+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Centralina Cambio Dualogic

  1. #1

    Con noi dal 10/08/2021
    Residenza: Ragusa
    Età : 29
    Messaggi: 9

    Italy
     France.94 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito Centralina Cambio Dualogic

    Salve a tutti,
    sono possessore di una 500 L con cambio dualogic anno 2016 68k km.
    Acquistata di seconda mano a Gennaio 2021 dopo 2 settimane di utilizzo vado ad accendere la macchina metto la prima in auto (sul display mostra 1 auto) provo ad accellerare ma l'auto non si muove e sale di giri come fosse su N.
    Porto la macchina col carrattrezzi in officina autorizzata FIAT e mi dicono che il problema viene dalla centralina di comando del cambio automatico. Dopo 3 mesi finalmente arriva questa centralina viene montata e' sembra sia tutto ok l'auto va senza alcun problema.
    Oggi dopo 4 mesi rispunta lo stesso identico problema. Domani riportero' l'auto alla stessa officina della prima volta per capire cosa sia sta volta il problema.

    Qualcuno di voi ha idea o gia' ha vissuto quello che sta accadendo a me? Qualcuno che sappia il motivo per cui questa centralina si bruci spesso e se una cosa comune nei cambi Dualogic?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!bhe dicci in dettaglio che ti hanno cambiato...perché secondo me quello che tu chiami centralina per me é il robottino.
    Poi dovresti scrivere il codice e descrizione dell errore che si lege in diagnosi per poterti aiutare.

  3. #3

    Con noi dal 10/08/2021
    Residenza: Ragusa
    Età : 29
    Messaggi: 9

    Italy
     France.94 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao,
    loro in officina l'hanno chiamata centralina di controllo del cambio. Il numero di riferimento del pezzo e' 55281858. Per quanto riguarda l'errore della diagnosi non saprei dirti non mi hanno dato queste info.
    Stamattina l'ho portata da loro e' hanno detto che probabilmente questa volta e' la frizione. I sintomi pero' a me sembrano identici alla prima volta. Non so cosa pensare.

  4. #4

    Con noi dal 10/08/2021
    Residenza: Ragusa
    Età : 29
    Messaggi: 9

    Italy
     France.94 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Sono riuscito a risalire all'errore diagnosi, era P070T errore centralina trasmissione. Questa volta non so ancora cosa sia. Devono ancora fare la diagnosi.

  5. #5

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da France.94 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    loro in officina l'hanno chiamata centralina di controllo del cambio. Il numero di riferimento del pezzo e' 55281858. Per quanto riguarda l'errore della diagnosi non saprei dirti non mi hanno dato queste info.
    Stamattina l'ho portata da loro e' hanno detto che probabilmente questa volta e' la frizione. I sintomi pero' a me sembrano identici alla prima volta. Non so cosa pensare.
    Con quel codice corrisponde una centralina motore


    Il robot di solito viene sostituito integralmente... ho paura che il primo lavoro non sia stato fatto a regola d'arte. Da chi hai portato l'auto?

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da France.94 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a risalire all'errore diagnosi, era P070T errore centralina trasmissione. Questa volta non so ancora cosa sia. Devono ancora fare la diagnosi.
    P0701 immagino,in centralina motore...perche p070t non esiste.
    Comunque quel codice dice semplicemente che in centralina cambio ce un errore,quindi fare la diagnosi in quella centralina.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da France.94 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    loro in officina l'hanno chiamata centralina di controllo del cambio. Il numero di riferimento del pezzo e' 55281858. Per quanto riguarda l'errore della diagnosi non saprei dirti non mi hanno dato queste info.
    Stamattina l'ho portata da loro e' hanno detto che probabilmente questa volta e' la frizione. I sintomi pero' a me sembrano identici alla prima volta. Non so cosa pensare.
    i sintomi del recovery del cambio sono sempre gli stessi anche se riguardano componenti differenti....é un recovery,cioè una condizione di sicurezza.

  8. #8

    Con noi dal 10/08/2021
    Residenza: Ragusa
    Età : 29
    Messaggi: 9

    Italy
     France.94 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Quindi da come ho capito la centralina va in blocco perche' sente un guasto e porta a questo fatto che non ingrani la marcia.
    Loro ora sono in ferie. Aspetto che riaprono e li spingero a controllare cambio e frizione. L'auto e' in garanzia. Almeno se c'e' qualcosa la faccio adesso che non ricade su di me la spesa.
    Per quanto riguarda i codici passati questi erano quelli che mi avevano mandato loro. Vedremo ora cosa uscira' dalla diagnosi. Vi aggiorno appena ho qualche notizia.

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da France.94 Visualizza il messaggio
    Quindi da come ho capito la centralina va in blocco perche' sente un guasto e porta a questo fatto che non ingrani la marcia.
    Loro ora sono in ferie. Aspetto che riaprono e li spingero a controllare cambio e frizione. L'auto e' in garanzia. Almeno se c'e' qualcosa la faccio adesso che non ricade su di me la spesa.
    Per quanto riguarda i codici passati questi erano quelli che mi avevano mandato loro. Vedremo ora cosa uscira' dalla diagnosi. Vi aggiorno appena ho qualche notizia.
    esatto.
    Anche perché nel caso di difficoltà a diagnosticare il problema,possono avvalersi dell assistenza tecnica online di fca

  10. #10

    Con noi dal 10/08/2021
    Residenza: Ragusa
    Età : 29
    Messaggi: 9

    Italy
     France.94 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito

    Grazie per le info. Vi aggiorno man mano che mi fanno sapere qualcosa.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio Dualogic
    Da ricks2000 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 331
    Ultimo messaggio: 03/10/2022, 08:10:27
  2. Cambio Dualogic
    Da pierionut nel forum Guide
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/05/2013, 19:53:14
  3. Cambio centralina SS vs Mappatura centralina SS
    Da landrex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/04/2011, 21:45:29
  4. 500 1.200 dualogic rimappata centralina by rpcorse
    Da lore71 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/08/2010, 17:52:54
  5. Cambio dualogic
    Da nikita nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31/01/2009, 12:57:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi