+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: Quesito su motore 1.6 120 cv

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    E' una politica normale per modelli prossimi al pensionamento, la prima cosa che viene fatta è una razionalizzazione delle motorizzazioni disponibili concentrandosi su quelle più richieste (e forse anche con più margine). Tieni conto che all'uscita della 500L c'erano 3 diesel (1.3 e 1.6 da 105 e 120cv), 3 benzina (1.4 aspirato, 1.4 turbo, 0.9 twinair 105cv), un modello a metano (80cv) e uno a gpl (120cv), quindi 8 versioni solo come motorizzazione. Pian piano le meno richieste sono sparite, comprese le versioni a metano e gpl che comunque avevano un seguito (Fiat mediamente ha sempre costruito roba abbastanza affidabile a gas)

    Sicuramente non è ragionevole mettere una motorizzazione nuova (1.6 130cv) su un modello destinato all'uscita di scena, tenendo conto che vuol dire testare, omologare e organizzare la produzione (non è una roba "plug&play"), peraltro su una motorizzazione (diesel) che già sta scemando come richiesta, e soprattutto per quel che rimane tende a concentrarsi sul 1.3.

    Che il 1.6 120cv sia la motorizzazione più adatta alla 500L, bah?!? dipende che ci devi fare. Come prestazioni ok, però molti si lamentano dei consumi non molto bassi, quindi viene da chiedersi che senso abbia (risparmio?), soprattutto se la usi nel traffico. Magari se viaggi può avere un senso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ralph77 Visualizza il messaggio
    Si ma ripeto..come mai questa politica? Che senso ha?
    Perché di 500l con il 1600 non ne vendono proprio...
    Basta vedere qui tra di noi, prima ancora di voler eleminare il diesel, il 1600 era venduto pochissimo...

  3. #13
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ralph77 Visualizza il messaggio
    Si ma ripeto..come mai questa politica? Che senso ha?
    Perché è un modello di quasi 10 anni fa, ormai non vogliono più rinnovarlo, a mio avviso purtroppo, perché la ritengo un’ottima macchina
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #14
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    E' una politica normale per modelli prossimi al pensionamento, la prima cosa che viene fatta è una razionalizzazione delle motorizzazioni disponibili concentrandosi su quelle più richieste (e forse anche con più margine). Tieni conto che all'uscita della 500L c'erano 3 diesel (1.3 e 1.6 da 105 e 120cv), 3 benzina (1.4 aspirato, 1.4 turbo, 0.9 twinair 105cv), un modello a metano (80cv) e uno a gpl (120cv), quindi 8 versioni solo come motorizzazione. Pian piano le meno richieste sono sparite, comprese le versioni a metano e gpl che comunque avevano un seguito (Fiat mediamente ha sempre costruito roba abbastanza affidabile a gas)

    Sicuramente non è ragionevole mettere una motorizzazione nuova (1.6 130cv) su un modello destinato all'uscita di scena, tenendo conto che vuol dire testare, omologare e organizzare la produzione (non è una roba "plug&play"), peraltro su una motorizzazione (diesel) che già sta scemando come richiesta, e soprattutto per quel che rimane tende a concentrarsi sul 1.3.

    Che il 1.6 120cv sia la motorizzazione più adatta alla 500L, bah?!? dipende che ci devi fare. Come prestazioni ok, però molti si lamentano dei consumi non molto bassi, quindi viene da chiedersi che senso abbia (risparmio?), soprattutto se la usi nel traffico. Magari se viaggi può avere un senso
    Concordo su tutta la tua analisi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #15

    Con noi dal 19/07/2021
    Residenza: Palagiano
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 12

    Italy
     Ralph77 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Te lo hanno scritto, il diesel è finito e in special modo sulla 500L che è a fine produzione. Se noti non hanno messo neanche il motore a benzina 1.0 turbo sulla L al posto del 1.4 95Cv.
    Se posso darti un consiglio, se non fai tantissimi Km, io opterei per un benzina, oppure se proprio vuoi il diesel prenderei la Renegade

    Ho una media di 20-25.000 km annui..non credo che un benzina vada bene

  6. #16

    Con noi dal 19/07/2021
    Residenza: Palagiano
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 12

    Italy
     Ralph77 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    E' una politica normale per modelli prossimi al pensionamento, la prima cosa che viene fatta è una razionalizzazione delle motorizzazioni disponibili concentrandosi su quelle più richieste (e forse anche con più margine). Tieni conto che all'uscita della 500L c'erano 3 diesel (1.3 e 1.6 da 105 e 120cv), 3 benzina (1.4 aspirato, 1.4 turbo, 0.9 twinair 105cv), un modello a metano (80cv) e uno a gpl (120cv), quindi 8 versioni solo come motorizzazione. Pian piano le meno richieste sono sparite, comprese le versioni a metano e gpl che comunque avevano un seguito (Fiat mediamente ha sempre costruito roba abbastanza affidabile a gas)

    Sicuramente non è ragionevole mettere una motorizzazione nuova (1.6 130cv) su un modello destinato all'uscita di scena, tenendo conto che vuol dire testare, omologare e organizzare la produzione (non è una roba "plug&play"), peraltro su una motorizzazione (diesel) che già sta scemando come richiesta, e soprattutto per quel che rimane tende a concentrarsi sul 1.3.

    Che il 1.6 120cv sia la motorizzazione più adatta alla 500L, bah?!? dipende che ci devi fare. Come prestazioni ok, però molti si lamentano dei consumi non molto bassi, quindi viene da chiedersi che senso abbia (risparmio?), soprattutto se la usi nel traffico. Magari se viaggi può avere un senso
    Mi piace la tua risposta e sono d’accordo con il tuo ragionamento però io quando dico che per me è la motorizzazione più adatta non lo dico per i consumi ma per le prestazioni..vuoi mettere un sorpasso con una 1.3 e uno con un 1.6? O un percorso di curve e salite in collina o montagna..poi è ovvio che in città può andar bene anche il 1.3..poi per chi si lamenta dei consumi vorrei capire se lo fa dei 16-17 km/L (che mi sembrano normali, ovvero come la mia Bravo) o per consumi maggiori, ossia per una percorrenza minore di 16-17 km/L e allora gli darei ragione…a quel punto è certo che non la considererei più quella motorizzazione

    Considera che io percorro 20-25.000 km annui

  7. #17

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Da quel che ho capito qui, con il 1600,difficilmente avrai una media reale di 16 17 km litro...
    Soprattutto se te la godi in collina, curve, città...

  8. #18
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ralph77 Visualizza il messaggio
    poi è ovvio che in città può andar bene anche il 1.3..
    Io comunque ho il 1.3 e non l’ho mai usata in città, anzi ci ho girato tutta l’Italia e 10 nazioni europee, in qualsiasi condizione. Sicuramente è un motore da extraurbano, pur non essendo 1.6; usandolo in città si rovina soltanto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #19
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Pazzesco: quando scrive @ilmat sembra che scriva io, giuro, non scherzo! Totalmente d'accordo per filo e per segno.

  10. #20

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    io possiedo il 1.6 ex 120cv ( ora 145cv ) 50.000 km usato in città,extraurbano e autostrada, lo stato del fap dopo 4 anni è al 26% di intasamento, come consumi ho una media di 17 km\l che variano con lo stile di guida,in autostada in alcuni viaggi ho fatto anche i 19 e in citta anche i 13....dipende dal tuo piede.
    cmq come motorizzazione mi sento di consigliartela,ma oggi non comprerei mai una 500l è un auto in dismissione e impoverita di contenuti, se la vuoi usata un modello restyling del 2018 è tra quelle più complete.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.4 100 Hp..... quesito ....
    Da BLACKHOOK nel forum 1.4 16v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/02/2015, 18:51:45
  2. quesito ..
    Da cupra nel forum Motore
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/11/2011, 13:22:12
  3. 1° quesito da sottoporre ai cinquecentisti
    Da FEDERICA CREMONTE nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/01/2010, 15:34:04
  4. Ulteriore quesito
    Da Eulero nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/05/2009, 16:31:00
  5. Quesito su Dualogic
    Da massiko nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/02/2009, 17:05:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi