più sportiveggianti: va a gusti… evita le pop… accessori, esp assolutamente (lo vedi dal tasto asr davanti sl cambio, deve esserci, era optional sul 1.2) e poi secondo me tetto apribile, bellissimo… l’aria condizionata automatica se nn c’è nn è un problema, è delicata e la manuale va benissimo, e lo stesso discorso vale per il cambio robottizzato, evitabile… il resto sono le solite cose, a gusto tuo dargli valore, i fendinebbia x dire, mentre i cerchi in lega erano di serie su tutte tranne le sport, con scelta tra 15 e 16 pollici, con i primi secondo me migliori come assetto e comodità su strada, e i 16 più belli esteticamente (tenuta cmq equivalente)
    Perfetto!!! Ma come hai fatto a trovarne una a 4000€ con quei chilometri???
    Un genio!!

  7. #7

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vista oggi direi c**o… nn so, guardi tanti annunci senza fretta di trovare, ogni tanto ne vedi una che potrebbe essere giusta, chiedi foto e ti fai raccontare, magari la vedi… e cmq cercavo un 1.4, che molti credono costi a mantenerlo e consumi, quindi paradossalmente puoi tirare un po’ più sul prezzo… guada anche al potenziale, alcune cose si sistemano facilmente (la mia aveva il volante con la pelle rovinata, vai dal sellaio e lo rifai bellissimo con poco), mentre altre no, o alcuni accessori nn li metti più (tettuccio apribile)… essenziale avere pazienza, e poi fortuna, in bocca al lupo x la caccia al cinquino giusto
    Ultima modifica di ronin_55; 18/06/2021 a 15:07:20

  8. #8

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    vista oggi direi c**o… nn so, guardi tanti annunci senza fretta di trovare, ogni tanto ne vedi una che potrebbe essere giusta, chiedi foto e ti fai raccontare, magari la vedi… e cmq cercavo un 1.4, che molti credono costi a mantenerlo e consumi, quindi paradossalmente puoi tirare un po’ più sul prezzo… guada anche al potenziale, alcune cose si sistemano facilmente (la mia aveva il volante con la pelle rovinata, vai dal sellaio e lo rifai bellissimo con poco), mentre altre no, o alcuni accessori nn li metti più (tettuccio apribile)… essenziale avere pazienza, e poi fortuna, in bocca al lupo x la caccia al cinquino giusto
    Crepi il lupo! Bhe si sicuramente ci sarebbe da sistemare gli interni! I sedili rovinati e le plastiche ben usurate. Il volante in primis sicuramente da rifare bene. Per i sedili hai dei consigli?

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    le lounge come la mia hanno i sedili a quadrettini (citazione delle prime delta) in cordura, il tessuto è bello e robusto ma prende aloni anche solo bagnandolo… ho fatto fare una pulizia a vapore e li passo spesso con le salviettine da sedili, mi sembra wizzy… meglio nn metterci ombrelli bagnati ecc… le plastiche sono dure ma goffrate belle e di qualità, a parte il noto problema dell’airbag destro (da coprire sempre se sta sl sole) nn hanno nessun problema… i volanti erano in pelle ma trattati con una vernice trasparente che se ne va, allora compaiono bolle ecc, l’ho fatto rifare da un sellaio che fa storiche e personalizzazioni, ora è uno spettacolo, pelle così nn ce l’ha nessun volante nuovo… se prendi una macchina con un po’ di anni hai due vie, o un approccio un po’ da appassionati, e così diventa accettabile curarla un po’ come una macchina d’epoca, o altrimenti la usi come una lavatrice e nn ti fai problemi

  10. #10

    Con noi dal 17/06/2021
    Residenza: roma
    Provincia: Agrigento
    Messaggi: 57

    Italy
     lillo9546 non è in linea

    Predefinito

    Per quanto riguarda i sedili credo di risolvere comprando dei coprisedili La cosa che mi preoccupa di più è il volante della Fiat 500 dal 2007 al 2014 poiché fa davvero pena . Invece mi piace molto di più quello della restyling. Ho visto che i due volanti sono incompatibili tra di loro quindi non è possibile installare il volante della nuova su quella vecchia. Mi confermate che non ci sono alternative al volante brutto della prima versione? Sarebbe l'unico fattore che mi farebbe escludere dall'acquisto dell'auto perché ho avuto quello stesso volante (design) sulla mia vecchia Mini, e non c'era cosa piu brutta di vedere ogni giorno quel volante che invecchiava sempre di piu, inesorabilmente. @ronin_55

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Brochure bella e completa, da vedere prima dell'acquisto!
    Da Spoiler nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 22:44:48
  2. 500 l dubbi prima dell'acquisto
    Da michelepills nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/02/2015, 14:19:38
  3. 500 usata consigli per acquisto
    Da alf nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/11/2014, 13:09:36
  4. Consigli acquisto 500 usata
    Da JustFede nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/10/2012, 13:03:28
  5. Ultimi consigli prima dell'ordine
    Da d4n1 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/05/2011, 00:14:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi