+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ammorbidire assetto 595 competizione

  1. #1

    Con noi dal 26/06/2020
    Provincia: Siena
    Messaggi: 38

    Italy
     nIkO_mx non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Ammorbidire assetto 595 competizione

    Buongiorno a tutti,
    Intanto chiedo subito scusa per la domanda terribile, so che meriterei il ban diretto solo per il titolo
    Ho una 595C competizione, acquistata usata lo scorso anno, che utilizzo tutti i giorni ed in ferie.
    Ero orientato in prima battuta su una turismo ma trovai questa e, complici i bellissimi sabelt, me ne innamorai.
    Purtroppo però mi sono reso conto che per il mio uso (e per le nostre strade), l'assetto della mia auto è davvero inutilmente troppo rigido.
    Avevo pensato di cambiarla in prima battuta, però mi troverei a dover gestire un periodo senza auto (che non posso fare, in quanto il mio luogo di lavoro non è servito da servizi pubblici) e soprattutto in fin dei conti la mia auto va bene, mi piace e la conosco. Non avrei motivo di sostituirla.
    Mi piacerebbe un assetto sempre sostenuto ma che non causasse scossoni o peggio botte da orbi ad ogni buca sull'asfalto. Io uso con grande soddisfazione l'auto per le ferie con la mia ragazza (quest'anno lago di garda e lago di iseo), ma ogni tanto è una sofferenza.
    Secondo voi è possibile regolare diversamente il mio assetto?
    Oppure mi devo mettere l'anima in pace e pensare di cambiare l'auto?
    Grazie mille

    Nic

  2. #2
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, ti posso dire che anche se avessi preso una Turismo la situazione sarebbe stata identica, sono praticamente tutte così da originali, anche la base...hanno un assetto rigidissimo per dare l'impressione di un'ottima tenuta di strada, l'impressione appunto...
    Potresti valutare un assetto regolabile sia in altezza che in durezza, un BC Racing ad esempio, che regolato tutto morbido è più confortevole dell'originale, assorbe meglio me buche, e la tenuta di strada è un'altra cosa... io l'ho regolato a metà durezza (altezza stock).
    Certo è una bella spesa, si parla di almeno 1200€ montato (sempre che i prezzi del materiale non siano aumentati con la Brexit) ma secondo me non ci sono molte alternative... in ogni caso non aspettarti miracoli, la meccanica dell'auto è quella che è, si può migliorare ma fino ad un certo punto.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Chiarimento assetto 595 competizione
    Da nico giraldi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25/10/2019, 18:03:28
  2. Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 04/07/2017, 11:28:35
  3. Molle assetto ribassato abarth 595 competizione
    Da Samuele_1994 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/12/2015, 21:22:29
  4. Molle assetto ribassato abarth 595 competizione
    Da Samuele_1994 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/12/2015, 11:21:11
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2012, 19:59:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi