+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Impianto audio migliorabile! ma come?

  1. #1
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito Impianto audio migliorabile! ma come?

    Ciao A tutti,
    da un pò di tempo mi rendo conto che l'impianto audio che monta la L non è il massimo e essendo io un ascoltatore seriale di musica, ho pensato di apportare delle modifiche che mi facciano ascoltare con sufficiente soddisfazione la mia musica.
    Ho letto un po di discussioni sul forum ma si tratta più che altro di rivoluzioni quasi totali all'impianto con conseguente sostituzione dell'interfaccia display di serie, quale io non vorrei proprio fare. Qualcuno sa indicarmi un kit che comprenda altoparlanti e magari un apmli che possano migliorare l'ascolto? Ripeto non vorrei stravolgere tutto ma solo migliorare senza troppo lavoro. Io ho trovato questo kit Audison APK 165P ma non so se possa davvero fare al caso e se migliori davvero la situazione.
    Qualcuno con esperienza che mi possa dare una mano?

    Grazie 1000!

  2. #2
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao, mia mamma aveva una 500L (prima serie anno 2014...) e su quella l'impianto audio confermo che era davvero scarsino. Non so se nei modelli successivi soggetti a restyling sia migliorato.

    Ad ogni modo per intervenire in maniera leggera sicuramente io per prima cosa aggiungerei un subwoofer. Meglio nel bagagliaio ma se si vuole semplificare ulteriormente l'installazione si può optare per uno pre amplificato sotto il sedile. Questo perchè le frequenze basse ora come ora non le hai perchè gli altoparlanti classici non le riproducono (neanche se li sostituissi). Io feci questo "intervento" su un impianto standard di una Polo - che suonava comunuque meglio in origine di quello della L - e dopo aver montato un sub da 20" della hertz con amplificatore l'impianto era irriconoscibile, le nuove frequenze si accordavano perfettamente con le casse originali e sembrava addirittura le avessi sostituite (ovvio che non sto dicendo che era diventato un mega impianto ma la spesa fu nettamente giustificata).

    Secondo passo ovviamente non avendo sentito la tua situazione originale è quello di sostituire le attuali "casse" con kit dedicati e più performanti. Ovviamente non faranno miracoli perchè la sorgente dalla quale attingono rimane la medesima a meno che, appunto, aggiungi un amplificatore per il fronte anteriore mentre il posteriore lo puoi lasciare comandato dalla radio originale.

    Poi ovviamente come per le elaboriazioni anche il mondo audio è sconfinato quindi non c'è limite....

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

  3. #3
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GaSaMaLi Visualizza il messaggio
    Ciao, mia mamma aveva una 500L (prima serie anno 2014...) e su quella l'impianto audio confermo che era davvero scarsino. Non so se nei modelli successivi soggetti a restyling sia migliorato.
    Sulla mia 500L 2019 è il miglior impianto di serie che abbia mai avuto, incluso il Bose sulla Mercedes serie C che avevo.


    Anche sulla Pandina si sente molto bene, sconta però il fatto di avere casse solo davanti.

  4. #4
    L'avatar di GaSaMaLi

    Con noi dal 30/09/2019
    Residenza: Clusone
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 155

    Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Non so che dirti. Sul modello 2019 come il tuo non saprei perchè non ne ho mai sentita una ma ti assicuro che su quella di mia mamma (ho controllato, immatricolata 27 febbraio 2013) era "abbastanza" scarso. Bassi neanche a parlarne, molto secco come suono, alzando anche a metà volume i medi e gli alti si "mischiavano" in un tutt'uno e andando oltre andava in distorsione....

    Poi ovviamente ogni considerazione è personalissima e di proprio gusto ma tralasciando impianti anche originali con up grade della casa (Beats per fiat, Harman Kardon per BMW ad esempio) anche molti impianti originali (Mazda, VW, Peugeot) li ho trovati decisamente superiori.

    595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Impianto audio
    Da DanyLeX87 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/10/2017, 23:26:49
  2. Impianto audio 500 L
    Da davidecrisci nel forum Car Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/06/2015, 18:42:57
  3. Impianto Audio
    Da antony93 nel forum Car Audio
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/01/2015, 13:56:13
  4. Impianto Audio 500
    Da Saimon91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/04/2014, 19:51:06
  5. Impianto Audio
    Da demon1979 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/07/2013, 14:39:01

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi