+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: attivazione/disattivazione City Brake Control

  1. #11

    Con noi dal 27/06/2020
    Residenza: Bari
    Messaggi: 32

    Italy
     bottastra non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Ho riletto le indicazioni e effettivamente c'e' un piccolo tafiletto a pagine 72 che dice che si puo' disabilitare.

    si parla del display menu. quindi devi andare sulla radio.
    E comunque, scusami: ma visto che abbiamo entrambi una versione Trekking e quindi superaccessoriata (anche se di diversa cilindrata), sulla tua da dove si accede a questa funzione ?

  2. #12
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    si forse e' un po' fuorviante, parla menu setup del DISPLAY.
    Io non ho quel dispositivo, ma ho luci e tergicristalli automatici. Effettivamente le impostazioni le comandi da menu della radio premendo il tasto "App"

  3. #13
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bottastra Visualizza il messaggio
    E comunque, scusami: ma visto che abbiamo entrambi una versione Trekking e quindi superaccessoriata (anche se di diversa cilindrata), sulla tua da dove si accede a questa funzione ?
    Ho scritto sotto la risposta. Non ho quel dispositivo, ma gli automatismi sono comandati dallo schermo touch dell Uconnect

  4. #14

    Con noi dal 27/06/2020
    Residenza: Bari
    Messaggi: 32

    Italy
     bottastra non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Beh, non sono molto pratico del menù della radio e non so se si chiamano entrambi "menù di setup", tuttavia nell'indice del manuale d'uso e manutenzione c'è un solo "menù di setup" e le indicazioni a cui si viene rinviati direi che sono molto chiare, anche perchè supportate dalle foto dei tasti da utilizzare.
    Ciò non toglie, ovviamente, che proverò a seguire i suggerimenti che mi sono stati dati !

  5. #15

    Con noi dal 27/06/2020
    Residenza: Bari
    Messaggi: 32

    Italy
     bottastra non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ho appena provato ad accedere dal menù della radio, ma anche lì - tra le varie opzioni presenti - non vi è traccia del City Brake Control.
    Ho anche riprovato per l'ennesima volta dal menù di setup e lì mi appaiono soltanto le seguenti opzioni: beep velocità, volume avvisi, service, bag passeggero e reset pneumatici.
    Non mi resta che sentire il Customer Service di Fiat !

  6. #16
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Non voglio mettere in dubbio i tuoi controllo. Ma a questo punto sei sicuro che ci sia il sistema?

    https://www.fiatcesaro.it/news/74/fi...ke-control.htm

    Sul parabrezza ci deve essere quei due triangolini. Altrimenti hai solo tergicristalli e luci automatiche

  7. #17

    Con noi dal 27/06/2020
    Residenza: Bari
    Messaggi: 32

    Italy
     bottastra non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ora mi fai sorgere qualche dubbio, perchè quel dispositivo l'ho osservato bene dall'interno, ma francamente non mi sono mai soffermato più di tanto a osservarlo dall'esterno.
    Ovviamente controllerò, ma - che io ricordi - quei due "triangolini" di cui parli (a me sembrano più dei trapezi) mi pare che ci siano ed hanno l'aspetto di uno spioncino, come quello che si installa sulla porta di casa.
    Ma poi ti chiedo: se - come pensi tu - ci fossero soltanto tergicristalli e luci automatiche, il relativo dispositivo avrebbe delle dimensioni ugualmente grandi, come quelle che appaiono nel link che mi ha allegato ?
    Ad occhio e croce a me quel dispositivo è lungo più di 30 cm. e largo una ventina di cm.
    Purtroppo quando si acquista un'auto usata è difficile individuare quali sono le dotazioni presenti, anche perchè - come ben sai - il libretto d'uso e manutenzione per molti accessori usa la generica dizione "per versioni/mercati, dove previsto", che praticamente non ti consente di sapere sulla tua auto certe dotazioni sono presenti o meno.
    Ora che mi ci fai pensare, tuttavia, dovrei avere da qualche parte un documento che - su mia richiesta - mi fu inviato a suo tempo dalla Fiat e che conteneva l'elenco delle principali dotazioni e degli optionals a pagamento (vernice e pack trekking). Se riesco a recuperarlo, credo che lì dovrebbe essere specificato se c'è o meno il City Brake Control (a meno che non faccia parte del pack trekkng, che non so da cosa sia formato).
    Comunque mi farebbe piacere sapere se quell'ingombrante dispositivo presente al centro del parabrezza può essere indifferentemente il City Brake Control o il sistema che attiva soltanto i tergicristalli e le luci automatiche, ovvero se i due dispositivi sono di dimensioni differenti e quindi facilmente distinguibili anche ad un occhio inesperto come il mio.
    Ti ringrazio sin d'ora se vorrai rispondere a questi miei quesiti.

  8. #18
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bottastra Visualizza il messaggio
    Ora mi fai sorgere qualche dubbio, perchè quel dispositivo l'ho osservato bene dall'interno, ma francamente non mi sono mai soffermato più di tanto a osservarlo dall'esterno.
    Ovviamente controllerò, ma - che io ricordi - quei due "triangolini" di cui parli (a me sembrano più dei trapezi) mi pare che ci siano ed hanno l'aspetto di uno spioncino, come quello che si installa sulla porta di casa.
    Ma poi ti chiedo: se - come pensi tu - ci fossero soltanto tergicristalli e luci automatiche, il relativo dispositivo avrebbe delle dimensioni ugualmente grandi, come quelle che appaiono nel link che mi ha allegato ?
    Ad occhio e croce a me quel dispositivo è lungo più di 30 cm. e largo una ventina di cm.
    Purtroppo quando si acquista un'auto usata è difficile individuare quali sono le dotazioni presenti, anche perchè - come ben sai - il libretto d'uso e manutenzione per molti accessori usa la generica dizione "per versioni/mercati, dove previsto", che praticamente non ti consente di sapere sulla tua auto certe dotazioni sono presenti o meno.
    Ora che mi ci fai pensare, tuttavia, dovrei avere da qualche parte un documento che - su mia richiesta - mi fu inviato a suo tempo dalla Fiat e che conteneva l'elenco delle principali dotazioni e degli optionals a pagamento (vernice e pack trekking). Se riesco a recuperarlo, credo che lì dovrebbe essere specificato se c'è o meno il City Brake Control (a meno che non faccia parte del pack trekkng, che non so da cosa sia formato).
    Comunque mi farebbe piacere sapere se quell'ingombrante dispositivo presente al centro del parabrezza può essere indifferentemente il City Brake Control o il sistema che attiva soltanto i tergicristalli e le luci automatiche, ovvero se i due dispositivi sono di dimensioni differenti e quindi facilmente distinguibili anche ad un occhio inesperto come il mio.
    Ti ringrazio sin d'ora se vorrai rispondere a questi miei quesiti.
    per darti un idea la mia e' sprovvista ma affogato nel vetro la struttura e' molto simile.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...=1#post1654228

    in questa foto il sensore per il city break sono quelle feritoie rettangolari, il sensore fari e tergicristalli e' quello tondo a destra


  9. #19

    Con noi dal 27/06/2020
    Residenza: Bari
    Messaggi: 32

    Italy
     bottastra non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    E allora hai ragione tu: ho appena dato uno sguardo e mi pare di aver visto solo il sensore tondo sulla destra. Proverò a guardare di nuovo in una migliore situazione di luce, ma non credo proprio che ci siano quelle altre due feritoie.
    Mi chiedo solo a cosa serva un dispositivo così ingombrante, se è destinato ad ospitare solo un sensore, peraltro pure di piccole dimensioni.
    Comunque ti ringrazio infinitamente per aver chiarito ogni mia perplessità e mi scuso con tutti i forumisti intervenuti nella discussione per averli disturbati inutilmente.

  10. #20

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bottastra Visualizza il messaggio
    E allora hai ragione tu: ho appena dato uno sguardo e mi pare di aver visto solo il sensore tondo sulla destra. Proverò a guardare di nuovo in una migliore situazione di luce, ma non credo proprio che ci siano quelle altre due feritoie.
    Mi chiedo solo a cosa serva un dispositivo così ingombrante, se è destinato ad ospitare solo un sensore, peraltro pure di piccole dimensioni.
    Comunque ti ringrazio infinitamente per aver chiarito ogni mia perplessità e mi scuso con tutti i forumisti intervenuti nella discussione per averli disturbati inutilmente.
    La placca copri specchietto è uguale a prescindere dalla presenza o meno del City Brake. Sotto comunque c'è la scatolina del sensore di luminosità interna, ha la sua ragione per essere così "grande". Che poi la 500L ha il parabrezza di un pullman praticamente, a me non da minimamente noia la grandezza della plastica dello specchietto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. FIAT City Brake Control
    Da flavor nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23/06/2021, 21:40:47
  2. CITY BRAKE CONTROL in AFTERMARKET
    Da bludavidey nel forum Discussioni generali
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 23/04/2021, 23:02:32
  3. City brake control
    Da maocrigiulia nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17/09/2017, 18:40:56
  4. City brake Control
    Da Cefa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/05/2017, 19:08:03
  5. City brake control
    Da Stefano-biagi nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/04/2017, 22:59:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi