+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Quesito su motore 1.6 120 cv

  1. #21
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Pazzesco: quando scrive @ilmat sembra che scriva io, giuro, non scherzo! Totalmente d'accordo per filo e per segno.
    Concordo anche io...dopo 8 anni e tanti km mai avuto noie. Non l'ho ancora venduta poichè insuperabile come rapporto tra spazio internio ed ingombro esterno. Ho tuttavia preso da 10 giorni la nuova 500 elettrica e, inutile a dirlo, c'è un abisso tra la guida delle due. Dopo aver preso dopo una settimana la L mi sembrava di guidare un trabiccolo.

  2. #22
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Concordo anche io...dopo 8 anni e tanti km mai avuto noie. Non l'ho ancora venduta poichè insuperabile come rapporto tra spazio internio ed ingombro esterno. Ho tuttavia preso da 10 giorni la nuova 500 elettrica e, inutile a dirlo, c'è un abisso tra la guida delle due. Dopo aver preso dopo una settimana la L mi sembrava di guidare un trabiccolo.
    eh ma che confronto e'?

  3. #23

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nn so se c’è già una discussione aperta o se potresti farlo, ma sarebbe interessante avere le tue impressioni sull’elettrica

  4. #24
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    nn so se c’è già una discussione aperta o se potresti farlo, ma sarebbe interessante avere le tue impressioni sull’elettrica
    Concordo, mi sembra molto interessante!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #25
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    nn so se c’è già una discussione aperta o se potresti farlo, ma sarebbe interessante avere le tue impressioni sull’elettrica
    Tutto un altro pianeta. In pratica si è in totale assenza di vibrazioni ed è come se si viaggiasse sul velluto. Niente a che vedere rispetto all'auto dotata di cambio automatico (che comunque vibra ed è molto meno reattiva).
    La risposta è immediata quando si accelera ma, volendo, è possibile anche viaggiare a 1 km orario tanto è modulabile il pedale dell'acceleratore. Il freno non si tocca praticamente mai siccome il motore elettrico rigenera e l'auto frena da sola. All'interno non si sente nessun rumore se non un gradevole sibilo (a bassa velocità credo per avvisare i pedoni). E' come passare dalla prima tv in bianco e nero all'ultimo 8k oled! Tutto questo parlando di una semplice 500...non oso immaginare un'elettrica più importante che sensazioni offre!! Provarla per credere...ma non mi assumo nessuna responsabilità quando guiderete di nuovo la vostra vecchia auto!

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ralph77 Visualizza il messaggio
    Ho una media di 20-25.000 km annui..non credo che un benzina vada bene
    il 1.6 sarebbe l ideale per te,ma come vedi vogliono imporci i motori che vogliono loro...
    Non trovi nulla a km0 o seminuova?

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Tutto un altro pianeta. In pratica si è in totale assenza di vibrazioni ed è come se si viaggiasse sul velluto. Niente a che vedere rispetto all'auto dotata di cambio automatico (che comunque vibra ed è molto meno reattiva).
    La risposta è immediata quando si accelera ma, volendo, è possibile anche viaggiare a 1 km orario tanto è modulabile il pedale dell'acceleratore. Il freno non si tocca praticamente mai siccome il motore elettrico rigenera e l'auto frena da sola. All'interno non si sente nessun rumore se non un gradevole sibilo (a bassa velocità credo per avvisare i pedoni). E' come passare dalla prima tv in bianco e nero all'ultimo 8k oled! Tutto questo parlando di una semplice 500...non oso immaginare un'elettrica più importante che sensazioni offre!! Provarla per credere...ma non mi assumo nessuna responsabilità quando guiderete di nuovo la vostra vecchia auto!
    concordo,anche con le zoe mi diverto moltissimo!...e anche con la piccola dacia spring,arrivata in questi giorni da noi.
    É piccolina,molto economica,ma costa poco....

  8. #28
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Se solo avessi un garage dove caricare… con gli incentivi i prezzi di queste piccole elettriche si fanno anche interessanti
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #29
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Per il dentro città e piccoli spostamenti, e a patto di aver la batteria sempre ben carica.

    A un amico, proprietario di Mercedes, hanno fatto provare la Mercedes totalmente elettrica. Mi ha detto che dopo giretti vari in città e immediate vicinanze, 100 km lira più lira meno, occorre ricaricare le batterie. Mi ha detto che un pieno gli è costato 13 euronzi e tocca. Figurarsi se conviene, soprattutto quando viene cambiare il pacco di batterie (svariati quintali)...


    Scusate l'OT.
    Ovviamente vado a spanne, riporto quando mi ha detto e non ho chiesto altro, non mi interessa proprio. Però il succo del discorso era questo.

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ralph77 Visualizza il messaggio
    Mi piace la tua risposta e sono d’accordo con il tuo ragionamento però io quando dico che per me è la motorizzazione più adatta non lo dico per i consumi ma per le prestazioni..vuoi mettere un sorpasso con una 1.3 e uno con un 1.6? O un percorso di curve e salite in collina o montagna..poi è ovvio che in città può andar bene anche il 1.3..poi per chi si lamenta dei consumi vorrei capire se lo fa dei 16-17 km/L (che mi sembrano normali, ovvero come la mia Bravo) o per consumi maggiori, ossia per una percorrenza minore di 16-17 km/L e allora gli darei ragione…a quel punto è certo che non la considererei più quella motorizzazione

    Considera che io percorro 20-25.000 km annui
    E infatti... il punto che molti si lamentavano appunto che i consumi di 16-17km/l non li riescono a fare, ma hanno consumi più vicini ad un buon benzina, soprattutto in città (poi ovvio, dipende dal piede, ma vale sempre, anch'io a volte riesco a stare sui 11km/l di media con il pieno con il mio T-Jet 120cv a gas, roba che per altri pare miracolosa).
    Personalmente ho poca esperienza in generale sul diesel, ho avuto la 500L 1.6 (ma 105cv) per 2000km, e i 16km/l li ho fatti, ma ho fatto prevalentemente un viaggio a velocità costante guidando molto tranquillo fino al nord della Francia, l'avessi usata nel traffico o facendo saliscendi boh?!?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.4 100 Hp..... quesito ....
    Da BLACKHOOK nel forum 1.4 16v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/02/2015, 18:51:45
  2. quesito ..
    Da cupra nel forum Motore
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/11/2011, 13:22:12
  3. 1° quesito da sottoporre ai cinquecentisti
    Da FEDERICA CREMONTE nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/01/2010, 15:34:04
  4. Ulteriore quesito
    Da Eulero nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/05/2009, 16:31:00
  5. Quesito su Dualogic
    Da massiko nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/02/2009, 17:05:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi